Blog
Home Blog I segni Mutevoli: Pesci, Gemelli, Vergine e Sagittario

I segni Mutevoli: Pesci, Gemelli, Vergine e Sagittario

Nella tua carta natale, i segni Mutevoli, i pianeti e gli aspetti della tua composizione cosmica stanno sempre estendendo l’invito per espandere la tua percezione e spostare i paradigmi della tua autocoscienza a livelli sempre più elevati. Mutevole, di per sé, significa fluttuante, variabile, fluido e mutevole. Sei destinato a imparare come essere a tuo agio con il cambiamento, perché con questa consapevolezza ne deriva un tale rafforzamento interiore e sicurezza esterna, che non sarai mai più in grado di guardarti allo stesso modo.

“Il cambiamento è inevitabile. La crescita è facoltativa.” John C. Maxwell

Una classificazione all’interno delle scuole astrologiche sino dagli albori, divide i segni zodiacali in tre gruppi, di quattro segni ciascuno. Questi raggruppamenti dividono i segni in Cardinali (Ariete, Bilancia, Capricorno e Cancro), Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) e Mutevoli, detti anche doppi (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci).

I Cardinali segnano gli equinozi e i solstizi, vale a dire l’inizio delle stagioni, i segni Fissi segnano la piena stagione, i segni Mutevoli segnano la fine di una stagione ed è di loro che voglio approfondire in questo articolo.

Quindi c’è un punto in tutte le nostre vite, personalmente e collettivamente, in cui percepisci istintivamente che il cambiamento è imminente. L’accumulo si sente quasi insopportabile e c’è una costante sensazione di ansia per ogni decisione che dovrebbe spostarti da uno stadio all’altro. Ogni fase successiva presenta le proprie sfide, e quella sensazione di tensione si attacca a te e a malapena sembra dare il sollievo che dovrebbe essere lì da qualche parte.

Alcuni di noi trascorrono la maggior parte della vita a sentirsi così perché il cambiamento è sempre all’orizzonte: e questa in effetti è la tua intrinseca natura. Navigare attraverso le tue esperienze non deve essere così difficile. In effetti, c’è un modo per sentirsi a proprio agio con i cambiamenti nella tua vita, e usarli per connettersi ancora più profondamente alla tua verità interiore. Diventare familiari con i segni Mutevoli e il modo in cui agiscono nella tua carta natale è un ottimo punto di partenza.

Il cambiamento è una parte inevitabile della nostra evoluzione e innamorarsi del cambiamento, è innamorarsi profondamente di te stesso e della vita che stai vivendo, qui, ora e adesso. La buona notizia è che non devi aspettare che il tuo mondo esterno cambi per amare la tua vita.

Il segno Mutevole dei Pesci: ciò che crei

Ogni volta che cerco di capire qualcosa in una carta natale che interpreto, comincio con i Pesci. Tipicamente, poiché rappresentano il culmine di tutta la conoscenza, l’intera esperienza della tua Anima e il puro potenziale delle lezioni apprese in questa vita e nella precedente; e non è perché il tuo Sole, Marte e Venere, per esempio, è nel segno dei Pesci che penso che sia la dominante più importante del tuo oroscopo natale.

I Pesci rappresentano un rifugio, la casa interiore, dove ogni volta che la raggiungi, sei gioioso, propositivo e sopra ogni altra cosa, sicuro. I Pesci e Nettuno nella tua dodicesima casa sono il culmine di tutti i tuoi cambiamenti e ognuno di essi arriva al momento giusto e proprio come dovrebbe essere per te, per il tuo essere unico. I Pesci ti invitano ad espandere la tua coscienza ai doni che il cambiamento può portare.

La più alta intenzione dei Pesci non è basata sulla paura, ma sull’energia più profonda e onnicomprensiva dell’amore incondizionato. Questa è la tua fonte di energia. È da dove veniamo e dove torniamo. Questo è il tuo proverbiale spazio sicuro. Quando puoi sapere che tutto accade nel tempo divino e nel modo in cui la tua anima ha bisogno, non rimane altro che praticare l’accettazione radicale e cavalcare le onde del cambiamento.

Attraverso tutti i cambiamenti, i Pesci ti insegnano che nei tempi in cui le onde diventano troppo agitate e quando hai bisogno di più amore e sostegno, puoi gettare un’ancora nella Sorgente del tuo essere e ricevere l’amore incondizionato che è sempre lì pronto a guidarti.

Il simbolo dei Pesci sono due pesci che rappresentano la dualità tra la tua vita spirituale e le tue vite fisiche. Quando vivi esclusivamente nel tuo sé fisico, i Pesci possono sentirsi vittima del cambiamento; ma questa non è la tua pura verità quando aggiungi la percezione del tuo sé spirituale e della direzione cosciente della tua anima. Con una prospettiva equilibrata, pratichi l’accettazione radicale di tutto ciò. L’energia dei Pesci è simbolica di ciò che stai creando in entrambi i regni (quello fisico e quello spirituale) e che tutto è veramente onesto, degno ed equilibrato nel tuo spazio temporale.

Il segno mutevole dei Gemelli: ciò che vedi

Quando entri in una nuova esperienza fisica, sei comunicatore non verbale e sei il primo osservatore del tuo ambiente. Assorbi l’energia degli altri e sei legato al ritmo di coloro che ti danno una mano o te la chiedono. Prima di una certa età, non sai nemmeno che sei separato da tua madre, é semplicemente un’estensione di te stessa finché non inizia a sviluppare cognitivamente per percepire e verbalizzare la tua separazione.

Il segno Mutevole dei Gemelli, con il suo simbolo gemello, è un altro segno che rappresenta la tua dualità per questo motivo. C’è una parte di te che sarà sempre connessa e in grado di sentirsi in sintonia con la tua energia che proviene dalla fonte (la tua intuizione); e c’è una parte di te che vede e pensa con la mente e tralascia l’intuizione.

I Gemelli sono la tua prospettiva, iniziano a dividersi dall’energia della Sorgente e dove il tuo sé fisico diventa reale per te stesso. Così reale, che dimentichi il tuo sé spirituale in mezzo a tutte le altre realtà fisiche che non possiamo fare a meno di osservare; che successivamente iniziano a rispecchiarsi nella tua vita.

I Gemelli, Mercurio e la terza casa ti mostrano che tutti i progetti giusti per te portano ad un successo creativo. Usi le tue parole come strumenti per manifestarti e dovresti smettere di criticare gli altri. I Gemelli ti insegnano che la tua prospettiva fisica è intimamente connessa alla tua percezione intuitiva. La tua vera voce e la tua visione saranno sempre una combinazione di queste due energie.

Quando ci viene insegnato “come funziona il mondo” dai nostri ben intenzionati genitori, fratelli e altri adulti che gravitano intorno a noi, noi poi la riproduciamo inconsciamente e di conseguenza la nostra capacità di sviluppare il nostro scopo autentico di vita viene rimandato. Mentre attraversiamo qualsiasi cambiamento, è importante ricordare che abbiamo sempre una scelta su come osserviamo/percepiamo ciò che ci circonda.

Il Gemelli è l’osservatore più obiettivo. È come ti avvicini all’apprendimento senza pregiudizi. Sei incoraggiato a fare un passo indietro per riprenderti la tua energia tolta da bambino e connetterti con la tua fonte interiore che è sempre lì, pronta a fondere la tua prospettiva con quella individuale per trovare la soluzione migliore, comprendendo l’esistenza che sei venuto a vivere su questa Terra.

Il segno mutevole della Vergine: ciò che pensi

La Vergine condivide il pianeta Mercurio con i Gemelli, ma dove i Gemelli sono un segno d’aria Mutevole che si trova a suo agio con i venti del cambiamento; il Mutevole segno di Terra della Vergine consente alla prospettiva della realtà fisica di eclissare la prospettiva spirituale in molti modi. Non solo il proprio, ma anche quello della realtà altrui.

Hai bisogno, e in realtà desideri ardentemente il cambiamento per evolvere, ma se ti senti bloccato a guardare ciò che è di fronte a te che vorresti ma che poi non vuoi più; se resisti e blocchi la tua trasformazione, non esplori ciò che invece è necessario per la tua evoluzione. Il segno Mutevole della Vergine e della sesta casa è spesso associato alla crisi. Qui è dove impari come tenere conto delle prospettive altrui e confrontarti con loro.

È tutta l’energia va nella mente! Non c’è da meravigliarsi se ti senti sopraffatto o disperato perché quando sei troppo coinvolto con la forza del pensiero altrui, hai più difficoltà ad ascoltare la tua intuizione e vedere obiettivi più vasti come i Pesci che agiscono non con la mente ma con l’intuito. Siamo su piani differenti e qui l’elemento Terra e Acqua fa la sua differenza.

Come gli altri segni Mutevoli, la Vergine ti guida attraverso il cambiamento. Lo fa aiutandoti a discernere i tuoi pensieri e sentimenti da quelli delle altre persone. Sì, è bello essere consapevoli di ciò che gli altri stanno vivendo ma la tua consapevolezza non ti rende responsabile di ciò che gli altri vivono. Semplicemente non puoi controllare ciò che un’altra persona crea con le sue emozioni.

La Vergine cerca di disciplinare attraverso il controllo. La Vergine rappresenta il potere della tua capacità mentale di utilizzare le informazioni che riceviamo per scegliere nel tuo interesse personale.

Il segno mutevole del Sagittario: ciò in cui credi

Una convinzione è solo un pensiero che pensi più e più volte. È stato praticato da molti, tramandato e impresso nella tua psiche. Mentre il Sagittario, nona casa astrologica, si trova di fronte alla terza casa nel tuo grafico oroscopico, è facile vedere che le tue convinzioni fondamentali provengono dall’habitat in cui vedi la luce e trascorri i primi anni della tua vita. Nel Mutevole segno di fuoco del Sagittario, inizi a capire come ciò in cui credi crei delle convinzioni nella tua vita. Quando credi in qualcosa, sei più propenso ad agire ovviamente con quelle convinzioni, rendendole più forti.

Poiché il Sagittario è così fortemente legato alla religione e all’istruzione superiore, gli è stato insegnato che mettere in dubbio qualsiasi credenza è sbagliato. In effetti, ti impegni molto per convincere gli altri a credere in ciò in cui credi tu quando lo ritieni importante. Quelle convinzioni finiscono per essere percepite come barriere inamovibili a ciò che tu desideri davvero, specialmente se sei ancora in crisi e assorbi le esperienze altrui.

Quello che vuoi veramente è sapere cosa è vero per te, individualmente. L’energia mutabile del Sagittario, di Giove e della nona casa, ti invitano a spostare le tue convinzioni, a lasciar andare quelle vecchie che non ti servono più e a continuare a “galoppare” verso credenze più elevate che ti fanno crescere. Puoi identificare le convinzioni che ritieni giuste per te stesso e decidere se vuoi mantenerle o meno. Ogni convinzione può cambiare, trasformarsi ed evolvere e quando ciò accade di conseguenza anche qualcosa in te si trasforma positivamente.

I segni mutevoli nella tua carta natale oroscopica

Abbiamo tutti l’energia Mutabile nel nostro grafico oroscopico di nascita, sia attraverso i pianeti nei segni Mutevoli o nelle loro case. I posizionamenti e gli aspetti planetari specifici rifletteranno i tipi di ostacoli o di facilità che hai nel fare dei cambiamenti.

Pesci, Nettuno e la dodicesima casa nella tua carta ti chiedono di praticare l’accettazione radicale e l’amore incondizionato in modo che tu possa avere un’immagine d’insieme più vasta ed esaustiva per raggiungere i tuoi obiettivi e il tuo mandato di vita.

Gemelli, Mercurio e la terza casa ti chiedono di fare un passo indietro nell’infanzia/adolescenza e obiettivamente riappropriarti di te stesso con la tua prospettiva spirituale.

La Vergine e la sesta casa ti ricordano di assumerti la responsabilità dei tuoi pensieri e sentimenti e che la tua capacità di concentrarti su quelli è un’abilità che vale la pena di evolvere.

Sagittario, Giove e la nona casa ti incoraggiano a mettere in discussione tutto e a non aver paura di cambiare le tue convinzioni. Quando ti poni delle domande, pensi a risposte diverse e se tali risposte sono allineate ed equilibrate con il tuo spirito, allora ti formi nuove credenze che rafforzano la tua anima.

Ed infine: tutto ciò che devi fare è sapere dove stai andando. Le risposte arriveranno a te spontaneamente. Stabilisci i tuoi obiettivi, e fallo ora. Non aspettare che le condizioni siano giuste, o di avere tutto il denaro, o fino a quando qualsiasi altra cosa che pensi debba essere a posto non sia finalmente a posto. Stabilisci i tuoi obiettivi ora. È lo stabilire gli obiettivi che crea i risultati. La vita procede al di là dei tuoi scopi.

Questa è la tua nascita giusta e naturale per ciò che sei veramente come coscienza energetica; per esercitare questo tuo diritto devi utilizzare l’energia del cambiamento per comprendere al meglio cosa sei venuto qui per essere. Capire i segni Mutevoli nel tuo grafico natale ti può aiutare.
Molte benedizioni e tanto amore per te sul tuo cammino di vita!

Se sei interessato ad una maggiore conoscenza/consapevolezza di te stesso e a sapere quali sono gli eventi che si stanno preparando per te, per il tuo successo, per il tuo amore e per una maggiore serenità di cuore, puoi approfittare della mia consulenza astrologica a tua scelta nel mio shop, con il 20% di sconto!

Codice Sconto 20 anni

error: Contenuto protteto!