fbpx
Blog
Home Blog Luna nuova in Acquario: sorprese romantiche

Luna nuova in Acquario: sorprese romantiche

Il numero 2 è governato dalla Luna e questa settimana c’è una Luna Nuova in Acquario che si aggiunge all’atmosfera cosmica ed è proprio il 1° febbraio, febbraio che porta il numero 2.

Ma entriamo nell’energia della Luna in Acquario per poterla comprendere nel suo ciclo di Luna Nuova.

Chi ha questa Luna nel tema natale mescola dentro di sé, con grande abilità e creatività, razionalità e fantasia, senso dell’opportunità e mutevolezza, individualismo e senso dell’amicizia. Si tratta quindi di persone anticonformiste, aperte al nuovo e libere interiormente che rifiutano aprioristicamente impegni vincolanti, specie sul piano sentimentale ed emotivo, troppo definiti per il loro spirito inquieto e non si fanno mai coinvolgere da impeti passionali irragionevoli, che considerano eccessivi e fuori luogo. Per le Lune in Acquario è essenziale avere dinanzi a sé sempre delle vie di fuga aperte come fossero sicurezze emotive, che consentono loro di recuperare quel senso di libertà interiore indispensabile per la loro salute psicologica, soprattutto quando una situazione si fa troppo stretta e soffocante.

La Luna nuova in Acquario a 12°20 il 1° febbraio fa un aspetto quadrato teso a Urano.

Ma Venere in trigono a Urano può portare una nuova eccitante storia d’amore o ravvivare un’eccitante relazione d’amore.

L’energia dell’Acquario consiste nel rompere le regole e nel lasciare andare vecchi bagagli, emozioni e idee che non ti servono più. Questa potente Luna Nuova dell’Acquario arriva solo una volta all’anno.

Vediamone gli aspetti

Saturno quadrato a Urano (4°37′) ha cessato di avere qualsiasi influenza

Venere trigono Urano (0°20′) è l’aspetto planetario più stretto nella carta e rende Urano ancora più forte.

Luna Nuova quadrata a Urano porta tensione, conflitto e crisi a causa di cambiamenti improvvisi e inaspettati. Rende le persone nervose, ansiose, instabili, imprevedibili, impulsive, sconsiderate, inaffidabili e ribelli. C’è il rischio di incidenti, esplosioni, proteste, rivoluzioni e caos.

La tua libertà e individualità possono essere messe in discussione. Ma questo aspetto della Luna Nuova amplifica anche il tuo ego e il tuo orgoglio, dando un forte impulso ad esprimere il tuo vero io interiore senza restrizioni. L’ostinazione e l’arroganza potrebbero facilmente portarti a conflitti.

Il modo migliore per affrontare questo cambiamento e incertezza è con flessibilità, originalità e inventiva. L’apertura mentale e una maggiore consapevolezza del tuo sé possono portarti a un nuovo coraggioso percorso con opportunità inaspettate e possibilità super stimolanti.

Venere in trigono a Urano porta cambiamenti armoniosi ed eccitazione nella tua vita amorosa, nelle tue finanze e nei tuoi sbocchi creativi. Dà l’impulso a cercare piacere, divertimento, stimoli per nuove esperienze.

La Luna Nuova quadrata a Urano può sconvolgere questo stato di equilibrio. Ma Venere in trigono a Urano è più forte. Offre modi per incanalare la tua impulsività per risolvere i conflitti e per alleviare la tensione.

La risposta è Amore soprattutto per i segni di #terra ma anche di #acqua! Poi la valutazione è da farsi sulla Venere individuali nel tuo tema natale.

Ti sentirai meno inibito e più in grado di esprimere la tua natura amorevole e affettuosa così come il tuo talento creativo. Questa è una buona Luna Nuova per fare nuove amicizie, iniziare una nuova eccitante storia d’amore o ravvivare una relazione d’amore esistente.

L’influenza della luna nuova del 1 febbraio dura quattro settimane fino alla luna nuova del 2 marzo. Il momento migliore per iniziare nuovi progetti è durante le due settimane di luna crescente, dal 1° febbraio al plenilunio del 16 febbraio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.