fbpx
Blog
Home Blog Oroscopo segno per segno della Luna Nuova in Acquario del 24 luglio

Oroscopo segno per segno della Luna Nuova in Acquario del 24 luglio

Le Lune Piene sono solitamente periodi di espansione e attività sociale. Quest’anno hanno una forte energia, che le rende ancora più intense del solito. Forse che immettiamo in questa Lune Piene una necessità di lasciare andare emozioni troppo forti che si stanno accumulando visto il periodo terribile! Credo proprio di si.

La tentazione irresistibile dell’essere umano, e ripeto è comprensibile soprattutto adesso, è quella di attribuire all’altro o più genericamente all’ambiente esterno, la causa dei propri malesseri o disagi. È il percorso più facile ma non certo quello più evolutivo. La consapevolezza nasce dalla conoscenza, da quella lampadina che ti si accende quando hai capito il problema che ti affligge e piano piano lasci andare il desiderio di trattenerlo a te, una forma punitiva che si è sempre incancrenita dentro di noi e che cogli le sue radici proprio da forme depressive dovute ai sensi di colpa delle nostre generazioni più anziane, mentre i giovani hanno forme depressive più legate all’idea di non essere in grado di realizzarsi . E chi può dargli tolto. Andrebbero portati con noi in campagna e fatti lavorare come modalità di guarigione togliendoli dalle case cittadine e dalle compagnie di probabili patologici di queste sindromi che portano poi a vere depressioni e a suicidi.
È importante cercare soprattutto dentro di noi, cioè all’interno della nostra psiche, le cause di ciò che si sta verificando.

Solo così, attraverso un profondo lavoro interiore, potremo crescere, renderci più radicati e non essere più in balia degli avvenimenti esterni. Solo la consapevolezza di sé è capace di farci evolvere e aprirci nuovi spazi vita!

Continuo ad essere convinta che la lettura di un oroscopo natale in termini evolutivi possa essere il regalo più bello che ci possiamo fare, anche perché ne possiamo fare quanti ne vogliamo e come per magia vedremo apparire sempre nuovi suggerimenti. Così come con altri lavori su se stessi in tema olistico possiamo comprendere chi siamo e le nostre radici così l’astrologia evolutiva e quantica può regalarti un profondo lavoro su te stesso.

E veniamo alla nostra Luna Piena ed evviva che esista perché attraverso la sua luce possiamo entrare in connessione con le parti più oscure che ci affliggono, trattarle e lasciarle andare, questa Luna Piena in Acquario che è il pianeta sia della propria individualità suggerita da Urano, sia della collettività voluta da Saturno che agisce come guida si esprime sabato 24 luglio 2021 e farà un aspetto di quinconce (150°), indubbiamente di tensione con Venere. Quindi il significato spirituale oroscopico di questa Luna Piena di luglio 2021 ha il suo focus principale sulle relazioni difficili e gli squilibri karmici che coinvolgono amore e affetti anche familiari.

La Luna Piena di luglio crea molto movimento energetico e ti stimola a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma crea anche irritabilità e tensione interiore che possono rendere difficile rilassarsi e soprattutto ostacolarti nella frenesia di attività e potrebbe renderti difficile capire bene le mosse da farsi.

La Luna Piena del 24 luglio si compie a 01°26′ Acquario alle 3.38 a.m e si collega a Venere che è opposta a Giove: l’effetto importante di questa configurazione è l’irritazione. E questo è anche ciò che arriva dalle stelle fisse più vicine alla Luna Piena nella costellazione della Sagitta o detta la Freccia.

La costellazione della Saetta, o Freccia, è una delle 34 costellazioni equatoriali. Il periodo migliore per osservarla è l’estate. Il Sagittario è noto fin dai tempi degli antichi Greci, è una costellazione molto piccola e rappresenta una freccia. La freccia è inserita tra la costellazione del Cigno e dell’Aquila, secondo le leggende la freccia del Sagittario fu lanciata da Ercole.

Luna quinconce a Venere aumenta il tuo bisogno di amore e affetto, ma aumenta anche la tensione tra te e una persona cara. Tensione a causa di uno squilibrio che coinvolge il rapporto di interscambio nella coppia. Potresti infatti trovare nel partner un comportamento o un atteggiamento fastidioso e irritante. Oppure potresti sperimentare un’instabilità interiore che coinvolge l’amore e il rispetto per te stesso.

Qualunque sia il problema, può diventare un problema ricorrente con un continuo accumulo e poi rilascio di tensioni che vanno poi a incistarsi e diventano più difficili da risolvere.

Quindi moderazione e autocontrollo sono le chiavi per ridurre l’irritabilità e trovare il giusto equilibrio nella tua vita sentimentale e con le tue finanze. Concentra le tue energie su meno obiettivi, piuttosto che su troppi. Evita l’avidità e tieni alta la tua autostima e le tue capacità o risorse. E cerca di non lasciare che le irritanti abitudini dei tuoi partner sabotino una buona relazione e la tua stabilità.

E per venerare lo yoga, l’India dove ho viaggiato e che adoro stasera con questa Luna Piena si celebra   Guru Purnima che é una tradizione dedicata a tutti i Guru spirituali e accademici, che sono umani evoluti o illuminati, pronti a condividere la loro saggezza basata sul Karma Yoga . È celebrato come un festival in India, Nepal e Bhutan da indù , giainisti e buddisti . Questo festival è tradizionalmente osservato per onorare i propri maestri o leader spirituali scelti. Si osserva il giorno di luna piena Purnima nel mese indù di Ashadha giugno-luglio come è noto nel calendario indù . La festa fu ripresa dal Mahatma Gandhi per rendere omaggio al suo guru spirituale, Shrimad Rajchandra . [È anche conosciuto come Vyasa Purnima perché segna il compleanno di Veda Vyasa , il saggio che ha scritto il Mahabharata e si pensa che abbia  compilato i Veda. E’ una Luna Piena quindi importante e onorevole che richiede il ringraziamento per accogliere gli insegnamenti e l’espressione più devota unita alla volontà di elevarsi comporta benefici

OROSCOPO DELLA LUNA PIENA IN ACQUARIO 24 LUGLIO 2021

Ariete: L’empatia È La Chiave!

Il tuo non è il segno più empatico, ma quando la Luna Piena è in Acquario, potresti scoprire che le tue capacità di empatia aumentano e questo lo rende il momento perfetto per riconciliarti con te stesso e gli altri.

Parla dal cuore perché è da qui che sarai in grado di connetterti a un livello più profondo e migliorare la relazione nella direzione giusta.

Questa energia lunare ti consentirà di controllare le emozioni intense e ti aiuterà ad affrontare positivamente incontri esplosivi. Finalmente potrai affrontare il tuo futuro emotivo con maggiore chiarezza.

Per tutti gli Arieti quest’estate ci sarà un grande bisogno di immergersi nella natura e riprendere la propria forma fisica e psichica che darà luogo a riflessioni importanti.  Tutto ciò ti aiuterà a prendere importanti decisioni soprattutto di ordine economico. Ricordati che la creatività è ideare nuove cose. L’innovazione è fare nuove cose. Quindi, non essere solo un creatore, ma anche un innovatore. Metti in moto le tue idee. Mettile non solo su carta, ma in campo.

Toro: Focus Sulla Comunicazione!

Ora è il momento di pensare al modo in cui dici le cose, Toro. Ti viene più naturale ora essere in grado di esprimere al massimo i tuoi sentimenti.

Una delle ultime cose che dovresti fare con i tuoi cari è perdere le staffe e parlare senza pensare prima. Questo ti mette nei guai! Sappi che le tue parole hanno valore e significato. Venere è la tua sovrana, e quando si trasferisce in Acquario è anche il momento di fare ammenda con chiunque tu abbia litigato o con cui hai litigato ultimamente.

L’estate sarà per te cruciale soprattutto per l’amore. Cruciale perché vi saranno gioie e dolori, ossia sarai intensamente coinvolto in situazioni impegnative in cui dovrai prendere decisioni e assumere responsabilità come Urano ti sta suggerendo già da un po’ di tempo; in ogni modo sarà un’estate importante e, per alcuni, anche indimenticabile per gli eventi che si verificheranno.

Gemelli: Supera Gli Ostacoli!

Questo transito può essere un po’ impegnativo per te quindi è importante pensare prima di parlare. Potresti semplicemente spifferare qualcosa di cui ti penti, specialmente nel bel mezzo di una discussione! La cosa buona di questo transito è che rafforza le tue capacità empatiche. Quando parli con la persona che ami o per cui provi dei sentimenti, pensa prima a ciò che prova e a come immagini che riceverà le tue parole. Questo può essere di grande aiuto quando non sai cosa dire! È anche un buon momento per fare amicizie. Quindi, se sei single, sentiti desideroso di socializzare.

Il cielo dell’estate 2021 è generosamente propizio ai nati sotto il segno dei Gemelli che con il favore delle stelle potranno cogliere gli aspetti più belli in ogni situazione. Colorano di rosa i mesi di agosto e di settembre grazie sia a Giove che a Saturno; quest’ultimo prenderà in mano la logistica della tua estate riuscendo a organizzare al meglio e con una spesa non eccessiva le tue vacanze.

Cancro: Lascia Perdere!

Potresti non essere particolarmente emotivo durante questa Luna Piena che non ti è propriamente amica ma se ti si presenta l’opportunità di entrare in profonda e significativa empatia, non tirarti indietro.

Questo è un momento in cui è importante concentrarsi sui piccoli dettagli. Se hai avuto dei tentennamenti emotivi è il momento di chiarire e portare tutto allo scoperto. Il tuo partner te ne sarà riconoscente.

Mercurio è ancora nel tuo segno in questo momento e questo potrebbe averti causato alcuni problemi di comunicazione. Tuttavia, Mercurio si trasferisce in Leone il 27 luglio, il che ti consente di parlare con il cuore in modo più chiaro. È il momento perfetto per trovare soluzioni pratiche nelle tue relazioni.

L’estate del 2021 per i dolci ma anche grintosi cancerini, sarà particolarmente stimolante e ricca anche di novità soprattutto per i nati in giugno che inizieranno l’Estate con pianeti favorevoli. Il passaggio di Venere positivo per quasi tutto il periodo estivo, darà loro la possibilità di riposarsi in santa pace anche con la compagnia dei più giovani. Questo transito favorirà anche gli junior in ogni tipo di contatto anche professionale e darà la spinta per esprimersi e prendere l’iniziativa anche ai più timidi!

Leone: Ascolta Prima!

È importante ascoltare più che parlare, caro Leone. Scoprirai durante questa intensa Luna Piena che gli altri hanno alcune cose molto importanti da dirti e più ascolti, più tutto ciò che in questo periodo ti disturba scompare. Potresti passare un bel po’ di tempo a connetterti con il tuo subconscio meditando il che può aiutarti a capire i problemi che influiscono sulla tua capacità di connetterti emotivamente.

Vanità, presenzialismo e l’eterna convinzione che tutto ti sia possibile, e come darti torto. Sei un inguaribile protagonista e potresti andare soggetto ad invidie e gelosie, ma alla fine, l’eccentricità e quella forma di libertà stravagante che ti regala Venere protagonista della tua estate non farà altro che darti più potere seduttivo e carisma.  Forza o diplomazia dunque quest’estate? Non avere dubbi nello scegliere il secondo atteggiamento. Grazie a questo tuo modo di fare, chi ti osteggia sarà più propenso ad ascoltarti e, perché no, a riporre le armi nel caso avesse deciso di farne uso.

 

Vergine: Allarga I Tuoi Orizzonti Emotivi!

Questo è un transito potente per te che sei della Vergine. Potresti sperimentare attriti e momenti assolutamente no. Parlare con il cuore non è sempre facile per te, ma durante questo transito potresti scoprire che qualcosa che avresti voluto dire da molto tempo potrebbe venire fuori con successo dal tuo cuore. Fai uscire tutto ciò che trattieni perché questo si rivelerà curativo e terapeutico soprattutto per te.
Astrologicamente sarà perciò un’estate insolita, diversa, che potrà modificare le abitudini di vita e la consueta metodicità, perché Urano dal segno del Toro, vuole darti un ulteriore stimolo ad abbracciare ciò che per certi versi rifiuti: goderti la vita senza esercitare nessun tipo di controllo! Lasciati andare e smetti di controllare tutto ciò che ti circonda. È estate e in questo meraviglioso periodo ci si lascia baciare dal sole e non solo. Plutone in posizione super intrigante nella quinta casa, quella della creatività e dell’eros, parla ai nati nella terza decade e raccomanda di non essere troppo diffidenti: fatti guidare dal tuo sesto senso e non dal ragionamento che difficilmente ti porta qualcosa di buono!

Bilancia: Espandi Le Tue Emozioni Agli Altri!

Sei un appassionato di romanticismo, Bilancia, e la verità è che durante questo transito, probabilmente vorrai gridare i tuoi sentimenti al mondo. Per la prima decade questa Luna è un segnale potente e positivo ma potrebbero esserci intralci sulla tua strada e questo può rivelarsi difficoltoso per te. Ci sono altri modi per esprimere le tue emozioni oltre a dirle apertamente a voce alta. Prova a trovare altre modalità che non siano in contrasto con una certa tua timidezza. Riprendi a scrivere.

Troppi cattivi pensieri hanno agitato i tuoi mesi invernali che non puoi più permetterti di guardare alle spalle senza lasciare andare tutto ciò che hai compreso non essere più valido nella tua vita. Le buone influenze astrali favoriranno soprattutto novità nella vita affettiva e in te ci sarà una migliore progettualità e decisionalità. Sarà inoltre un’estate intensa, movimentata, diversa e straordinariamente impegnativa, specie per nati in ottobre.

Scorpione: Mantieni La Calma!

Con la Luna Piena in Acquario, sperimenterai un doppio smacco di emozioni acquose che può essere difficile per te contenere se le tue emozioni non sono sincronizzate, caro Scorpione. È importante tenere a freno le proprie emozioni durante questo transito. Se vengono attivate emozioni negative, potresti scoprire che il tuo famoso pungiglione si scatena e grossi danni sono in vista! Questo è un transito sensibile, quindi prenditi del tempo per bilanciarti regolarmente con la meditazione ed esercizi come lo yoga.

No alle avventure è ora di storie serie! E attenzione in un mare meraviglioso e placido estivo potrebbero crearsi tra te e delle persone conoscenti, dei malintesi. Cerca di chiarirle, non con maniere forti o ignorando la questione, ma facendo uno sforzo supplementare. Sarebbe meglio usare la diplomazia in modo da non inasprire le posizioni.

Sagittario: È Ora Di Fare Sul Serio!

Le cose si stanno facendo serie ora, Sagittario, mentre la Luna Piena in Acquario fa emergere il tuo lato più serioso. Quindi questo è un buon momento per avere una chiacchierata cuore a cuore con la persona che ami. Fai attenzione a non nascondere troppo le tue emozioni. Potresti aver paura di rivelare i tuoi sentimenti più intimi, ma Luna Piena in Acquario lo rende un ottimo momento per far uscire le tue emozioni.

A proposito di estate, questa sarà un’estate importante per l’eros e l’amore questo 2021 per il segno del Sagittario. Ritroverai il passo di carica. Volerai sopra le situazioni con infinita sicurezza. Non perderai mai le coordinate. Il tuo sguardo fulminerà gli ingenui. Ma poi il tuo cuore d’oro li soccorre con infinito amore. La buona posizione di Venere già a inizio estate regala ai nativi un cuore caldo, una buona salute e la possibilità di contatti promettenti per la professione.

Capricorno: È Tutta Una Questione Di Equilibrio!

Se ti sei concentrato molto sul lavoro, ora è il momento di portare un po’ di equilibrio nelle tue relazioni, Capricorno. La Luna Piena in Acquario ti consente di viverti momenti divertenti ed emotivi nelle tue relazioni che probabilmente andranno a buon fine. Non trattenerti: lasciati andare! C’è il potenziale per creare dei ricordi meravigliosi durante questa Luna Piena.

Per te che sei affettuoso di natura, con Marte in esaltazione nel tuo segno, le vacanze rappresentano l’occasione per ritrovare i profumi, i sapori, le facce amiche che hai ricordato con nostalgia per tutto l’inverno. Godrai di un equilibrio psico-fisico davvero invidiabile, come lasciano presagire i buoni aspetti di Giove (benessere) e Plutone (capacità di rigenerazione delle energie).  In amore le stelle semplicemente annunciano che toccherà a te dare di più.

 

Acquario: Attenzione Ai Dettagli!

Poiché la Luna Piena è nel tuo segno, sei particolarmente fortunato Acquario in queste prossime 2 settimane estive. Se hai fatto fatica a esprimere te stesso, a lasciarti andare questo transito lunare ti offre l’opportunità di lasciare che tutto sgorghi dal tuo cuore. Puoi avere dei momenti davvero unici per scoprire che il tuo modo di esprimere amore sta arrivando a un livello più profondo che potrà aiutare la tua relazione/relazioni a evolversi in modo importante.

Nonostante l’invidiabile situazione astrale dovuta a Giove nella tua settima casa, la casa delle relazioni la tua estate sarà indimenticabile. Si chiuderanno probabilmente dei rapporti per entrare in nuove connessioni felici entro la fine dell’anno. Chi è invece già felice godrà di un supplemento importante di felicità.

Pesci: Lascia Che Il Tuo Amore Risplenda!

Questo transito ti rende molto emotivo, aperto e affettuoso. Avrai voglia di rimediare allorché si siano create fratture perché non puoi sopportare il pensiero di lasciare le cose non dette, a metà. Ti arrecherebbe troppo dispiacere. Avrai voglia di nutrire gli altri durante questo periodo sotto gli influssi di queta Luna Piena e potresti ritrovarti nel ruolo di una chioccia per coloro che hanno bisogno di una spalla su cui piangere. Questo è un buon transito per te quindi usa il potere della tua voce per diffondere l’amore.

Quest’estate decisamente più favorevole all’amore, il settore delle amicizie. Prevedo vacanze serene in loro compagnia, contando su amicizie gradevoli. Quindi occhio alle vacanze a due. Piuttosto parti da solo con l’idea di tornare dalle ferie in due: avrai improvvise, intense opportunità per stringere i rapporti che cercavi.

2 Comments
  1. Isabella ha detto:

    Grazie per i tuoi saggi consigli, davvero diversi dal solito oroscopo.
    Isabella

    • Alice Pazzi ha detto:

      Grazie mille Isabella, tutto ciò che riscontri e mi dice mi dà la voglia di andare avanti perché so di aiutare qualcuno, a presto e buona domenica!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.