
Italia e Covid: analisi della Luna Nuova in Scorpione
Questa Luna Nuova in Scorpione di questo novembre inizia con il suo transito poco dopo la mezzanotte del 15, congiungendosi prima alla Luna Natale dell’Italia che si trova ai primi gradi dello Scorpione. Poi questa Luna Nuova forma una congiunzione stretta con l’Ascendente dell’Italia in sestile con Giove e Plutone congiunti, che lasceranno trapelare un po’ di luce nell’attuale panorama disastroso.
Questa Luna Nuova è quadrata a Marte il che potrebbe portare tumulti della folla ormai spazientita dalla situazione mal gestita. È in atto un cambiamento profondo della popolazione dovuta anche alla consapevolezza che il fortissimo problema finanziario che si affaccerà nella nostra società nei prossimi anni è stato anche creato da scelte sbagliate dei nostri governanti.
C’è una grande voglia di muoversi, di recuperare il tempo perduto, sappiamo che ci sarà la fine di questa situazione così negativa, io penso che ciò avverrà dall’equinozio di Primavera in cui inizieremo ad alzare la testa e a sentirci più sicuri. D’altra parte la Lilith é in congiunzione e in transito nella sesta casa e congiunta ad Urano. Non alzeremo la testa per quest’inverno.
Poi con la ripresa della stagione estiva e poi definitivamente con la messa a punto del vaccino si aprirà una nuova Era, suggerita dal transito di Urano che, dalla casa della salute, già adesso, è in trigono alla decima casa, il Medio Cielo che ci apre nuovamente le porte a improvvise occasioni e opportunità positive. La prima delle quali la scoperta del vaccino giusto, pare addirittura che sia stato già firmato l’acquisto dell’Italia di 27 milioni di dosi che entreranno in territorio nazionale già dalle prime settimane dell’anno. Tutto cambia tutto sarà diverso tutto sarà anche probabilmente più luminoso.
Siamo al gate di una nuova era dove l’amorevolezza avrà il sopravvento, ma anche la determinazione di creare un nuovo stato politico più etico. Siamo ormai affacciati all’Era dell’Acquario.
Venere di transito congiunta a Giove radix, il giorno della Luna Nuova in Scorpione, si mette in pessimo aspetto con Venere e Saturno radix in Gemelli. Potrebbe esserci una dilatazione dei casi di morte e casi di fallimenti economici conclamati da parte di molte aziende. Lo stato ha lasciato in mano agli imprenditori l’onere del non licenziamento e quindi lo sfascio economico é dietro l’angolo. Intanto si mettono sul mercato i bonus per le biciclette!
Nettuno in trigono alla Luna Nuova in Scorpione potrebbe portare un alleggerimento della tensione sociale con il proposito di combattere uniti per avere aiuti economici. Lo stimolo per ottenere ciò di cui si ha diritto fortissimo. soprattutto chi dovrà reinventarsi la vita e poter contare sugli aiuti economici.
Sono stati spesi troppi soldi inutilmente adesso è il momento di supportare le piccole e medie imprese per avviare nuove attività. Il lavoro dipendente sarà per pochi, forse per gli statali e grosse aziende sovvenzionate dallo Stato o di imprenditori illuminati che si sono già riciclati. Si ritornerà nei prossimi decenni ad una visione più rinascimentale con botteghe e molti lavori artigianali ed un ritorno alla Terra.
Dovremo pretendere e lo farà Urano con il nostro aiuto, che il sistema sanitario nazionale si trasformi: Urano infatti è in transito nella sesta casa, appunto quella anche della salute. Inoltre dovremo farci rispettare molto di più dal punto di vista delle gabelle, dal punto di vista delle tasse, perché un’enormità di soldi sono stati prima sottratti alla sanità pubblica e comunque sottratti alle casse dello stato dai poteri occulti attraverso appalti, mal gestione, malavita ect.
Ricordiamoci e oggi ancora di più, che l’Italia nasce con la fortuna di Giove dalla propria parte (in quanto in trigono con Sole e Urano e Rau) per cui si salverà sempre e comunque, ma, non essendo questa la carta natale di una sola entità (quindi una carta natale che appartiene ad una sola persona) ma la carta natale di milioni di persone, cioè dell’Italia, non sarà facile la sua ricostruzione, che prevedo comunque iniziare ad arrivare tra circa 3 anni.
Ecco questi sono le mie riflessioni astrologiche di novembre, della Luna Nuova in Scorpione, le prossime a dicembre.
Leave a Reply