fbpx
Blog
Home Blog Giove e Plutone congiunti ti regalano suggerimenti per fronteggiare il lockdown!

Giove e Plutone congiunti ti regalano suggerimenti per fronteggiare il lockdown!

Cosa dire di Giove in Capricorno congiunto a Plutone in decima casa entrambi uniti all’asteroide Pallas al grado? Questo è ciò che succede astrologicamente, ma iniziamo a vedere cosa succede a te che potresti avere questa congiunzione nel tuo tema natale. Una congiunzione intendo tra gli 0° e i 10° di apertura di orbita. La parola finale ce l’hanno soprattutto gli aspetti a questi pianeti che si sono formati alla tua nascita.

Chi veramente è coinvolto in questo transito è nuovamente il Capricorno e i segni di Terra in primis, a seguire l’elemento Acqua e poi per gli altri segni dobbiamo trovare la connessione di transito con i propri pianeti natali.

Personalmente io li ho congiunti ed è una congiunzione generazionale che avviene ogni 12/13 anni circa quando Giove si accosta nuovamente a Plutone. Nel mio caso è una congiunzione buona con un’apertura circa di 3° nel segno del Leone in quinta casa.

A loro volta questi pianeti sono in trigono al Sole, Ascendente e Mercurio e credo che una parte di questo amore viscerale per l’astrologia e la sensitività che sento forte dentro di me, sia dovuta proprio a questo forte aspetto astrale.

Ma veniamo a parlare di cosa significa avere questa congiunzione, ma anche un trigono o un sestile nella carta astrale tra questi due pianeti. Ovviamente la forte influenza interpretativa la determinano le case astrologiche dove si trovano i pianeti. Questi indicano in quali ambiti agiscono e il loro significato.

Se volete un aiuto per interpretare la vostra carta natale io sono a vostra disposizione. 

Certamente possiamo parlare di una tua forte dimensione intuitiva, soprattutto se Giove e Plutone si trovano nell’elemento Acqua.

Questo aspetto di Giove congiunto a Plutone natale ti stimola l’ ambizione per diventare qualcuno che, anche nel suo piccolo, lascia una traccia nel mondo positiva. Infatti non è sempre l’ego che parla ma può essere anche la voglia di aiutare il tuo prossimo a prendere maggiore fiducia e consapevolezza in se stesso. La tua intensa spinta e ambizione ti rendono determinato, costante e testardo nell’ottenere i tuoi obiettivi.

Tranquillo perché le battute d’arresto o i fallimenti non ti scoraggiano come succede ad altre persone. Vedi opportunità in ogni sfida e usi l’esperienza per perfezionare le tue abilità e cambiare i tuoi piani. La crescita e il senso d’adattamento continuo sono il tuo percorso verso la padronanza e la prosperità personali.

Sei una persona fortunata ma non dovresti dare per scontata la tua fortuna. Dovresti mirare a essere generoso ma mai avido. È importante agire moralmente ed eticamente e non lasciare che il tuo potere e il tuo successo ti diano alla testa. Importante è sviluppare il senso del divino dentro di te.

Questo aspetto ha il potenziale per renderti forte e sicuro di te molto rapidamente in modo che tu possa essere abbastanza saggio per usare le tue capacità  in modo proficuo. Sono necessari ampia cultura/conoscenza e sviluppo spirituale prima di accumulare potere e ricchezza.

Giove e Plutone in transito nella decima casa.

Giove congiunto al transito di Plutone ti rende concentrato e stimolato ad avere successo in ciò che ti appassiona di più. Un mix di intenso sforzo e buona fortuna che ti dà il potere e l’influenza per fare la grande differenza nella tua vita.

I risultati di questo transito dipendono dai tuoi obiettivi, quindi è importante pensare cosa vuoi fare durante questa fase della tua vita. E quando dico questo, penso a ciò che ci sta capitando di nefasto, ma penso anche al lavoro nel nostro backstage mentale per cogliere le grandi opportunità della nostra vita.

La nostra mente adesso deve riflettere e meditare. Non hai distrazioni. Puoi meditare e trascrivere su un diario le tue intuizioni, un giorno molto prossimo rileggendole avrai la possibilità di prendere decisioni sagge e fondamentali per la tua esistenza. Anche professionalmente parlando dovresti spremere le tue meningi per cercare di arrivare a materializzare i tuoi pensieri, desideri senza la paura che nasce dalla non conoscenza.

Se non fossi andata in Thailandia guidata da un profondo intuito e dalla passione e ambizione di conoscere l’astrologia vedica, non saprei che in questa meravigliosa isoletta si vive con meno di 1000 euro al mese! E questo mi conforta assai. Che sia smart working, che sia remote working con una propria abilità/attività, vivere davanti al mare tropicale e cenare con 5 euro è straordinario e mi regala la fiducia di un eventuale piano B se dovessi perdere tutto o quasi tutto.  E in Thailandia per esempio ci sono 5.000 isolette anche molto più selvagge e belle e meno costose!

Detto questo, è importante considerare l’auto-sviluppo spirituale perché il potere e il successo potrebbero facilmente allontanarti da te stesso. L’egoismo, l’avidità, la gelosia o lo spirito di vendetta non dovrebbero assolutamente essere la tua motivazione ambiziosa. Plutone fa di questi scherzi.

Dovresti riuscire a migliorare la tua vita senza danneggiare gli altri. La tua generosità sarà ripagata e potresti farti nuovi e influenti amici entrando in un contesto più internettiano e partecipando per esempio ad eventi online in attesa di quelli che adoro, ma li adori anche tu, dal vivo!!

Se agisci in modo aggressivo, ipocrita o ossessivo, è probabile che tu debba affrontare potenti forze che agiscono contro di te, questo potrebbe essere dovuto non tanto al transito della congiunzione con questi due pianeti ma agli aspetti che i pianeti fanno con gli altri pianeti. Ciò potrebbe includere problemi da parte di superiori, autorità governative o alla legge. Se agisci moralmente ed eticamente crescerai spiritualmente e materialmente. Questo dovrebbe essere un momento di risultati e successi su larga scala che ti rendono felice e contento per il futuro.

Queste le date nel passato dei transiti di Giove in congiunzione con Plutone, cerca di pensare a ciò che ti è successo al tuo umore e che obiettivi hai raggiunto o cosa comunque è successo in quel periodo. Io nel 1994 ho messo al mondo Susanna ed ho iniziato a scrivere un libro di proverbi per mamme e papà di tutto il mondo. Ho partorito quindi una bambina e l’idea di un libro.

Il momento astrale odierno, ovviamente non può essere tale e quale perché altri pianeti si sono messi in un lungo transito nella tua carta natale scandendo la tua evoluzione nel tempo.

2 dicembre 1994 in Scorpione – 11 dicembre 2007 in Sagittario – 12 novembre 2020 in Capricorno – 4 febbraio 2033 in Acquario – 12 aprile 2045 in Pesci

E ricorda sempre con una riflessione che se non ti aspetti l’inaspettato che ti porta al cambiamento, non lo troverai mai, poiché non lo si raggiunge attraverso una ricerca o un sentiero. Lo ha detto Eraclito ed aveva ragione. La vita è felice di portarti l’inaspettato. E tu sei felice di riceverlo?

In effetti, credere nell’arrivo dell’insperato è la genesi della speranza. Come puoi sperare in qualcosa di mozzafiato o di emozionante se riesci solo a sperare in ciò che è già previsto? Perciò, devi sempre pensare che qualsiasi cosa ti può accadere di felice. Dai forma alle tue idee e ai tuoi sogni perché il Divino  è specializzato nell’inaspettato.

Se volete un aiuto per interpretare la vostra carta natale io sono a vostra disposizione. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.