fbpx
Blog
Home Blog Il tuo oroscopo per l’Equinozio di Primavera 2021

Il tuo oroscopo per l’Equinozio di Primavera 2021

L’equinozio di Primavera quest’anno si verifica il 20 marzo alle 10:37 ora italiana mentre il segno zodiacale dell’Ariete si affaccia il 21, alle 11.54 a.m e Venere il 22 formando una congiunzione stretta con il Sole e regalandoci una grande capacità di amare soprattutto questa stagione e noi stessi, la Terra stessa si apre alla felicità e la natura esplode in questo magico incantesimo che tutto colora di rosa, bianco e verde i colori di ANAHATA il chakra dell’Amore, il quarto.

Poiché l’Ariete è considerato il primo segno dello zodiaco, l’equinozio di marzo è anche l’inizio del nuovo anno astrologico e anche l’inizio di un nuovo ciclo zodiacale.

L’equinozio di marzo porta anche l’arrivo della Primavera. Infatti per coloro che vivono nell’emisfero settentrionale, rappresenta l’inizio della primavera. Per quelli dell’emisfero australe, rappresenta l’inizio dell’autunno.

Tutte queste positive partenze rendono l’equinozio di marzo un giorno energeticamente potente per il rinnovamento, nuove ripartenze, nuova vitalità e un cambiamento della tua prospettiva di vita.

A seconda di ciò che Madre Natura sta realizzando intorno a te, potresti sentirti chiamata a sbocciare e germogliare, oppure potresti essere chiamata a lasciar andare qualcosa che non ti serve più per prepararti al nuovo. L’energia di questo inverno passata ora diventa grigia.

Madre Natura può essere la tua guida e mostrarti da che parte si muovono le energie per te.

Proprio come il simbolo dello yin e dello yang, non puoi averne uno senza l’altro, così hai bisogno dell’oscurità per vedere la luce e hai bisogno della luce per riconoscere l’oscurità.

L’Equinozio riguarda entrambe queste qualità che vivono dentro di te: la tua ombra e la tua luce divina.
Si tratta di riconoscere che lavorare con questa dualità è il percorso che devi fare in questa scuola terrena.

Per l’Equinozio del 2021, l’asteroide Chirone si libra vicino al Sole in Ariete, facendo risaltare la sua influenza e dandoti indizi sul viaggio a venire mentre inizi questo nuovo ciclo astrologico.

Chirone è conosciuto come il guaritore delle tue ferite. Anche se hai subito terribili traumi, ferite e ingiustizie, è in grado di usarlo come carburante per aiutare a guarire gli altri.

Chirone ha imparato l’arte di prendere le sue ferite e trasformarle in forza e ispirazione. È la presenza di Chirone che ti fa sentire meno sola. È la presenza di Chirone che ti consente di ricordare che i nostri traumi non devono necessariamente abbatterci, ma possono invece essere il combustibile per la tua ascesa e trasformazione.

Chiama questa energia nella tua vita come meglio credi. Usa il messaggio di Chirone per ricordarti la tua forza e il tuo superpotere per sopportare i dolori del passato e trasformarli in un enorme potenziale umano.

Cosa significa nello zodiaco l’attuale passaggio di Chirone in Ariete oggi a 7°:

Chirone in Ariete esprime la difficoltà è trovare il senso del Sé. L’individuo è costantemente in viaggio alla scoperta di sé stesso, spinto dall’esigenza di andare oltre la sensazione di non valere abbastanza. Possono anche esserci problemi fisici legati alla testa, come emicranie frequenti o incidenti che causano ferite in questa zona, ma più probabilmente la ferita è psicologica, e riguarda la profonda convinzione inconscia di sentirsi inadeguati e indegni dell’amore altrui. Con Chirone in Ariete abbiamo maggiore bisogno di affermare noi stessi, ma dobbiamo imparare a farci carico della nostra personale realizzazione. Allora sapremo valorizzarci e prendersi cura di noi stessi. Finché, a un certo punto, ci si renderà conto che nel momento in cui abbiamo imparato ad apprezzarci hanno cominciato a farlo anche gli altri.

Visto che l’Equinozio è anche l’inizio dell’anno astrologico, è anche un buon momento per riflettere e per definire gli ultimi 12 mesi. Se ripensi a marzo 2020 molto nella nostra vita è cambiato. Siamo passati dal vivere la vita in un modo all’essere costretti a fare cambiamenti drastici.

A livello collettivo, abbiamo affrontato molti dolori, cambiamenti, ansie, paura e incertezza.

Il 2020 ha cambiato drasticamente la vita e questa energia continua per tutto il 2021. C’è la necessità di apprendere nuove abitudini, nuove conoscenze che ci tornano utili all’approfondimento di chi siamo e al cambiamento.

Ariete: Prosperare In Un Nuovo Inizio

Con il Sole che si muove nel tuo segno e anche Venere, sperimenterai emozioni brillanti, positive che vogliono lasciare andare via l’energia negativa e gli schemi di pensieri mediocri che ti trattengono da realizzare i tuoi progetti. Questo è un momento di nuovi inizi e di un certo ringiovanimento interiore ed esteriore.

L’aspetto cardinale del tuo segno convince. Quindi è probabile che le prossime settimane passeranno a intraprendere nuove decisioni e pianificare nuove idee di business e buttarti in nuove conquiste e amicizie.

Viene data maggiore enfasi al superamento delle sfide che hai dovuto affrontare lo scorso anno.

Stai dunque guardando nuovi inizi, ma trarrai anche beneficio dalla comprensione del motivo per cui tutto è andato come è andato. Preparati a momenti profondamente spirituali e impegnati nella meditazione il più possibile per aiutarti a dare un senso al tutto.

Toro: Lasciare Andare Per Far Posto Al Nuovo

È probabile che tu abbia delle resistenze al cambiamento. Ma il cambiamento sta arrivando e non c’è molto che tu possa fare al riguardo! I nuovi inizi sono pronti a fare una magia su di te, ma devi essere aperto per riceverli. Lasciare andare può essere difficile particolarmente per te che sei dell’elemento Terra ma una volta che sei entrato nel nuovo, lo abbraccerai fiducioso della trasformazione.

Alcuni conflitti interiori sono possibili mentre cerchi disperatamente di aggrapparti alle tue vecchie modalità caratteriali.

Approfondire il tuo mondo spirituale interiore può essere molto utile per te. Da dove viene la tua paura? Analizzare questo è il modo migliore per andare avanti.

Gemelli: Potere Comunicativo Al Suo Apice

Il dono della parlantina è tuo. Mentre entri nell’equinozio di primavera, la Luna indugia nel tuo segno ed è nella sua fase crescente il che significa che è ora di dire di sì a quegli inviti, a quei segnali che tanto hai cercato e riconoscere gli schemi e i segni che l’Universo ti sta inviando.

Ci sono porte e opportunità che si aprono per te e il tuo stile di comunicazione è diventato positivamente semplice ed essenziale. Trai enormi benefici dall’indossare e utilizzare il tuo bracciale con le Pietre dei Gemelli e cioè il peridoto e il citrino che portano fortuna, che migliorano e potenziano la tua voce interiore. Guarda che tutto va a posto quando vai avanti con nitida e audace sicurezza.

Viene posta maggiore enfasi a problematiche spiacevoli di relazione ma è arrivato il momento per liberarti e lasciar andare l’energia che è dannosa per te.

Non avere paura di parlare di ciò che è nel tuo cuore poiché questo è l’unico modo per purificare e lasciare andare via il superfluo.

Cancro: Mostra La Tua Voce

Alcune opportunità positive ti stanno arrivando e potresti essere sorpreso dalla svolta che prendono gli eventi. Ricorda solo che l’equinozio di primavera è tutto incentrato sul rinnovamento e lasciare andare ciò che non ti serve più. Non pensare troppo. Usa la tua famosa intuizione cancerina e segui il flusso con la tua intuizione.
Probabilmente stai entrando in un periodo di intensa analisi spirituale di chi sei, come sei arrivato lì e qual è il tuo scopo su questa Terra. Non ignorare i segni dell’Universo.

Ogni momento in cui ti analizzi ti porti un passo più vicino ai tuoi obiettivi. Potresti essere sorpreso di ciò che accadrà a questi obiettivi quest’anno e dei cambiamenti che si verificheranno. Segui il flusso. Rilassati.

Leone: Fai Il Grande Passo

Questo è un periodo intenso per te. Ciò che hai seminato, raccoglierai.

Questa è la legge e l’ordine divino ed è qualcosa a cui nessuno di noi sfugge. L’equinozio di primavera e l’energia ardente del fuoco dell’Ariete, altro segno di fuoco, ti costringono ad andare avanti con i tuoi sogni e le tue aspirazioni.

Sì, ci sono dossi sulla strada, forse più del solito, ma c’è un motivo per cui un leone rappresenta il tuo segno; hai la forza e il coraggio di andare avanti, quindi fallo!

Con i raggi del sole che brillano di nuova luce nell’oscurità, sei pronto a lasciar andare gli ostacoli che ti hanno trattenuto. È probabile che si verifichi uno scontro, ma non deve finire male. Si può imparare così tanto quando tutto viene portato allo scoperto, quindi segui il tuo istinto e fidati di te stesso.

Vergine: Il Cambiamento Sta Arrivando

Un grande cambiamento è all’orizzonte per te e potresti trovarti a fare o dire cose che chi ti circonda trova sorprendenti! Se c’è un segno noto per i suoi modi risoluti sei tu. Le cose fuori dall’ordinario non sono davvero il tuo forte, quindi preparati per momenti meravigliosi! Naturalmente, questo fa tutto parte del cambiamento e della tua trasformazione, quindi abbraccialo e vai dove ti porta il vento!

Le sfide che affronti cercano solo di renderti più forte e ora è il momento di prendere la conoscenza che hai acquisito e applicarla alle nuove opportunità e alle nuove idee che ti vengono incontro.

Il futuro è luminoso, Vergine, quindi non lasciare che pensieri negativi o autocritica, soprattutto, abbiano la meglio su di te.

Bilancia: Entra Nel Tuo Potere

Tu e l’Ariete siete entrambi segni cardinali e quando inizia l’equinozio di primavera è tempo di entrare nel tuo ruolo. Potresti non essere in grado di fermare i venti del cambiamento ma puoi sfruttare quella fiamma interiore. Sempre di più stai imparando l’arte del confronto mentre lo fai in un modo diplomatico e positivo, come un vero leader.

Man mano che affronti nuovi inizi e nuove opportunità continua a ricordare che il modo in cui ti comporti è altrettanto importante di ciò che dici e fai.

Paure e dubbi non hanno più posto. Ora è il momento per te di mettere da parte e prendere in mano il tuo potere. Questo è un anno di trasformazione per te e scoprirai doni e talenti che non sapevi di avere. Se il vecchio modo non funziona più per te, è tempo di abbracciare quello nuovo che ti si para davanti.

Scorpione: Esporre Ciò Che È Nascosto

Con l’arrivo dell’equinozio di primavera, è un momento potente per lavorare sulle tue relazioni e trascinare tutto alla luce, consciamente o inconsciamente. Una nuova spinta motivazionale è su di te e con la luna crescente al suo apice sei pronta per fare un tuffo nelle questioni di cuore. Non c’è niente che ti fermi tranne i limiti della tua mente.  Nessun altro segno comprende meglio la trasformazione come te, ma mentre l’inverno cambia in primavera, sappi che il tempo della rinascita è con te.

Comprendi il lato oscuro e non hai paura di esplorarlo. Ora è il momento di prendere ciò che hai imparato e trasformarlo . Le attività umanitarie sono una tematica importante per te durante questo equinozio.
Il mondo ha bisogno di te e anche di quelli intorno a te, quindi non dubitare del tuo potere.

Sagittario: Imbarcare Nuovi Orizzonti

È ora di prendersi una pausa dall’irrequietezza e l’equinozio di primavera ti incoraggia a formulare un nuovo piano in materia di carriera, lavoro e imprese. Con le conoscenze che hai acquisito nell’ultimo anno, hai tutto ciò di cui hai bisogno a tua disposizione. Si tratta solo di credere in te stesso e prenderti un po’ di tempo per contemplare e rimuginare. Alcune questioni in sospeso devono essere risolte.

Una conversazione inespressa o un’idea lasciata a metà ora richiede la tua attenzione. Solo dando l’attenzione di cui hanno bisogno queste tue problematiche puoi andare avanti in questo nuovo inizio.

Capricorno: Scalare Costantemente la Montagna

La fortuna aiuta il Capricorno e questo suona vero per te in questo equinozio di primavera.

Il duro lavoro sta iniziando a dare i suoi frutti e alcune buone sorprese sono dietro l’angolo. Presta attenzione alle tue aspirazioni. Rifletti in che direzione vuoi andare. Il tempo non è un indicatore di successo, tranquilla. Hai preso le tue mazzate e adesso sei pronta per muoverti nuovamente.

Il supporto è lì per te se ne hai bisogno. Basta allungare la mano e chiedere.

Il successo è tuo, ma ci sono ostacoli da superare, principalmente a livello interiore. Sei completamente onesto con te stesso, Capricorno? Un po’di lavoro spirituale è necessario per te quindi è bene prenderti del tempo per te stesso, escludere i rumori esterni e prestare attenzione alla tua voce interiore.

Acquario: Riprendi Il Controllo

Hai molta energia comunicativa durante questo equinozio di primavera quindi continua a comunicare!

L’energia dell’Ariete ti incoraggia a prendere il comando e non aspettare il via libera dagli altri. Potresti imbatterti in un bivio quest’anno, una decisione difficile che ti pesa ma che va presa. Dipende da ciò che conta di più per te; essere fedele a te stessa o fare ciò che gli altri vogliono che tu faccia.

Sii aperta e sincera con te stessa e raggiungerai gli obiettivi di cui hai bisogno.

Le cose stanno migliorando, soprattutto sul fronte delle relazioni. Togliersi i pesi di dosso è importante e potresti essere sorpreso dai risultati che si verificano. La fiducia in te stesso è ciò che conta di più.

Pesci: Raggiungi Quanto ti é Necessario

Hai vissuto delle vere sfide fino ad ora, ma le cose stanno cambiando e sta a te cambiare con loro.

Lasciarti andare con il flusso è radicato nella tua psiche, sono solo i dubbi e le paure che ti limitano e ti trattengono. Questo equinozio di primavera significa uscire dalla tua zona di comfort e non aver paura di ciò che ti riserva il futuro. Il senso di libertà che ti conquisterà sarà ipnotizzante; ma per ora, si tratta di compiere quei passi per oltrepassare i confini che ti hanno impedito di entrare nei tuoi.

Abbi fiducia in chi ti circonda; hanno a cuore i tuoi migliori interessi.

Più esprimi il lato compassionevole e generoso della tua natura più felice è l’universo con te.
Non sottovalutare il potere dell’universo. Un intenso lavoro spirituale è all’ordine del giorno e ti chiama in posti nuovi. Ascolterai le loro chiamate quando arrivano?

Che la primavera abbia inizio!

Ricorda, c’è molta energia cardinale durante questo passaggio stagionale. Il Sole è in Ariete, la Luna è in Gemelli e la Luna è nella sua fase crescente. Indipendentemente dal tuo segno, è tempo di rivendicare il tuo ruolo di leadership personale mettendo in atto ciò in cui eccelli.

I dossi e gli ostacoli sono ovvii ma anche la costruzione del carattere. Mentre gli equinozi arrivano sia nell’emisfero settentrionale che in quello meridionale, è tempo di riflettere e agire.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.