Blog
Home Blog È arrivato il nuovo decennio! Se non siamo dei re accettiamo di essere dei semi!

È arrivato il nuovo decennio! Se non siamo dei re accettiamo di essere dei semi!

Il 2020 per la felicità di tutti contiene alcuni degli aspetti astrali più evolutivi che non vedevamo sinceramente da decenni! La frequenza energetica dell’Universo è in aumento e tutti noi abbiamo scelto di essere qui per aiutare a “rialzare il pianeta” (il pianeta di sé funziona benissimo, ci regala il giorno e la notte e viaggia nell’universo con i suoi ritmi, è perfetto) in una direzione nuova e positiva.
Molto di ciò che si svolgerà nel 2020 determinerà il decennio a venire, soprattutto a livello globale, e siamo tutti determinanti nel cambiamento che lentamente si svolgerà.

Per ulteriori approfondimenti sull’anno a venire, guarda LE MIE PREVISIONI ANNUALI 2020.
Si sta avvicinando al grado la congiunzione tra Saturno Plutone (e Giove più avanti) il 12 gennaio, quindi a giorni……

Saturno e Plutone si incontrano ogni 35-38 anni circa (ultima volta ricordate nel 1982), sarò quasi centenaria la prossima volta!
Mentre Saturno e Plutone si congiungeranno una sola volta al grado il 12 gennaio 2020, balleranno per i cieli cosmici facendo speciali allineamenti tutto l’anno anche con Giove che si unirà a loro!

Questa energia di Plutone demolisce per creare un nuovo mondo. Probabilmente assisteremo a questa “distruzione e ricostruzione” che avverrà negli ambiti governati dal Capricorno e dalla decima casa astrologica: governo, grandi imprese, economia e banche.

L’energia di questo allineamento potrà portare a lotte di potere, la presenza di Giove potrà aiutare a creare un nuovo paradigma in cui realizziamo una nuova collettività. E qui per chi non lo avesse visto e volesse davvero riempirsi il cuore di pace, cambiamento e amore collettivo consiglio di vedere “Il pianeta verde”.

Film meraviglioso che potrebbe essere d’esempio per una nuova e splendida realtà.
Come accennato, questa è una grande energia trasformativa e sarà interessante vedere come si svolgerà nel corso dell’anno e persino nel nuovo decennio.

Saturno, Plutone e Giove rimarranno nel Capricorno per gran parte dell’anno. Saremo tutti incoraggiati da questa forte energia a rimanere radicati e a concentrarci sulla realizzazione di qualcosa di tangibile che ci appaghi nel profondo. Dobbiamo cambiare delle abitudini che non ci soddisfano. Eliminare la plastica dalle nostre tavole una volta per tutte, e mettere impianti a osmosi o trovare altri metodi per purificare l’acqua che noi inquiniamo con i detersivi. Cerchiamo di usare ricette naturali per creare il sapone e l’ammorbidente. Impariamo a tagliare molte spese per abbracciare il naturale e il fatto in casa. L’apparire non appaga, le persone che vanno frequentate per non essere invasi da energie negative cercano la semplicità, il fascino, la cultura e chi conosce sa che la strada da percorre è quella biologica.
Amare significa salvare il pianeta.

Saturno alla fine del 2020 si sposterà in Acquario e creerà un altro importante cambiamento storico. Infatti porterà nuova energia e una nuova serie di lezioni con cui noi tutti potremo lavorare.
Mentre Saturno si prepara a compiere questa transizione, saremo indirizzati a chiudere le lezioni karmiche con cui abbiamo lavorato negli ultimi due anni e mezzo nel Capricorno e nella nostra decima casa.

La buona notizia è che quando Saturno lascia un segno zodiacale per un altro, tende a lasciarci un regalo energetico quasi come una ricompensa per tutto il nostro duro lavoro di trasformazione! Cerchiamo quindi di meditare ripassando gli insegnamenti di quest’anno passato (2019).

Mese per mese ricostruiamo la nostra storia e traiamo insegnamento da difficoltà e da successi, con un occhio di riguardo alla reazione avuta dalla nostra anima. Proteggiamola. Come sai c’è sempre un insegnamento da cogliere e le difficoltà ci vogliono suggerire dei profondi cambiamenti e delle prese di posizione in cui vige soprattutto la compassione per noi stessi. Il Divino ci vuole un grande bene, basta captare i segnali che ci manda. Il nostro istinto è ben accompagnato nelle tue scelte così che la fiducia e la fede vogliono per te nuove e felici strade da intraprendere nel 2020.

Vuoi partecipare a un seminario di consapevolezza? Vuoi il primo livello di Reiki? Vuoi imparare come trattare il tuo corpo da stati ansiosi e comprendere da dove deriva la tua malattia fisica, da quale problema dell’anima? Clicca qui per avere informazioni!

Saturno entra brevemente in Acquario il 21 marzo 2020, sarà retrogrado nuovamente in Capricorno per rientrare definitivamente 17 dicembre 2020 in Acquario dove rimarrà per i prossimi due anni e mezzo.
Anche Giove si trasferirà in Acquario pochi giorni dopo, il 19 dicembre 2020, ma Saturno e Giove insieme in Acquario sono qualcosa che esploreremo maggiormente nel 2021.

Nel 2020, iniziamo e finiamo l’anno con le Eclissi e avremo Eclissi sia a giugno che a luglio.
I nodi lunari, che sono punti matematici che dettano i cicli delle Eclissi, cambieranno anche loro di segno nel 2020. Parlo del Nodo Lunare Nord e del suo opposto (180°) Nodo Lunare Sud.

Adesso lavorano sull’asse del Cancro e del Capricorno dal 2018, ma a maggio 2020 si trasferiranno in Gemelli e Sagittario. Ciò significa che inizieremo a vedere le eclissi che si spostano dal Capricorno e dal Cancro verso i Gemelli e il Sagittario, segnalando l’inizio di un nuovo ciclo di Eclissi.

Soprattutto se abbiamo nel Tema di Nascita, i Nodi lunari o in Gemelli o in Sagittario (io in Sagittario) potremo essere illuminati davvero dall’intuizione di un nuovo percorso di vita. Capirò, capirete (chi ce l’ha in questi segni) ancora più in profondità quale compito di vita sarà il mio e cosa definitivamente trasformare nella mia vita con un occhio di riguardo ai miei debiti Karmici.

In genere abbiamo quattro Eclissi ogni anno, due Eclissi solari e due Eclissi lunari, ma la cosa interessante del 2020 è che abbiamo sei Eclissi! Tutto questo non accadrà più fino al 2029.
Ciò che è ancora più interessante, tuttavia, è che quattro di queste Eclissi sono lunari!

Avere quattro Eclissi lunari in un anno può scaturire un’energia un po’ troppo intensa talvolta, cioè a stretto contatto con la nostra sensibilità e quindi con le nostre emozioni. Queste Eclissi arricchiscono il messaggio dell’Universo secondo cui grandi cambiamenti sono in arrivo per noi.

Le Eclissi aprono i portali verso nuove strade e le Eclissi lunari significano che dobbiamo lasciare andare qualcosa per accedere al nuovo percorso di vita. Potrebbe esserci molto da lasciare andare nel 2020, e questa necessità è qualcosa che sentiremo tutti indipendentemente dal nostro segno zodiacale.
Desideri ulteriori approfondimenti su ciò che le Eclissi possono portare? Guarda le mie previsioni annuali per il 2020.

Un altro evento importante nel 2020 è la quantità dei pianeti retrogradi che avremo!
Mercurio solitamente è un affezionato del moto retrogrado e così i pianeti esterni (Giove, Saturno, Nettuno, Urano e Plutone), ma quest’anno avremo anche Venere e Marte retrogradi, cosa che accade solo una volta ogni due, due anni e mezzo.

Avere entrambi questi pianeti retrogradi nello stesso anno, rallenterà l’energia e potrebbe far sembrare che le cose intorno a noi scorrano un po’ lentamente. Tuttavia, con tutti questi allineamenti planetari del 2020, questa è davvero un’ottima occasione per tutti! Questi moti retrogradi, alcuni anche per diversi mesi, ci daranno la possibilità di riprendere fiato e integrare le trasformazioni che stanno avvenendo soprattutto interiormente ma anche esteriormente a noi.

Quindi il 2020 è un grande anno di mutamenti, ma questi cambiamenti avranno la forza di farci puntare più in alto, sognare più in grande e muovere la direzione del nostro pianeta su un nuovo livello di coscienza. Siamo costretti e stimolati in qualche modo a passare a una coscienza superiore e a trovare una nuova definizione di cosa significano realmente successo e felicità, non solo a livello individuale, ma anche a livello globale.

Il 2020 è l’anno perfetto per raggiungere obiettivi e assumersi la responsabilità della vita che si desidera vivere. È un anno per costruire il tuo sogno, creare una nuova base anche economica e concentrarti sul sociale e sulla connessione con gli altri, tra individui.

L’energia dei pianeti sembra vibrare a un livello superiore, quindi allineiamo le nostre vibrazioni con loro. Sperimentiamo la vita a un livello superiore.
Continuiamo a rinascere, poiché siamo tutti co-creatori di questa dimensione; tutti abbiamo un pennello in mano e tutti noi siamo altrettanto importanti e altrettanto speciali per dipingere come vogliamo che il nostro pianeta sia.
Continuiamo a creare, a evolverci e a affrescare il mondo con i nuovi colori che raccogliamo lungo il nostro nuovo cammino. La luce del Divino splende attraverso di te quando la tua luce splende su un altro. L’oscurità del mondo può venire illuminata dalla tua presenza consapevole e brillante ma devi credere in te stesso come fonte di quella luce e di quell’amore.

Tutto il mondo aspetta la tua presenza, tremando nella sua tristezza, in cerca del tuo calore. Riesci a portare un po’ di luce a coloro con i quali entrerai in contatto in questo nuovo anno? Lo farai?
La tua risposta sarà più determinante per te che per loro. In questo risiede Il Grande Segreto.

Hai bisogno di ulteriori indicazioni per il 2020? Scegli la mia consulenza previsionale 2020 su misura per te con il 20% di sconto. Come fare? L’avrai in automatico se leggi le mie previsioni 2020, potrai leggere subito il codice coupon.

Oppure scrivimi ad [email protected] o inviami un WhatsApp o telefonami al 346 786 68 93.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.