fbpx
Blog
Home Blog Giugno – Aspetti Astrali: ben 6 pianeti retrogradi!

Giugno – Aspetti Astrali: ben 6 pianeti retrogradi!

Gli aspetti astrali di questo giugno 2020 saranno pesanti con la congiunzione Sole e Venere e Marte, quadrati a Nettuno, il tutto sotto l’influenza di Giove congiunto a Plutone. Una forte intensità anche  perché abbiamo 6 pianeti retrogradi a giugno. Marte alla fine del mese entra in un segno di fuoco a dir poco esplosivo che è l’Ariete.

Giove rientra nella sfera di Plutone il 1 ° giugno e i due si congiungono per la seconda volta il 30 giugno. Questo potente transito costituisce il transito più importante del mese.

Sia Giove che Plutone sono retrogradi, questo COVID ci sta facendo riflettere, abbiamo compreso che un’era è cambiata ed entriamo più che nella FASE2 nella grande fase di una nuova età del pianeta. Siamo tutti più consapevoli. Questo è il momento di esplorare i nostri regni interiori, luoghi che possono essere oscuri o spaventosi.

È il momento di eliminare filosofie e dogmi obsoleti e fare un cambio radicale di coscienza cioè espandersi e potenziarsi attraverso tutto ciò che è nuovo e innotavito. Coloro che hanno il Sole, la Luna o l’ascendente tra 21° e i 27° dei segni cardinali (Ariete, Capricorno, Bilancia, Capricorno) sperimenteranno fortemente questo transito.

La Luna Piena si verifica a 19 gradi del Sagittario e, nel corso di tre giorni, quadrerà prima Marte, quindi si opporrà al Sole e Venere, e infine quadrerà Nettuno.

Se hai pianeti  tra  i 17° e 23° gradi dei segni mutevoli Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, sentirete questo quadrato in maniera molto intensa.

Potresti realizzare che i tuoi conflitti interpersonali sono troppo difficili da sopportare e così la tua confusione emotiva. Durante questo periodo è saggio intensificare le pratiche personali di centratura con Reiki o lo Yoga per assicurarsi di pensare, parlare e agire nel modo più consapevole possibile soprattutto con se stessi.

Il segno del Cancro inizia la sua pole position tra i segni zodiacali soprattutto di luglio. Mercurio sestile a Urano tra il 2 e il 9 giugno, offrirà a questo segno la necessaria chiarezza mentale per iniziare a pianificare risoluzioni e positive idee anche creative per risorgere.

Marte congiunto a Nettuno ti chiederà di dare uno sguardo per comprendere bene dove vuoi andare: va bene essere assertivi, va bene agire, va bene comprendere i tuoi obiettivi, purché le tue azioni non aggrediscano il “Marte” altrui i loro desideri, i diritti e la loro libertà personale.

È indispensabile molta calma e molta tolleranza.

Ho come la sensazione che è astrologica ma non solo che Urano stia provocando un forte conflitto tra gli esseri umani che non solo è stimolato dal desiderio generale di maggiore etica, ma anche dalle problematiche economiche. Sembra che le persone siano in trans in attesa di una soluzione che potranno trovare solo dentro se stesse. Non c’è più certezza in niente, c’è molta incertezza che stimolerà una nuova forza imprenditoriale e spirituale.

Dal 16 giugno ci godremo una serie di sestili, prima tra Marte e Giove, Plutone e Saturno, e poi dal Sole congiunto a Mercurio retrogrado e ad Urano.

Le tue azioni e il pensiero creativo saranno allineati per sviluppare e attuare soluzioni positive per il cambiamento, l’abbondanza e il rafforzamento del tuo potere personale.

Mentre la congiunzione tra Giove e Plutone si avvicina, questi sestili di supporto ci aiutano a trarre vantaggio da ciò che questo potente transito ci sta offrendo.

Insieme, Giove e Plutone ci spingono verso l’esplorazione del nostro mondo interiore. Dobbiamo fare questo viaggio per superare la paura ed arrivare davvero a qualcosa di nuovo. Liberiamoci dalle nostre dipendenze.  Il nostro potere personale deve ritornare al suo posto: cioè dentro di noi.

Soprattutto il sestile tra Marte e Giove e Plutone è una vera opportunità per conquistarci il nostro potere personale e la nostra libertà.

Il 18 giugno, Mercurio diventa retrogrado fino al 12 luglio.

Se hai pianeti tra 5 ° 14 ° del Cancro sarai particolarmente influenzato da questo ciclo retrogrado e naturalmente, se hai un Ascendente in Gemelli o in Vergine, sei di default sul radar di Mercurio poiché Mercurio è il tuo governatore.

I prossimi 4 mesi sono un buon momento per iniziare un progetto che mette insieme le qualità di Mercurio (scrittura, comunicazione, apprendimento, commercio, bricolage) con le qualità di Chirone (guarigione, spiritualità, astrologia, erbe, cure alternative, sciamanesimo).

A prescindere, per tutti i segni zodiacali questo è un momento di profonda introspezione.

Il 21 giugno il Sole entra nel segno del Cancro, lo stesso giorno in cui avviene la più forte eclissi solare.

I segni di Acqua e di Terra iniziano nel migliore dei modi la stagione estiva, festeggiando il solstizio.

La Luna Nuova si verifica il 21 giugno a 6 gradi di Cancro e il Sole sarà sestile ad Urano dal 26 giugno.

Il Sole e Mercurio si incontreranno il 1 ° luglio, esattamente in sestile con Urano.

Questo bellissimo allineamento dei tre pianeti, avviato dalla Luna Nuova in Cancro, suggerisce una creatività intellettuale che supporta l’evoluzione sociale e culturale.

Se hai pianeti tra i 5 gradi e gli 11 gradi dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) e di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) trarrai i tuoi maggiori benefici da questo transito.

Il 23 giugno – Nettuno diventa retrogrado

Preparati perché anche Nettuno diventa retrogrado! E cosa vuole da noi Nettuno? Nettuno vuole dissolvere il nostro ego in modo da poter essere tutt’uno con la fonte, con il Divino. Il messaggio di Nettuno è che la separazione è un’illusione dettata dalla mente ma in realtà siamo tutti in UNO. Ed è da lì che dobbiamo ripartire.

Quando Nettuno è diretto, cerchiamo esperienze di “Unità” al di fuori di noi. Quando Nettuno è retrogrado, cerchiamo l’”Unità” dentro di noi. L’Unità interiore è la certezza di essere in grado di non tradirci mai esprimendo la nostra interezza senza timore di essere rifiutati.

25 giugno – Venere in Gemelli è nuovamente diretta

Dopo una prova di 40 giorni e 40 notti, il 25 giugno la dea della bellezza e dell’amore, Venere, é a 5 ° Gemelli. Se ti in uno stato di confusione, eccessivamente emotivo, lacerato tra decisioni diverse da prendere, Venere diretta arriverà con il tanto necessario sollievo e la chiarezza per farti assaporare un po’ di tranquillità interiore.

28 giugno – Marte entra in Ariete

Marte entra in Ariete e rimarrà per 6 mesi nel segno. Coinvolti sono i segni di Fuoco e di Aria stimolati alla conquista sia dell’Amore sia di riprendersi tutto ciò che avevano lasciato probabilmente al vento e cioè la loro rettitudine, l’energia, il loro intimo sorriso di pace con la propria anima. Preparati a difendere il tuo onore e la tua dignità immettendo azioni audaci sui tuoi progetti.

SE VUOI UN’ APPROFONDITA ANALISI ASTROLOGICA CONSULTA IL MIO SHOP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.