fbpx
Blog
Home Blog Luna in Ariete

Luna in Ariete

Passionalità, impulsività, calore, impazienza sono le caratteristiche che assume la Luna nel primo segno dello zodiaco. Chi possiede questa Luna nel tema natale vive quindi emozioni forti, violente quasi, certamente intensissime e le sue reazioni agli stimoli emotivi sono immediate e brucianti, a volte travolgenti e incontenibili. L’intuito è il punto di forza di queste persone soprattutto quando appartengono a quella generazione che ha Urano nel segno dello Scorpione: è un lampo folgorante e fulmineo che prende il sopravvento su qualsiasi considerazione razionale.

 La sensibilità della Luna – Ariete si risveglia, si esalta e dà il meglio di sé quando c’è lo stimolo a combattere pro o contro qualcosa o qualcuno con coraggio e spirito competitivo. Sono persone che vogliono essere sempre al centro dell’attenzione e non ragionano prima di partire in quarta. Consigliatissima la meditazione almeno per 15 minuti al giorno per sedare i bollenti spiriti. L’umore dei nati con questa Luna è piuttosto instabile (come tutti i segni cardinali) e basta poco per abbatterli o ferire il loro amor proprio, visto che sono alquanto suscettibili e super permalosi, specie per quel che riguarda la loro immagine, la loro persona e basta un gesto non voluto per farli diventare immediatamente sospettosi.
Con questa Luna è facile impennarsi, accendersi e bruciare di passione per qualcuno ed è altrettanto facile spegnersi, abbattersi e mollare tutto, cambiare rotta da un momento all’altro, lasciando l’(ex) oggetto del desiderio con un palmo di naso. I rapporti della Luna – Ariete sono quindi piuttosto instabili specie in gioventù, e le avventure sono numerose e vissute con gran dispendio d’energie. Con gli anni il desiderio di vita più tranquilla prende il sopravvento, anche perché le Lune – Ariete sotto sotto sono un po’ moraliste e ci tengono a rispettare le formalità: perciò, se trovano un partner adatto, che ama una vita dinamica e combattiva, si accasano volentieri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.