Blog
Home Blog I transiti del mese di marzo

I transiti del mese di marzo

Anche se siamo nel bel mezzo della stagione dei Pesci, il Capricorno è ancora il protagonista assoluto anche in marzo.

Infatti ci sarà il culmine dello stellium dei pianeti in transito in Capricorno che ha iniziato a formarsi nel 2019.

Alla fine del mese, Saturno e Marte lasciano il Capricorno, così finalmente avrai un po’ di sollievo nel settore della tua vita governato dal decimo segno dello zodiaco.

Quello che mi tranquillizza in marzo è che non ci sono particolari aspetti di tensione astrale. Sì, abbiamo molti aspetti focosi, come Marte in congiunzione con Giove e Plutone, ma pochissimi quadrati e opposizioni.

Se hai grandi progetti a marzo, questo è un ottimo momento per realizzarli, perché non avvertirai ostacoli in giro.

Diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

Il 5 marzo Venere entra nel Toro. Scoprirai più facilmente l’entità reale dei tuoi sentimenti, ti sentirai più libero di decidere senza colpe o insicurezze.

L’8 marzo 2020 – Il Sole congiunge Nettuno.

Il Sole rappresenta la nostra identità. Nettuno dissolve qualsiasi pianeta tocchi, il Sole congiunto a Nettuno è un’opportunità per lasciarsi alle spalle la vecchia definizione di chi sei e incontrare il Sé infinito ed eterno di chi sei veramente.

Quando il Sole è congiunto a Nettuno, il miglior consiglio è quello di lasciare che il caos funzioni. È nel caos, in questo spazio creativo di infinite possibilità, che alla fine emergerà un nuovo ordine.

L’8 marzo Venere è congiunta a Urano al 4° del Toro. Una buona metafora di Venere in congiunzione con Urano è un bellissimo uccello che finalmente trova una via d’uscita dalla gabbia. Venere è ciò che amiamo, ciò che vogliamo davvero. Urano è il pianeta della libertà e della liberazione. Venere in congiunzione con Urano significa essere fedeli al proprio cuore.

Il 9 marzo 2020 abbiamo una luna piena a 19 ° Vergine. La Luna Piena in Vergine è di fronte a Nettuno e in trigono a Giove ed è senza dubbio una delle migliori Lune Piene dell’anno.

Ciò che è anche interessante è che la Luna Piena in Vergine è naturalmente governata da Mercurio, e Mercurio torna diretto in questa notte di Luna Piena. Questo è un altro motivo per festeggiare!

13 marzo 2020 – Chirone in quadratura ai Nodi Lunari

Il 13 marzo 2020 Chirone (a 4° dell’Ariete) è quadrato al Nodo Nord (a 4° del Cancro) e al Nodo Sud (a 4° del Capricorno). Sia Chirone che i Nodi sono collegati alla nostra chiamata e al senso che abbiamo dato al nostro breve passaggio qui sulla terra.

C’è una parte di te che vuole continuare a percorrere la stessa strada perché è sicura e perché sarà sempre lì. Ma c’è un’altra parte di te, pronta a confrontarsi con la verità, per quanto scomoda e dolorosa possa essere.

Puoi trovare la tua vera vocazione solo se abbracci tutte le parti rotte del tuo sé. Tu le guarisca e poi, potrà emergere il tuo scopo quando ti sei ricomposto.

18 marzo – Ben 6 pianeti in Capricorno.

Il 18 marzo abbiamo un record di 6 pianeti in Capricorno, 5 dei quali sono impegnati in una congiunzione molto stretta. Questo non è “solo” uno stellium: abbiamo 5 pianeti stretti in un’orbita di 8°. La Luna e Marte sono a 21° del Capricorno, Giove è al 22° del Capricorno, Plutone a 24° del Capricorno e Saturno a 29° del Capricorno. Questo è molto rilevante, specialmente se si hanno pianeti o angoli (delle case astrologiche) tra i 21 ° e i 29 ° nei segni cardinali (Capricorno, Ariete, Cancro, Bilancia). Il 18 marzo 2020 è il picco energetico dello Stellium Capricorno.

20 marzo  – Il Sole entra in Ariete

Buon compleanno a tutti gli Ariete e buon anno a tutti! Il 20 marzo 2020 il Sole entra in Ariete, il che significa che abbiamo l’inizio ufficiale di un nuovo anno astrologico. Non importa dove vivi sulla Terra, il 20 marzo, il Sole inizia la sua ascensione, salendo a nord dell’equatore. Proprio come il Sole inizia la sua ascesa, tu puoi nuovamente “salire” e iniziare nuovi progetti.

20 marzo  – Marte congiunto Giove a 22 ° Capricorno. Questo è un transito ad alto  potenziale che combina la forza e la concentrazione di Marte con la fiducia e il senso di coerenza di Giove.

In questo momento, non c’è nulla che non puoi raggiungere: questa è la tua occasione per creare qualcosa di veramente significativo.

21 marzo – Saturno entra in Acquario

Il 21 marzo – Saturno entra in Acquario. Saturno cambia segno solo una volta ogni 2 anni e mezzo, quindi questo è un grosso problema. Saturno ha il domicilio in Acquario (Saturno governa sia il Capricorno che l’Acquario) e questo significa che Saturno in Acquario è un altro passaggio da non perdere. Saturno inizialmente trascorrerà 3 mesi in Acquario, per darci un “assaggio” di questo transito, poi tornerà indietro nel Capricorno, per poi trasferirsi definitivamente in Acquario nel dicembre 2020.

23 marzo  – Marte Congiunto a Plutone

Il 23 marzo, Marte congiunge Plutone al 24 ° Capricorno. Questo transito è pura adrenalina, ma è anche supportato da resistenza, forza e determinazione. Immagina una maratona combinata con l’arrampicata. Corri e scala una montagna per ore e ore. Questo è solo un esempio di quella che può essere la congiunzione di  Marte con Plutone in Capricorno (Giove è anche strettamente congiunto con Marte e Plutone). Durante questo transito, puoi accedere a un’enorme quantità di energia che non sapevi di avere. Assicurati di usarla ad esempio, per affrontare un progetto difficile, o se non hai nulla in programma, almeno fare esercizio fisico.

Il 23 marzo 2020 abbiamo una Luna Nuova a 4° dell’Ariete. Questa Luna Nuova è strettamente congiunta a Chirone (5° in Ariete) e quadra i Nodi della Luna.

Un nuovo inizio può svolgersi solo quando facciamo pace con il passato. La Luna Nuova è in Ariete, il segno dell’identità. Per crescere, evolvere e diventare la migliore versione di te stesso, devi abbracciare tutti i tuoi difetti e le tue scelte di vita.

Naturalmente, accettare i nostri difetti non è facile. Siamo predisposti a evitare emozioni negative, quindi preferiamo continuare con la nostra vita semi-consapevole, facendo ipotesi che potrebbero essere o non essere vere.

Ma alla fine dobbiamo fare pace con il nostro passato, con quella parte di noi che ci fa sentire così a disagio. Le persone che non imparano dal passato sono condannate a ripeterlo. Le persone che imparano dal passato creano un futuro migliore per sé stessi e le generazioni future.

25 marzo 2020 – Il Sole congiunge Chirone a 5° Ariete

Chirone e il Sole hanno una relazione molto speciale. Chirone è classificato sia come pianeta minore che come cometa. Quando una cometa si avvicina al Sole, si riscalda e sputa polvere e gas in una gigantesca testa luminosa più grande della maggior parte dei pianeti. La cometa si trasforma nell’incontro. Allo stesso modo, quando abbiamo un transito Sole e Chirone, anche noi abbiamo l’opportunità di trasformarci a un livello più profondo.

Il transito Sole – Chirone è simile a una guarigione che viene anticipata da un temporale disagio, definibile come quando le tossine e i rifiuti interni vengono rilasciati più velocemente di quanto il corpo possa eliminarli. Tuttavia, questo disagio iniziale è un segno che la guarigione sta avvenendo. Allo stesso modo, per liberare vecchie ferite e traumi, dobbiamo prima riconoscerli e accettarli.

Il 31 marzo 2020 Marte entrerà in Acquario e il giorno dopo si unirà a Saturno.

Questo è un aspetto molto importante non solo perché si tratta di Marte in congiunzione con Saturno, ma anche perché si verifica a 0 ° Acquario, il grado della tanto attesa congiunzione Giove-Saturno nel dicembre 2020.

Buon mese di marzo!

Se vuoi approfittare della mia offerta della settimana via Skype, registrata in mp3 o con consulenza telefonica CLICCA QUI

 

Source: Astro Butterfly

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.