fbpx
Blog
Home Blog Luna in Toro

Luna in Toro

Le persone con la Luna nel segno di Venere sono interiormente stabili e solide, non si perdono in fantasie impossibili e tengono ben saldi i piedi per terra. Hanno una profonda necessità di sicurezza sia affettiva che materiale (per loro è la stessa cosa), senza la quale si sentono prive di una parte di sé. Sono perciò bravissime a organizzare la loro vita in vista del raggiungimento di una solida piattaforma di benessere materiale e affettivo che le appaghi emotivamente.  

Per la capacità di esaurire i bisogni primari di coloro che amano, queste persone spesso sono le colonne portanti di un intero clan familiare.

La sensibilità è fortissima ed è ravvivata da questioni affettive; i cinque sensi sono molto stimolati specie la gola e la vista.

Le Lune – Toro amano la natura, gli animali, i bambini, i piaceri della tavola e dei sensi e seguono ritmi di vita naturali e sani. Il bisogno di tranquillità interiore inoltre fa rifiutare loro qualunque forma di complicazione o angoscia. Se da una parte ciò é indice di sanità mentale, per altri versi il voler vedere solo alcuni lati delle cose rende queste persone piuttosto statiche interiormente e ne limita gli ambiti di movimento.

Testardaggine e mancanza di flessibilità sono le accuse che vengono rivolte più spesso dai partner alle Lune – Toro che, in realtà, temono che dare ascolto a stimoli provenienti dall’esterno, equivalga a intaccare irrimediabilmente le loro sicurezzeI tempi di innamoramento sono molto lenti: i sentimenti si radicano dentro piano piano e crescono sia in profondità che in intensità finché diventano forti e rigogliosi. Questo sia nelle donne che nell’uomo. Talvolta può essere scambiato il senso di sicurezza e la voglia di stabilità per amore, con conseguenti drammi a posteriori. Qui determina molto la posizione di Marte con questa Luna.

Quando ama, chi ha la Luna in Toro, investe molte energie nel rapporto e si aspetta che questo produca “reddito” esigendo dal partner un riscontro anche in termini di gratificazioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.