fbpx
Blog
Home Blog Cosa significa Saturno in Acquario per il tuo futuro

Cosa significa Saturno in Acquario per il tuo futuro

Il pianeta dei confini e dell’impegno entra in Acquario, portando il più grande cambiamento energetico del 2020 e informazioni su ciò che i prossimi tre anni hanno in serbo per te.

Saturno, il pianeta del tempo e dell’impegno, trascorre da due anni e mezzo a tre anni in un segno zodiacale e impiega mesi per passare lentamente da un segno all’altro mentre è retrogrado in ciascuno di essi. Saturno rappresenta le nostre difficoltà e le lezioni che impariamo in questa vita. Può anche indicare cose di cui abbiamo paura o di cui ci preoccupiamo, nonché il modo in cui trattiamo l’autorità. I transiti di Saturno ci informano su come la società tratta le sue strutture di organizzazione e governo, inclusi gerarchia, regole, confini e sicurezza.

Saturno è in Capricorno dal 2017, rivelando i cambiamenti strutturali che devono essere apportati ai governi nazionali e globali, nonché il rapporto della società con lo status, l’autorità e il potere. Per molti, gli ultimi anni di Saturno in Capricorno hanno offerto lezioni su impegno, lignaggi ancestrali, disciplina, confini personali e professionali e responsabilità.

Questo passaggio storico astrale avviene per L’Italia, venerdì 18 alle 5.48 del mattino, momento in cui il pianeta entra in Acquario.

Saturno in Acquario ci vedrà prendere molto più seriamente il nostro futuro. L’Acquario è il segno del collettivo e Saturno è il pianeta dell’impegno, quindi questa combinazione può manifestarsi come impegno per la tua comunità o costruire amicizie e reti che resistono alla prova del tempo. Mentre Saturno era nel segno di terra del Capricorno, riconosceva i limiti delle risorse materiali; Saturno nel segno d’aria dell’Acquario ritiene che le persone e i gruppi sociali siano una risorsa più importante. Saturno in Capricorno ci ha ritrovati a guardare al passato.

In Capricorno, Saturno ha concentrato la nostra attenzione sul mantenimento delle strutture che noi e i nostri antenati abbiamo costruito. Ma il più recente transito di Saturno attraverso il segno di terra lo ha portato anche nella sfera di Plutone, indicando lo sgretolamento delle tradizioni scadute e la necessità di smantellare il nazionalismo tossico. Il sistema è rotto e ha bisogno di rinnovamento: Saturno e Plutone insieme hanno mostrato le debolezze e il ventre oscuro dei governi, su scala globale!

C’è un notevole cambiamento di energia quando Saturno si sposta dal Capricorno all’Acquario, probabilmente l’energia più importante di questo anno! Il periodo di Saturno in Acquario offrirà molte nuove prospettive e strade per portare dei cambiamenti che devono essere implementati.

Non appena Saturno entrerà in Acquario il 21 marzo, si troverà in una quadratura ampiamente applicata a Urano in Toro fino a metà aprile, quando i pianeti avranno quattro gradi di distanza tra loro. Ciò significa che probabilmente sentiremo meno stabilità con l’emergere di nuove politiche e le frontiere che continuano a stringersi o cambiare forma. Tuttavia, la giustizia sociale e gli sforzi umanitari faranno passi da gigante durante il periodo di Saturno in Acquario.

Lavorare a distanza da casa continuerà ad essere acquisito da più aziende man mano che i vantaggi vengono realizzati e la salute delle comunità in tutto il mondo lo richiede. Considerando che l’Acquario è un simbolo intimamente legato a Internet, scopriremo che il nostro attuale periodo di autoisolamento è un periodo in cui la trasmissione di informazioni è critica ma anche limitata, poiché i nuovi sviluppi cambiano le trame e le notizie vengono distorte.

Sebbene siamo più propensi a orientarci verso il razionale scientifico mentre Saturno è in Acquario, ci sarà comunque una dinamica interessante tra comunità scientifiche e persone spirituali poiché l’Acquario è sia accademico che religioso. Saturno in Acquario ci incoraggia ad elevare la mente, ma dovremo essere consapevoli di non cadere nel riduzionismo o in credenze dogmatiche. In quanto pianeta della realtà, Saturno in Acquario ci porterà a ridefinire ciò che è possibile.

Esiste un enorme potenziale per nuove strutture sociali con Saturno in Acquario e la diffusione delle informazioni è fondamentale per far girare il mondo in questo momento, quindi possiamo aspettarci che la società e gli investitori spingano per progressi tecnologici, comprese le scoperte nel campo dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale. Essere in grado di navigare tra vari strumenti e software tecnologici diventerà più importante che mai nei prossimi anni poiché Saturno pone grandi limiti a coloro che non sono al passo con i tempi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.