fbpx
Blog
Home Blog La seconda casa astrologica, quella della ricchezza

La seconda casa astrologica, quella della ricchezza

La seconda casa in astrologia è la casa che rivela i tuoi guadagni, i tuoi beni, i tuoi talenti e il tuo atteggiamento nei loro confronti. Scoprirai molto sulla tua autostima e sul tuo senso di valore con un attento esame della tua seconda casa. Ti mostra dove si trovano la tua etica e i tuoi valori riguardo al denaro: averne bisogno, guadagnarlo e averlo.

 

La seconda casa è una delle tre case che ti danno informazioni sulla tua carriera, le altre due sono la sesta e la decima. Tradizionalmente, il segno dominante di questa casa è il Toro e il pianeta dominante di questa casa è Venere. È una casa fissa e appartiene all’elemento Terra.

La seconda casa punta alle tue risorse personali

Molti astrologi si riferiscono alla seconda casa come alla “casa dei beni”. Le proprietà non devono necessariamente significare cose che possiedi. Si riferiscono anche alle abilità innate e ai talenti che possiedi. Ci riferiamo soprattutto alle persone dotate di carattere e fascino; tutto ciò si riflette nella seconda casa. Potrebbe essere più appropriato chiamarla “la tua casa dei beni” piuttosto che “casa dei beni”.  Il segno sulla cuspide di questa casa e di tutti i pianeti al suo interno rivelerà molto sui tuoi atteggiamenti nei confronti dei tuoi beni e delle tue responsabilità materiali e quindi finanziarie.

I possedimenti della seconda casa

Anche i beni fisici reali e le cose tangibili vengono rivelati dalla 2a casa. Questo dipende dal segno e dai pianeti che lo governano nella tua carta natale individuale. Ciò che sei in grado di guadagnare o di perdere si riflette qui, anche giocare in borsa quindi un tuo potenziale reddito è implicito qui. Puoi scoprire se comprerai auto, case o se investirai in borsa o in oggetti da collezione. La seconda casa può anche far luce sul modo in cui pianifichi le tue entrate e come percepisci anche il tuo livello di ricchezza.

La seconda casa rivela il tuo potenziale e le tue opinioni sulla ricchezza

Non tutta la ricchezza ha a che fare con denaro o investimenti. Anche il modo in cui utilizzi il tuo tempo e la tua energia è prezioso. La seconda casa si riferisce a ciò che apprezzi e ti rende ricco. I tuoi beni la dicono lunga su di te, sulla tua posizione sociale e su come dai la priorità al significato di prosperità per te. Ricordiamoci che un’interpretazione ce la danno i pianeti che interagiscono con la tua seconda casa sia nel tema radix che in transito.

C’è chi crede che il denaro sia la radice di ogni male e invidia chi ha più di loro. Poi ci sono quelli che vivono per accumulare cose e vedono i propri beni e investimenti come uno specchio del proprio valore personale.

Comprendere la seconda casa nel tuo tema natale astrologico ti aiuta a determinare quali sono i tuoi valori fondamentali e come utilizzare al meglio le tue capacità e talenti per ottenere ciò che vuoi su questa terra.

La seconda casa supporta le intuizioni della prima casa!

Ciò che accade nella seconda casa supporta ciò che sta accadendo nella prima casa del tuo tema natale. Quando la seconda casa presenta aspetti negativi astrali potresti avere più ostacoli da superare di qualcun altro per quanto riguarda il tuo reddito e come farlo funzionare.

Forse possiedi molte abilità o un talento meraviglioso per fare qualcosa, ma non riesci a ottenere alcun riconoscimento. La prima casa mostra il potenziale che hai nella vita; la seconda casa ti mostra il percorso per arrivarci.

Questa è anche la casa che mostra dove e spesso come dovrai applicarti per ottenere il massimo dalle tue risorse naturali. In questo modo, la 2a casa rafforza veramente le informazioni fornite nella 1a casa.

Conclusione

La seconda casa riguarda i beni, il denaro, persino il tuo atteggiamento verso la ricchezza e la tua capacità di acquisirla. Può mostrarti i talenti da sfruttare per fare soldi e avere successo. È tutto rivelato in questa sezione del grafico. Per continuare a saperne di più, assicurati di leggere il significato di tutte le 12 case astrologiche e continua il tuo viaggio per decodificare il tuo tema natale. La prossima è la terza casa, la “casa della comunicazione”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.