Blog
Home Blog Febbraio astrologico: i transiti previsionali

Febbraio astrologico: i transiti previsionali

Febbraio 2020 arriva dopo un gennaio turbolento. Febbraio è un mese equilibrato e possiamo contare su una distribuzione equa di energia di Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Ricaricati a febbraio perché marzo sarà un altro mese intenso  come gennaio o quasi!

Diamo un’occhiata agli eventi astrologici più importanti del mese:

4 febbraio 2020 – Mercurio entra nei Pesci

Il 3 febbraio 2020 Mercurio lascia l’Acquario ed entra nei Pesci dove trascorrerà un bel po’ di tempo visto che torna retrogrado a metà febbraio. Immaginiamo che solo il 12 Aprile Mercurio lascia il segno dei Pesci! Mercurio trascorrerà una quantità insolita di tempo in transito nei Pesci!

8 febbraio 2020 – Venere entra Ariete

L’8 febbraio 2020 Venere entra nell’Ariete. Venere in Ariete sa quello che vuole e va dietro a quello che vuole. Il che è fantastico, soprattutto se sei una persona timida e con difficoltà comunicative. I segni di Fuoco super irrequieti nelle faccende d’Amore ma anche quelli di Aria più duttili, trascorrono un San Valentino che più che una festa degli innamorati sarà una sfida a chi è più sexy e seducente con scoppi e fuochi d’artificio. Evita discussioni compulsive e sensi del possesso troppo accesi.

Quindi se sei già assertivo, Venere in Ariete può farti super assertivo e incline forse troppo al comando: “Voglio questo e lo voglio ORA”.

La più grande qualità di Venere in Ariete è l’onestà sui sentimenti e le prossime settimane sono il periodo migliore dell’anno per dare un’occhiata onestamente ai tuoi sentimenti e accettarli per quello che sono cioè una parte della tua identità. E’ un anno fortunato per i segni di Fuoco e di Aria quest’anno quindi mi raccomando di percepire i passaggi fortunati di questa Venere di inizio decennio!

9 febbraio 2020 – Luna Piena in Leone

Il 9 febbraio abbiamo una Luna Piena a 20° del Leone. La Luna Piena è in trigono a Marte (a 25° del Sagittario) e in quinconce a Plutone (a 23° del Capricorno).

Questa Luna Piena non vuole nessun compromesso. Ti sentirai obbligata a seguire i desideri del tuo cuore qualunque cosa accada. Fai attenzione che le tue dinamiche non arrivino dall’Ego. Se ciò che senti è chiarezza, flusso positivo e impegno, sei a posto, se quello che senti è rabbia o risentimento, scava più a fondo, se hai Reiki fai i trattamenti per rilassarti altrimenti medita, e affida la tua anima all’Universo.

Per avere maggiori informazioni sui miei seminari di Reiki clicca qui  

 

10 febbraio 2020 – Venere congiunge Chirone

Il 10 febbraio 2020 Venere è in congiunzione con Chirone a 2° dell’Ariete.

Venere è il pianeta dell’amore e dei sentimenti e Chirone è l’archetipo del Guaritore Ferito. Jung diceva che “Solo il guaritore ferito può guarire”. E’ proprio attraverso la sofferenza che Chirone impara l’arte della cura e a tenere sempre presente la propria ferita, che è simbolicamente lo spazio attraverso cui il dolore e la sofferenza possono entrare in lui. Il messaggio di questo transito è semplice: entrare in contatto con i tuoi sentimenti, anche se fa male. La comprensione del tuo dolore sana le tue relazioni e mette un cartello di pace nella tua anima. Quando ci chiudiamo alle nostre emozioni, non se ne vanno. Indugiano nel nostro subconscio e prima o poi si rivolgeranno contro di noi, sotto forma di auto sabotaggio. Essere vulnerabili non è un segno di debolezza, è un segno di forza. Basta riconoscere la verità dei tuoi sentimenti, senza aspettative.

 

17 febbraio 2020 – Marte entra nel Capricorno

Il 16 febbraio 2020 Marte entra nel Capricorno, segno della sua esaltazione. Marte si unisce allo stellium di pianeti che in questo momento la abitano: il Nodo Sud, Giove, Saturno e Plutone.

Pensavi forse che le note forti e talvolta dolenti di gennaio fossero finite? No. Nelle prossime settimane, Marte ti chiederà di intraprendere un’azione decisiva e risolvere le cose in essere che non riesci più a sopportare.

 

18 febbraio 2020 – Mercurio inizia il suo moto retrogrado

Nessuno è un grande fan di Mercurio retrogrado, ma ormai sai che Mercurio è retrogrado per circa il 20% del suo tempo quindi non puoi evitarlo. Invece di scappare da Mercurio retrogrado, presta attenzione ai tuoi pensieri e a qualsiasi comunicazione che entri ed esca. Dal momento che Mercurio è nei Pesci importante potrebbe essere prestare particolare attenzione ai tuoi sogni e ad altri messaggi intuitivi.

 

20 febbraio 2020 – Il Sole entra in Pesci

Il 20 febbraio 2020 il Sole entra in Pesci alle 9.57 in Italia. Importante conoscere data e orario di entrata del Sole nella costellazione dei Pesci per sapere da subito il segno di appartenenza dei bambini che nascono in questo periodo.

Questo è il periodo dell’anno in cui tutti diventiamo più compassionevoli, più fantasiosi e più intraprendenti. Febbraio è un ottimo momento per prendersi un po’ di vacanza/tempo libero da trascorrere con noi stessi.

 

20 febbraio 2020 – Giove si mette sestile al grado con Nettuno.

Il 20 febbraio 2020 abbiamo Giove e Nettuno a 17° dell’asse Capricorno/Pesci.

Questo è un aspetto felice che ci sosterrà per tutto il 2020. Alza le tue antenne e presta attenzione a tutte le opportunità che ti possono venire incontro a partire dal 20 febbraio. Ce ne saranno tante ancora nei prossimi mesi, sfruttale tutte al meglio.

Sia Giove che Nettuno governano i Pesci, e vedrai che quella particolare area della tua vita governata dai Pesci nella tua carta astrale, sarà particolarmente favorita. Potrai anche beneficiare di questo transito se si dispone di pianeti intorno ai 17 gradi di Capricorno o Pesci. O ancora meglio che formano trigoni o sestili con questi due segni di Acqua e Terra al grado.

 

23 febbraio 2020 – Venere quadrata a Giove

Il 23 febbraio Venere (a 17° dell’ Ariete) è quadrata a Giove (a 17° del Capricorno). Venere è il nostro cuore e Giove è ciò in cui crediamo. Il quadrato è un aspetto comunque dinamico. Questo è un buon momento per agire in base a ciò che ‘senti’ giusto per te. Importante! Puoi anche non agire solo sui tuoi sentimenti dice Venere, ma fare ciò che senti giusto per te ed è collegato ai tuoi obiettivi a lungo termine (Giove).

Giove e Venere sono adesso in segni cardinali e tu sei orientato all’azione più del solito, ma sei anche più persuasivo e hai le idee più chiare.

 

23 febbraio 2020 – Luna Nuova in Pesci

Il 23 febbraio 2020 abbiamo una Luna Nuova a 4° dei Pesci. La Luna Nuova è retrograda si congiunge a Mercurio ed è sestile a Urano nel Toro e a Marte in Capricorno.

Normalmente, le Lune Nuove in congiunzione a Mercurio retrogrado non sono fantastiche, portano a difficoltà di comunicazione. In questo caso questa Luna è ben sostenuta si da Marte che da Urano.

Da un lato, senti lo stimolo della Luna Nuova a iniziare qualcosa di nuovo, ma poi Mercurio retrogrado frena perché secondo te non sei ancora pronto. Potresti sentirti confuso e tirato in direzioni diverse.

Ma questa Luna Nuova non ha aspetti duri come dicevo. Potresti trovare qualcosa che ti sorprenderà (Urano) e prenderai alcune decisioni che non sembrano logiche, ma alla fine ti libereranno.

Anche se c’è molta confusione, ambiguità e potenziale per antipatiche incomprensioni, in qualche modo, le cose si sistemeranno a tuo favore.

26 febbraio 2020 – Sole Congiunto a Mercurio

Il 26 febbraio 2020, Mercurio retrogrado è in congiunzione con il Sole a 6° gradi. Quando Mercurio è nel cuore battente del Sole inizia un nuovo ciclo di Mercurio.

Proprio come la Luna ha i suoi cicli, Mercurio ha i suoi propri cicli. Mercurio Retrogrado quando è in congiunzione con il Sole è simile ad una Luna Nuova e indica il momento giusto per iniziare qualcosa di nuovo.

Se le Lune Nuove sono ottime per iniziare un’attività che puoi completare in circa un mese, i cicli di Mercurio sono ottimi per iniziare progetti che puoi completare in un periodo approssimativamente di 4 mesi.

28 febbraio 2020 – Venere quadrato a Plutone

Il 28 febbraio 2020 Venere (a 24° dell’Ariete) è quadrata a Plutone (a 24°del Capricorno). Plutone quadrato a Venere è un transito intenso e appassionato, soprattutto quando si verifica nei segni cardinali.

Le tue emozioni andranno in profondità. Plutone in quadratura a Venere vi chiederà di lasciar andare tutto ciò che è superficiale, manipolatore o egocentrico, e abbracciare valori senza tempo come la verità, l’onestà e l’integrità.

Se ancora non hai acquistato le tue previsioni personalizzate per il 2020 ecco che questa promozione farà per te: -20% subito (da 120 euro a 100) e un altro – 20% (quindi prezzo finale 80 euro!!!) inserendo nell’ordine il codice coupon ASTRO2020. Stessa cosa vale per l’interpretazione del Tema Natale. Sempre con la stessa modalità di sconto  

Affrettati, clicca qui, perché scade tra pochi giorni!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.