fbpx
Blog
Home Blog Il vero amore non parla molto, agisce! Venere é entrata in Vergine!

Il vero amore non parla molto, agisce! Venere é entrata in Vergine!

Il 2 ottobre Venere è entrata  in Vergine, e lì rimarrà fino al giorno 28 di questo mese.

Gli astrologi dell’antichità avevano osservato che la maggior parte delle volte che Venere transitava nel segno della Vergine, coincideva con un periodo più umido e piovoso, quindi pensavano che questo eccesso di umidità fosse dovuto ad un’influenza diretta di questo pianeta.

Venere rappresenta simbolicamente ciò che vogliamo e ciò che consideriamo bello, così come tutto ciò che è prelibato ma anche tutto ciò che é romantico. E qui si spiega perché coloro che sono nati quando Venere transita nello scrupoloso, delicato, perfezionista, discriminante, metodico, pulito, scettico, completo, critico, analitico e, soprattutto, esigente segno della Vergine, devono manifestare il loro istinto di bellezza attraverso una predilezione per i piccoli dettagli, ed esteticamente, optare per linee pure, pulite e senza clamore. Per questo hanno molta cura del loro aspetto e del loro guardaroba, che è sempre il più appropriato, corretto ed elegante. Si sentono inclini all’artigiano e fuggendo dalle mode, scelgono ciò che li favorisce davvero. Traggono beneficio anche da tutto ciò che riguarda l’igiene e la salute.

Molte persone identificano il segno della Vergine con la verginità fisica, con il rifiuto dei piaceri sessuali, ma questo è un mito. In realtà la Vergine è legata alla “verginità” nel senso antico del termine: quello di una persona che non appartiene ad un “altro” cioè quello di non essere incorruttibile, di non essere in vendita, di donarsi liberamente e, anche in pieno amore di mantenere l’indipendenza personale.

Per comprendere meglio questa posizione di Venere, è conveniente usare l’esempio: due delle donne più venusiane, più sexy, desiderate, libere e indipendenti nelle loro scelte amorose del secolo scorso: Sofía Loren e Brigitte Bardot, nate quando Venere era in Vergine.

Durante il periodo in cui Venere è nel segno della Vergine, i nati nei segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) godranno di momenti di riposo molto piacevoli, avranno più fortuna in amore e incontreranno le persone che desiderano e le loro idee saranno più creative, potranno assistere a spettacoli ed eventi culturali, riceveranno visite e miglioreranno la loro immagine e anche la loro economia.

Al contrario, i nativi dei segni mutevoli (Sagittario, Pesci e Gemelli) corrono il rischio di provocare o subire attriti e disagio da qualcuno vicino o direttamente dal proprio partner; per questo avranno momenti di ritrosia e meno illusioni romantiche. Si sentiranno in dovere di giustificarsi, di dare spiegazioni e, per il resto, i loro acquisti di soprammobili, vestiti o oggetti ornamentali non avranno molto successo: potrebbero fare spese superflue o essere falsamente lusingati da qualcuno che cerca di approfittare di loro.

Per le Tue Previsioni personalizzate. Clicca qui!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.