fbpx
Blog
Home Blog Luna in Scorpione per S. Valentino: che cos’è l’amore? che cosa vuol dire avere veramente la capacità d’amare?

Luna in Scorpione per S. Valentino: che cos’è l’amore? che cosa vuol dire avere veramente la capacità d’amare?

In realtà occorre subito chiarire che esistono almeno due tipi fondamentali di affettività: esiste l’amore per se stessi che nel suo senso più profondo, equilibrato e armonico, assume il significato di capacità di auto conoscenza e accettazione di sé; e esiste l’amore relazionale, cioè quello verso gli altri, nelle sue molteplici varianti, dal versante sessuale a quello disinteressato e spirituale. Quello che molti non prendono in considerazione è che l’amarsi e l’amare sono strettamente collegati. La disistima o, al contrario, l’iper valutazione del proprio essere provocano infatti seri scompensi che non possono non riflettersi sulla vita di relazione, causando conflittualità e comportamenti sbagliati.

In definitiva se riuscissimo a conoscerci profondamente potremmo amare meglio noi stessi e gli altri. Soltanto amandosi infatti è possibile stringere relazioni mature e soddisfacenti, sia sotto il profilo affettivo che sessuale.

Ma cosa si intende con il termine innamoramento? È una magica sensazione che ognuno sogna e desidera e che ci proietta verso un’altra persona, al di là della logica. Tutte le storie nascono, in genere, con una sensazione di simpatia e di attrazione a prima vista, in sintonia con l’istinto vitale che ci suggerisce di cercare il piacere e di allontanare la sofferenza. Solo in seguito subentra il raziocinio a confermare l’istintiva attrazione iniziale verso la persona che poi si rivelerà a noi attraverso affinità sia elettive che sessuali.

Balza quotidianamente agli occhi dell’astrologo come la componente dell’Amore sia una miscellanea di mistero-sofferenza-ansia-speranza-illusione, almeno da parte di chi, tra i due ama di più. Spesso infatti due persone non si amano pur avendo le stesse abitudini, gli stessi gusti e un’affinità astrologica quasi perfetta, solo perché manca quel “quid” che potrebbe trasformare in vero amore il loro stare bene insieme.

Quasi sempre, tuttavia, il coraggio di scegliere l’amore con convinzione, priva di calcolo e malignità, viene premiato. Conferma Kafka: l’Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce l’esistenza, verso tutte le altezze e tutte le profondità. Ed è in questo contesto che l’astrologo ha il delicato compito di conciliare gli aspetti meno positivi ai fini di un’intesa che possa durare nel tempo. Il libero arbitrio come sottolineo sempre durante le mie consulenze permette di poter decidere e scegliere, ma l’astrologia sa, se seriamente praticata, come prevenire la sofferenza per fare trionfare la felicità. Essa deve sapere come validamente consigliare, guidare, aiutare a conoscere se stessi in maniera profonda e a riconoscere il partner e le affinità elettive, o amorose, che possono esistere.

Come tutti gli aspetti della personalità, anche l’amore è fortemente influenzato dagli astri. La passione, l’attrazione fisica, la repulsione, possono essere spiegati con l’aiuto dell’astrologia che, attraverso le sue analisi, può indirizzarci verso una maggiore comprensione delle dinamiche che scaturiscono nei rapporti di coppia. Energia, forza e potenza.

In questo S. Valentino 2020 la Luna si troverà nel meraviglioso segno dello Scorpione, nel segno più tenebroso e sensuale dello Zodiaco, il pianeta dell’Amore vestirà panni provocanti e trasgressivi, susciterà desideri profondi e passioni impetuose. Le valenze scorpioniche della Luna e di Venere daranno ai sentimenti un carattere istintivo, estremistico, combattivo, venato di un erotismo provocatorio e un po’ tormentato. Ecco alcune riflessione astrologiche su questa tematica:

ARIETE Trionfa l’Amore alla Luce del Sole. Il tuo animo sarà colmo di solare generosità.

TORO Frena gli eccessi della passione. L’attrazione sarà la scintilla che farà scoccare impetuosi fuochi.

GEMELLI Turbamenti? No, il cielo è sereno. In te è la mente a filtrare le emozioni del cuore.

CANCRO Sesso e sentimento in armonia. Sarai nelle migliori condizioni per esprimere la tua carica emotiva ed erotica.

LEONE Desiderio carico di troppe aspettative. Lasciati trasportare dall’irrazionalità.

VERGINE L’audacia ti rende irresistibile. Esprimi desideri intrepidi e perfino trasgressivi.

BILANCIA Protagonista  insieme a Eros a vantaggio di un’intesa più calda e coinvolgente nella vita di coppia.

SCORPIONE Esaltazione di sensi e di cuore: un’ubriacatura d’amore e di sensualità.

SAGITTARIO Ama e medita: pronta per stupire con grandi prestazioni.

CAPRICORNO Disponibilità ad amare senza “veli”: a svelare le tue pulsioni più intime, lasciando emergere l’istintività.

ACQUARIO Storie proibite e storie intrigate con profondi mutamenti esistenziali: attenzione a non scegliere un partner poco adatto.

PESCI Chi resisterà al tuo fascino? La tua morbida sensualità guadagnerà mordente ma non perderà in fantasia.

 

Il profumo astrale legato al segno dello Scorpione e ai suoi pianeti per stasera è la Tuberosa, che porta protezione a chi lo “indosserà”.

Buona serata d’Amore a tutte!

Per i miei prossimi corsi di Reiki    CLICCA QUI

Per  le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.