
Equinozio di Autunno: tu sei una Amazzone coraggiosa!
Luna e Giove sono stretti nel segno della Bilancia in questo equinozio d’Autunno che vede Urano in Ariete, in opposizione alla congiunzione, infondere coraggio, grinta e determinazione soprattutto al femminile.
La prima (il sé) e la settima casa (il noi) unite nel cambiamento insieme alla luce, ai colori, ai fuochi e ai movimenti dell’animo di questa stagione.
Stagione arancione che associo al secondo chakra Svadhistana che porta con sé la dolcezza, l’ambra, l’opale e il corallo e ha un solo verbo: io voglio!
Per stare in piedi con integrità devi coltivare il coraggio. Questo è il messaggio astrale.
Entra in questa stagione con il coraggio della tua integrità.
Coraggio di condividere la tua voce e parlare in nome di ciò che credi e di ciò che ti prefiggi.
Coraggio di dire no quando senti il freddo dell’inutilità nelle ossa.
Coraggio di lasciare andare qualcosa che sai non essere giusto per te per dare un senso più completo di appartenenza a te stessa.
Coraggio di essere da sola talvolta … molte volte; di contribuire autenticamente in un mondo in cui i più criticano, riempiono di parole silenzi opportuni senza muovere un dito.
Coraggio di parlare con responsabilità e senza sensi di colpa. Coraggio di conoscere i tuoi limiti. Coraggio di aprirti al mondo e di amare ancora e poi ancora.
Il coraggio è uno strumento che possiedi anche tu se scavi in profondità nel tuo cuore.
Con la forza che ti deriva dalla pratica del tuo coraggio, trovi chiarezza: nel pensiero, nella parola e nell’azione. Puoi essere fedele ai nobili messaggi del tuo cuore e scegliere una strada luminosa da percorrere.
Se vuoi capirti non esaminarti.
Ama te stessa con tutta l’anima il più sinceramente e il più generosamente possibile ma soprattutto……… coraggiosamente!
Buon equinozio d’autunno con le energie formidabili della Luna Nuova e di Giove.
Leave a Reply