fbpx
Blog
Home Blog Il Mercurio della Vergine stimola a mettere le ali a questa Luna Nuova!

Il Mercurio della Vergine stimola a mettere le ali a questa Luna Nuova!

Stamattina 17 settembre alle 11 è apparsa dall’ombra galattica una piccola fetta non ancora distinguibile di questa Luna Nuova in Vergine.

La Luna Nuova rappresenta il momento per celebrare l’apertura di nuovi cicli e percorsi, è il reset mensile, è quando la Luna cerca di rinascere, e per questo si tuffa nell’oscurità, pronta a pianificare la sua nuova vita, il suo nuovo ciclo da zero, e con esso emergono nuove energie che possiamo utilizzare per benedire, consacrare e promuovere nuovi progetti. Qualunque sia l’area della vita che desideri migliorare, questo è un momento eccellente per prenderti un impegno e perseguire i tuoi progetti.

La Vergine è il segno dell’organizzazione, l’ordine corretto delle cose ed è, insieme al Capricorno, uno dei segni più perfezionisti dello Zodiaco. È anche il segno della praticità, della cura personale e ci dà l’impulso creativo per organizzare le nostre priorità nell’ordine corretto.

Se metti in moto la tua mente, la tua guida e la tua forza di volontà, puoi preparare il terreno per un nuovo stile di vita, una nuova avventura imprenditoriale, per diventare una persona più sana con meno dipendenze patologiche o materiali. La Luna Nuova in Vergine ci ricorda che ciò su cui ti concentri cresce e si sviluppa a te favorevole e che un processo graduale è la soluzione migliore.

Governata da Mercurio, la Vergine pensa molto e può finire per preoccuparsi di molte cose. La Vergine è generalmente associata all’essere un po’ ossessiva per i dettagli, il che può portare a preoccupazione e ansia. Questa Luna Nuova può farti riconoscere queste parti di te in modo da poter creare cambiamenti positivi e rigenerarti sotto una nuova luce più positiva.

Come ogni Luna Nuova, questa fase lunare apre un lungo periodo di sei mesi per manifestare tutto ciò che vuoi vedere realizzato sulla tua strada. Quindi mano al quaderno dei desideri, alla meditazione sul chi sono e dove devo andare, alla pianificazione precisa di ciò che ti senti (ribadisco “senti di fare”). Il ciclo alchemico che inizia durante questa Luna Nuova in Vergine il 17 settembre, terminerà con un’interessante Luna Piena in Vergine, durante gli ultimi giorni di febbraio 2021.

Questo ciclo lunare di sei mesi sotto il dominio della Vergine è destinato a mettere ordine alla tua vita e per visualizzare dove speri di essere nei prossimi sei mesi e il perché di questi obiettivi che hai scelto.

Purtroppo devo ricordarti la potenza dell’energia della Luna Piena il 9 marzo che scatenò la fobia delle mascherine e non solo. La Vergine governa anche il benessere e la pulizia, potresti ricordare 6 mesi fa, quando abbiamo avuto la Luna Piena in Vergine, quando tutto ha iniziato a impazzire in termini di salute. Il disinfettante per le mani è esaurito e non è stato trovato da nessuna parte. E vogliamo parlare del settore sanitario e infermieristico durante quel periodo.

Insieme alla Luna Nuova in Vergine, si verifica un’interessante congiunzione Sole-Luna, che a sua volta forma un trigono con Saturno in Capricorno (karma, responsabilità e ordine). L’energia disponibile con questo risultato ci dà diverse settimane di eccitazione, creatività, motivazione e imprenditorialità per mettere in ordine tutti i nostri progetti personali e portarli alla realtà.

Saturno (l’ordine corretto delle cose) si trova nel suo segno dominante che è il Capricorno (il segno della responsabilità e dell’ordine) formando un trigono di segni di terra con Sole/Luna in Vergine.

Siamo pratici, pragmatici, concentrati non vogliamo perdere tempo. Abbiamo voglia di tornare alla semplicità, ai manufatti, alla terra sia qui in Italia che all’estero.

Ora, non domani o ieri, ma ora, è solo il momento di concentrarti su te stesso, sui tuoi progetti a breve e lungo termine, su quella visione che hai di te stesso e sui passi che devi compiere per rendere quella visione una realtà.

Purtroppo non possiamo pensare a Marte retrogrado che si mette in quadratura quasi al grado con questa Luna.

Marte è il pianeta dell’azione e della guerra e, in questo momento, sta retrocedendo in Ariete (che però possiamo vedere come una spinta a superare gli ostacoli). Questo “regno del terrore” di Marte Retrogrado, ha una durata di due mesi, fino al 6 novembre, e ci porta a mettere per iscritto i nostri piani, a compiere i passi corretti in ogni direzione, a chiedere consigli sul nostro lavoro per evitare conflitti. Naturalmente se siamo consapevoli di tutto questo.

Infatti questo processo di Marte può essere conflittuale per i sognatori e per i disorganizzati, qui il pianeta dell’azione viene ad esercitare una certa pressione su di te, su tutto ciò che vuoi ottenere e realizzare, e su tutto ciò che vuoi creare, promuovere, vendere e avere o ricevere come sponsor.

Una corretta organizzazione è la chiave da intraprendere nei prossimi mesi.

Per la salute, la Luna Nuova in Vergine rappresenta un momento magico per iniziare nuove abitudini sane. Ricordati che sei ciò che mangi, sei quello che mangi. Il cibo biologico, senza OGM, naturale e nutriente è il migliore. Più ti prendi cura del tuo corpo e della tua mente, più energia sarai in grado di canalizzare e applicare con concentrazione, determinazione e dedizione. Una migliore alimentazione può anche aiutare ad alleviare lo stress e darti più energia.

Questo è un ottimo momento per iniziare nuove abitudini che connettono mente e corpo e inducono energia positiva come la corsa, lo stretching, lo yoga e la meditazione.

Se tendi ad avere difficoltà a realizzare le cose, invece di farti grandi promesse o aspettative, suddividile in piccoli obiettivi gestibili. Ad esempio, se hai difficoltà a fare esercizio, dì a te stesso che farai solo 5 minuti, e di solito quello che succede è che una volta che inizi ti rendi conto che non è un grosso problema e forse finirai per fare 10 minuti, per poi sentirti davvero bene con te stesso perché hai fatto qualcosa e hai superato il tuo obiettivo. Qualsiasi attività che desideri svolgere, suddividila in blocchi creando una pianificazione che non sia troppo gravosa per te.

Poiché la Luna è associata a sentimenti, stati d’animo e all’intuizione consiglio di scrivere i propri pensieri e sentimenti. Questa Luna Nuova potrebbe essere il momento giusto per iniziare a scrivere un diario. Scrivere poesie è soprattutto un’ottima pratica per collegare l’intelletto, la logica e le parole con i sentimenti più romantici e nostalgici che la Luna incoraggia. La scrittura ti aprirà a nuovi pensieri e idee che potrai usare come parte integrante del tuo processo di crescita.

SE VUOI AVERE L’INTERPRETAZIONE DELLA TUA CARTA DEL CIELO O LE PREVISIONI PER I PROSSIMI MESI CLICCA QUI!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.