fbpx
Blog
Home Blog Cosa significa per te Urano diretto nel 2022

Cosa significa per te Urano diretto nel 2022

Prima di tutto chi è Urano?

Sappiamo che è il pianeta che governa l’Acquario da lui ti puoi aspettare eventi improvvisi, inaspettati, insoliti, particolari e quando è ben aspettato meravigliosi e risolutivi.

Due parole su Urano

Urano ti regala la capacità di dare il colpo di reni al momento giusto, di capire quando è giunta l’ora. E’ il si e il no che apre o chiude una situazione e può sembrare un fulmine a ciel sereno ma in realtà è l’ultimo atto di una commedia o di una tragedia. È veloce e drastico: non sta a pensarci su molto e non tornerà mai sui propri passi. Sa afferrare le occasioni e imporsi con la forza. È infatti la forza di decisione che non sente i legami di ieri e il cui futuro arriva al massimo fino a domani, perché la sua caratteristica è sfruttare quanto ha intorno oggi. Giove ha fiducia nel futuro, negli uomini nelle cose, Saturno si fida sempre di se stesso e non sempre; Urano sa che gli uomini e le cose cambiano, che il tuo corpo fisico è stato preso in prestito dal pianeta in cui vivi e che ciò che va bene oggi domani può non andare più bene. Per questo vuole subito e non sta a programmare o pianificare.   

A Urano piace davvero sconquassare le cose nel bene ma anche nel male e devo dire che lo temo un po’ quando è in posizione negativa ed infausta.

Urano è tornato diretto in Toro il 19 gennaio 2022. Quindi, potresti chiederti, cosa significa veramente questo transito di Urano.

Prima di tutto cosa significa quando Urano va diretto?

Hai mai avuto una relazione con qualcuno con cui non ti sentivi fedele a come sei veramente?

Ti sei semplicemente sentito incapace di esprimere il tuo io autentico, per qualsiasi motivo. Il più delle volte, queste ragioni sono basate sulla paura. Ci preoccupiamo di non essere accettati. Temiamo che qualcuno si arrabbierà con noi.

Gran parte di questo stress interno è presente quando Urano è retrogrado. Urano crea cose fuori dagli schemi che vogliamo fare o dire ma che ci tratteniamo.

Quando Urano è retrogrado, teniamo dentro tutte queste cose. Come mai? Perché ci preoccupiamo, ci mettiamo in ansia.

Tuttavia, Urano diretto ci dà quella piccola spinta di cui abbiamo bisogno solo per far uscire tutto quello che tratteniamo. Questo è il motivo principale per cui Urano diretto è una buona cosa.

L’idea che volevi presentare al tuo capo? Quella responsabilità che volevi condividere con il tuo partner? Il problema che volevi affrontare con la tua migliore amica? Quel nuovo vestito o acconciatura che non vedevi l’ora di provare ma ti sei trattenuto? Ma principalmente il chiarimento di dispute anche pesanti che trattenute ti feriscono. C’è modo e modo ci condividerle forse con buon senso riusciamo a trovare la giusta modalità per farlo.

Le risposte ai…. se? arrivano direttamente da Urano ed è per questo che può essere una cosa esaltante.
I sogni si avverano davvero!

È importante tenere a mente che Urano è in “caduta” quando è in Toro. Questa non è una grande sorpresa. Urano è pieno di sorprese e il lento segno di terra fisso del Toro preferisce il prevedibile. Le sorprese possono davvero scuotere il Toro.

Quindi è importante trovare l’equilibrio che significa essere il più stabile e radicato possibile, risparmiare per i giorni grami e concentrarsi sui tuoi piani a lungo termine.

Allo stesso tempo, Urano porta verità, intuizioni e desiderio irrefrenabile di libertà quando diventa diretto e produce un forte desiderio di liberarsi da tutto ciò che è falso e privo di autenticità.

Qualsiasi pianificazione, relazione o professione che hai costruito con cura o che hai pianificato con quell’energia terrena del Toro potrebbe subire cambiamenti drastici se sono stati costruiti su false fondamenta.

Urano non tollera la falsità. Se non sei stato onesto con te stesso, Urano, in un modo o nell’altro, ti costringerà a vedere la verità. Con Urano in quadratura a Giove da quando si è stazionamento, queste scosse possono trasformarsi in esplosioni. Tieni d’occhio le tue emozioni e quelle degli altri!

Un momento difficile di questo transito di Urano diretto sarà il passaggio nel segno del Toro e la conseguente congiunzione il 31 di luglio, dove Marte e Urano saranno congiunti anche al Nodo Lunare Nord. Per esempio sul Tema dell’Italia dove sarà in opposizione all’Ascendente e dove potrebbero venire fuori problematiche insite nel governo. Un qualcosa che colpisce le investiture del governo, potrebbe cadere per questioni legate alla disoccupazione, alla salute e alle difficoltà in seno all’economia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.