fbpx
Blog
Home Blog Il successo nella tua vita. Come raggiungerlo con i transiti?

Il successo nella tua vita. Come raggiungerlo con i transiti?

Il Medio Cielo o Decima Casa Astrologica rappresenta l’apice della tua realizzazione. Il segno zodiacale che interseca il tuo Medio Cielo, così come tutti i pianeti che si trovano sopra o vicino ad esso determineranno quale tipo di realizzazione avrai e la predisposizione professionale più congeniale a te. Certamente nell’interpretazione dovrai tenere conto anche degli altri aspetti astrali nella tua carta del cielo ma la Decima casa è già di per sé esaustiva.

Il Medio Cielo rappresenta il momento storico nella tua esistenza in cui raccoglierai i frutti di ciò che hai seminato. Alcuni dicono, e io ci credo, che questi semi possono anche essere stati piantati nella tua vita precedente. L’astrologia vedica, indiana lo prevede attraverso la lettura dei Nodi Lunari. Il Medio Cielo mostra la tua posizione nella società e come ti muovi disinvoltamente nelle questioni logistiche legate alla professione che esse siano creative o organizzative. Se questa influenza è potente o debole, positiva o negativa.

I transiti planetari sulla cuspide della Decima Casa Astrologica danno il via a grandi cambiamenti accompagnati da lezioni di vita atte ad evolverti che si trasformano in opportunità gratificanti attraverso l’esperienza che diventa saggezza.

Attualmente Plutone è esattamente ai primi gradi della mia Decima Casa Astrologica (in Capricorno), un lutto importante ma anche la consapevolezza di un lento e progressivo miglioramento della mia parte intuitiva. La trasformazione e la consapevolezza odierna che niente sarà mai uguale a prima, sapere cioè che finalmente navigo a vista facendo affidamento alla mia sensibilità e alla fede in essa. Cercherò di valutare con saggezza tutte le opportunità che mi si presenteranno. L’Astrologia previsionale regala degli spunti efficaci per lasciare andare quella “pelle” non è più idonea a me. Le nuove energie attivano nuove capacità di adattarmi efficacemente alle circostanze e coglierne le opportunità.

Con Nettuno in prossimità della Decima Casa Astrologica nel 1987 sono arrivata a Milano lasciando alle spalle una fetta importante di vita per migliorarne la qualità e iniziare un radicale e positivo cambiamento.

Grazie al passaggio di Saturno in Decima Casa Astrologica nel 1991 ho cambiato lavoro e sono entrata in Camera di Commercio a Milano. Passaggio che ritenevo necessario per consolidare una maggiore sicurezza professionale.

Così posso elencare infiniti transiti di centinaia di clienti valutati sul passaggio dei pianeti sul Decimo Campo e sui cambiamenti avvenuti nel settore professionale.

Qui di seguito un’idea del passaggio di questi pianeti al Medio Cielo o Decima Casa Astrologica.

Transito di Marte sul Medio Cielo: durante questo transito è molto probabile che senti un grande entusiasmo per la tua carriera e molta energia per fare gratificanti passi avanti. Diventi più assertiva, intuisci i tuoi obiettivi e porti avanti i tuoi progetti. Questo è un transito di breve durata, ma regala una spinta importante per iniziare il cambiamento attivandolo con un progetto a lungo termine.
Transito di Giove sul Medio Cielo: grande fortuna in campo professionale attraverso incontri casuali con le persone giuste e/o la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto. Ti senti fortunata non sbagli un colpo! Giove ti porta abbondanza, opportunità ed espansione in ogni settore della tua vita. Poiché questo transito è veramente eccezionale per quello che riguarda il lavoro ed avviene ogni 12 anni sul tuo tema natale quindi ti consiglio sempre di sfruttarlo al massimo mettendoti realmente in gioco per ottenere grandi risultati.

Saturno: Il pianeta ti rende oltremodo pragmatica. Riesce a farti emergere le tue reali esigenze di vita. Ti toglie di mezzo false aspettative e illusioni per liberarti dai gioghi. Ti attiva le tue capacità di perseguire in maniera costante gli obiettivi che ritieni più idonei per migliorare la tua qualità di vita

Urano: questo transito regala le giuste opportunità per cambiare ed evolvere il tuo ruolo sia all’interno di una struttura professionale che come evoluzione della tua carriera indipendente.

Nettuno: transito fantastico per rinnovarsi completamente, professionalmente parlando. Hai la tendenza a rivoluzionare la tua vita ricorrendo alle tue reali potenzialità. C’è l’effettiva possibilità di mollare tutto per trovare la tua vera realizzazione di vita.

Plutone: cosi come per il transito di Urano con Plutone i cambiamenti sono spesso intensi e improvvisi. Aumenta la saggezza e il potere della consapevolezza.

Naturalmente anche se questi transiti sono molto esaustivi hanno necessità di essere letti sulla tua carta del cielo complessiva. L’importante è tenere conto di cosa questi pianeti ci vogliono suggerire e lasciarsi guidare da loro. C’è sempre un filo conduttore importante nel dipanarsi della nostra vita anche professionale. Quando tra molti anni ti guarderai indietro con una buona base di consapevolezza, non sarà difficile vedere il vero filo logico che attualmente ti pare magari strano ma che è in piena sintonia con il vostro sé! Altra precisazione è il fatto che dalla carta del cielo si possono vedere le tue potenzialità e coniugarle con i transiti appunto sulla tua carta del cielo.

Se sei in grado di accettare i cambiamenti astrali lasciandoti guidare, riuscirai a fare emergere ciò che é più adatto alla tua anima in evoluzione anche dal punto di vista professionale.

Vuoi conoscere cosa ti riserva il tuo presente e il tuo futuro? Clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.