fbpx
Blog
Home Blog Il Sole: un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre

Il Sole: un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre

4,5 miliardi di anni fa, una nebulosa solare è collassata ed è nato il nostro Sole. Nel tempo, questa particolare stella è diventata l’ospite del proprio sistema solare. Oggi, il Sole continua a garantire che gli 8 pianeti e i vari altri corpi cosmici che chiamiamo nostri vicini abbiano un luogo (relativamente) stabile e sicuro da chiamare “casa” nella vastità selvaggia dell’Universo.

Oltre ad essere la forza che mantiene il sistema solare allineato e organizzato, il Sole è in grado di tenersi insieme come una massa di fuoco e gas in fiamme a causa della sua stessa gravità. Ne consegue che, in astrologia, il Sole rappresenta la forza vitale che tiene insieme il Sé e tutte le sue diverse parti. Fisiologicamente parlando, il Sole governa il sistema cardiovascolare, che include il cuore.

La tua identità principale e il tuo ruolo nella vita sono espressi attraverso la posizione del Sole nel tuo tema natale. Gli astrologi spesso si riferiscono al Sole come a uno dei due “luminari” (l’altro è la Luna). Il Sole determina essenzialmente i tratti della tua personalità, “brillando” su alcune parti di te e illuminandole affinché il mondo possa vederle. Quelle parti sono determinate dal segno zodiacale in cui si trovava il Sole nel momento in cui sei nato.

I tratti fondamentali della nostra personalità sono rappresentati dal nostro “Sole” o, come dicono gli astrologi, dal nostro “segno solare”. Questo è anche chiamato il nostro segno zodiacale, o segno di nascita, ed è determinato da dove si trovava il Sole quando siamo nati.

Se il Sole si trova nella costellazione dell’Ariete al momento della nascita, probabilmente ha i tratti della personalità arietina. Pensa a come tutto, nel nostro sistema solare, gira intorno al Sole; allo stesso modo, noi come individui abbiamo un centro, un nucleo che definisce la nostra unica essenza.

La nostra vitalità e il modo di affrontare la vita sono governate dal Sole, motivando le azioni che come individui intraprendiamo nella nostra “ricerca di un’identità unica”. Il Sole determina la natura dell’autoespressione e della creatività di una persona.

 La creatività di un segno solare dell’elemento d’Aria si manifesta intellettualmente mentre la creatività di un segno di Sole di Fuoco avviene in modo fisico e sociale.

È più probabile che un segno solare di Acqua sia fluido nella sua autoespressione rispetto a un segno del solare di Terra che brama stabilità.

Questo è il ruolo che il Sole gioca nella tua carta natale. Ogni giorno il Sole appare in un transito specifico a seconda di dove si trovano la Terra e gli altri pianeti nel sistema solare. Quindi, il Sole “splende” in un certo modo su certi pianeti e ciò è diverso ogni giorno. Se il Sole è in sestile a Giove, ad esempio, ciò significherebbe che il Sole splende per l’ottimismo e la fortuna di Giove in quel giorno specifico. Allo stesso modo, il tuo segno solare rappresenta il Sole che illumina i tuoi tratti migliori.

Gli scienziati hanno stabilito che, a 4,5 miliardi di anni, il Sole è probabilmente nel suo medioevo. Stimano che al Sole restino circa 6,5 miliardi di anni prima che esaurisca l’idrogeno (il suo elemento primario), si gonfi e distrugga prima Mercurio poi Venere e probabilmente anche la Terra. Il Sole si ridurrà quindi in una nana bianca e ciò che rimane del sistema solare verrà rilasciato dalle loro orbite per allontanarsi nello spazio.

“La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra…

Presto vedremo i figli del loro amore…

Ogni seme, ogni animale si è svegliato…

Anche noi siamo stati generati da questa grande forza…

Per questo crediamo che anche gli altri uomini e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra!”

TORO SEDUTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.