fbpx
Blog
Home Blog L’Astrologia come guida all’evoluzione della tua anima

L’Astrologia come guida all’evoluzione della tua anima

Per la maggior parte delle persone, la vita è una catena casuale di eventi. Le cose accadono e basta. Ma spesso accadono le stesse cose ironicamente, anche se dicono che tutto è per caso. Se tutto è casuale e le cose accadono solo per caso, come mai continui a percorrere le stesse strade recidivo alle lezioni pregresse della vita, incontrando sempre le stesse persone e facendo le stesse cose?

Per le persone che conoscono l’astrologia, la vita è una guida perpetua di causa ed effetto. Se stai leggendo questo articolo è perché sai che nulla accade solo per caso e che la tua esperienza su questa terra ha un significato, un obiettivo.

Più ti immergi nell’astrologia, più capisci come gli archetipi cosmici si riflettono nella tua vita, nella tua personalità e in tutto ciò che facciamo. <Ut supra> dal latino = come sopra (nell’Universo, così sotto <sulla Terra>). Le stelle sono qui per guidarci e aiutarci a crescere nella migliore versione di noi stessi.

Tutti abbiamo cose su cui dobbiamo lavorare: rabbia, fissazioni, lotte di potere e mancanza di autostima.
Supponiamo che tu abbia problemi di rabbia. Guardi la tua carta natale e noti che il tuo Marte crea un aspetto di quadratura stressante con Saturno nella carta natale (radix) e quindi sei più portato a covare rabbia in quel periodo che si ripropone l’aspetto in transito che ti porta a rivedere certi tuoi atteggiamenti e a cercarne una via d’uscita.

Soprattutto per migliorare la qualità della tua vita e di chi ti circonda. Dunque, leggerai molto l’argomento, ciò che significa avere Marte quadrato a Saturno e, mentre impari di più su questo aspetto, tutto inizia ad avere un senso. Naturalmente Marte ti dice di provarci e Saturno ti sculaccia ogni volta che lo fai. Non c’è da stupirsi che questa dinamica “spingi e tira”, porti a problemi di rabbia e risentimento ma soprattutto tanta frustrazione nei tuoi confronti.

E poi scopri che il tuo capo, con il quale non vai d’accordo, ha anche lui questo aspetto di Marte quadrato a Saturno. In effetti, sembra che tu sia attratto dalle persone con aspetti Marte-Saturno. Più osservi questa quadratura di Marte in azione nel mondo esterno, più diventi consapevole di come gioca nel tuo mondo interiore.

E poi impari sui transiti. Noti che quando la Luna è congiunta a Marte hai uno scoppio di rabbia ma quando la Luna è congiunta a Saturno, ti tieni tutto dentro, entri in meccanismi di disistima e di chiusura, hai sensazioni di melanconia, vuoi aggiungere più serenità alla tua vita ma non ci riesci. Più osservi questi archetipi in azione, più diventi consapevole. Ad un certo punto, ti rendi conto “Non sono più arrabbiato. Dov’è finita tutta quella rabbia che avevo addosso?”

Più conosci approfonditamente l’astrologia, più capisci perché le cose accadono nel modo in cui si preparano lungo la tua strada. Controlli i tuoi transiti di Saturno nel passato, per esempio, e noti che 14 anni fa, quando hai avuto la tua opposizione di Saturno, hai perso il lavoro. Poi 7 anni dopo, quando avevi il tuo quadrato di Saturno, sei stato retrocesso di ruolo. Ma ora, al tuo secondo ritorno di Saturno, sei stato eletto presidente dell’associazione a cui appartieni o ti sei messo in proprio, o hai trovato il sistema di lavorare online.

Sostanzialmente, ogni volta che hai un transito di Saturno accade qualcosa legato alla tua carriera.
E mentre i due tuoi precedenti eventi sono stati piuttosto negativi (sei stato licenziato e sei stato retrocesso), questa volta Saturno ha avuto uno sviluppo positivo (sei diventato il presidente di una tua impresa). Com’è successo?

Da qualche parte lungo la linea, forse quando hai lavorato sul quadrato Marte-Saturno, hai interiorizzato Saturno. Con la pratica e l’autocoscienza, hai imparato come funziona Saturno.

Saturno non è più un’autorità esterna, un capo, una legge, un regolamento o una restrizione per te. Sei diventato Saturno. Sei diventato la tua autorità, il tuo Maestro interiore. D’ora in poi, Saturno non ti disturberà più. Saturno lavorerà per te e con te, con consapevolezza totale e con grande responsabilità.
Più capisci come lavorare con gli archetipi astrologici e dai un senso alla tua carta natale, più diventi consapevole. L’astrologia non rimuoverà le lezioni difficili dalla tua vita, non lo vorresti comunque ma ti aiuterà a capire perché le cose accadono.

C’è sempre una ragione. Le persone che applicano consapevolmente l’astrologia nella loro vita sono più sicure, più soddisfatte e hanno un maggiore senso di allineamento con l’universo.

In attesa di imparare tu stesso l’Astrologia, ti metto a disposizione la mia lunga esperienza professionale per interpretare la tua Carta del Cielo Natale con Previsioni e aggiungere diversi tasselli alla tua consapevolezza.

Ancora per qualche giorno con uno sconto del 20 % . Approfittane e clicca qui! 

Per info puoi scrivermi ad [email protected] oppure chiamarmi o scrivermi al 346 786 68 93

Alice Pazzi – Operatore Olistico Trainer – codice attestazione S.I.A.F. n° O943T-OP – legge 4/2013
S.I.A.F. azienda certificata ISO EN 9001/2008

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.