
Emozioni sotto le energie di questa Luna Nuova
Stanotte intorno alle due si rinnova un ciclo della tua vita attraverso la Luna Nuova, questo mese in Toro. E da lì alcune mie riflessioni.
In questi giorni di sofferenza dentro e fuori casa, dove sofferenza sta per una sorta di cappa di malinconia per dover fare i conti con la mia vita mettendomi in ascolto e facendo una grande fatica a soppesare tutto ciò che ho intorno, perché l’energia che mi rimane addosso è povera, manca di colore e di poesia, mi rendo conto che tutte quelle decisioni che dovevo prendere sono da prendere.
Non sono solo piani A, B, C è proprio una strategia di sopravvivenza spirituale e materiale che devo mettere in atto.
Stare fermo ti porta alla morte e solo l’agire, cioè la buona volontà, ti aiuta a svegliarti. Ho un lavoro, anzi più lavori collegati alla stessa matrice, amori grandi, amicizie e persone che hanno bisogno di me.
E allora si apre una fase umana, vera e spontanea: hai lacrime facili, il cuore si apre, la commozione per te stessa e per il dolore altrui alza aste che non avresti immaginato. Il silenzio è un amico, il restare fermo un desiderio, il proteggerti ti stimola la creatività e sei impaziente di partorire la tua nuova idea di vita. Vita è qua e ora e l’amore per essa una conseguenza.
Emozioni spargono semi e cerchi di coltivare la tua pianticella perché vuoi, perché continui a desiderare. Sorridi, dormi, ti muovi per casa come una tigre, ti rimetti alla scrivania felice di avere persone che ti vogliono, che ti fanno lavorare, che comprendono quanto la consapevolezza dell’oggi e lo stimolo di un vero progetto per il domani sia ora più che mai necessario. E vogliono sapere, mi conoscono, sanno che non lascio spazio all’immobilità.
Ringrazi in cuor tuo per tutto ciò che possiedi affettivamente, molte più persone di quelle che pensavi continuano a ricordarti e di conseguenza perdi le difese. Pensi ai lama tibetani nei monasteri alla loro vita di silenzio e di servizio, oppure semplicemente a 10 giorni di meditazione Vipassana in cui non parli con nessuno se non con te stesso e mediti 20 ore al giorno comprendendo che nel frastuono di ieri ti sei perso mentre rinasci nel niente insolito e costruttivo di oggi.
A parte il lamentio della costrizione, la tua anima ha bisogno di calma e di tranquillità che puoi trovare nei tuoi spazi, nel silenzio a cui a lungo mi sono costretta e poi piacevolmente abituata e anche un po’ persa e ripersa.
Questa vuole essere una piccola condivisione di un’anima che adesso si sente come una pigione di Michelangelo, stimolata quindi ad abbattere tutto ciò che non è pura vita.
Sentimenti che emergono sotto gli influssi di questa meravigliosa Luna Nuova propedeutica sempre a nuovi inizi, a nuovi cicli di vita.
Non esiste un vero cambiamento di coscienza che non sia anche un cambiamento delle condizioni fisiche dell’esistenza.
Per i miei prossimi corsi di Reiki CLICCA QUI
Per le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI
Leave a Reply