fbpx
Blog
Home Blog Cosa significa il transito di Marte nel Cancro? Dal 24 aprile lo scoprirai!

Cosa significa il transito di Marte nel Cancro? Dal 24 aprile lo scoprirai!

Stiamo per sperimentare un transito di proporzioni epiche e conflittuali, che coinvolge il pianeta dell’energia assertiva e motivazionale Marte e il segno della sensibilità emotiva e dell’intuizione ovvero il Cancro.

Queste due energie non si intrecciano naturalmente, in effetti sono forze piuttosto opposte, quindi, quando si uniscono, possiamo sperimentare alcune emozioni o situazioni difficili. Ma prepararsi per un transito come questo è uno dei modi più semplici per assicurarti di sfruttarlo al meglio.

Cosa significa il transito di Marte nel Cancro?

Marte è il pianeta che governa il segno di fuoco, l’Ariete, il pianeta che dà il via all’inizio di un nuovo anno astrologico. Quindi è facile capirne l’energia motivazionale, stimolante e talvolta aggressiva di questo pianeta: vuole muoversi, vuole agire velocemente, vuole fare le cose a modo suo con impazienza.

D’altra parte, il Cancro è un segno d’Acqua: sensibile, emotivo, intuitivo, creativo. Basta pensare a questi stessi elementi, Fuoco e Acqua, per capire come potrebbero non mescolarsi così bene insieme.

Marte è tutto basato sull’azione. È ora di fermarsi e annusare le rose? Dimenticalo. Ti prendi del tempo per sederti con emozioni e sentimenti? “No, grazie” dice Marte. Marte vuole agire.

Tuttavia, il Cancro ci incoraggia a immergerci nel mondo che ci circonda, a goderci le sensazioni, a guidare con il nostro cuore e non con la nostra testa. Il Cancro vuole farsi strada nel mondo piuttosto che prendere decisioni in una frazione di secondo. E una cosa che può accadere è che l’energia ardente e aggressiva di Marte può innescare la natura a volte scontrosa del Cancro, che preferirebbe ritirarsi nel proprio guscio piuttosto che affrontare un problema.

Marte dice: “ci occuperemo di questo adesso”, spezzando le tendenze piacevoli e domestiche dell’energia del Cancro.

L’energia di Marte non è poi così aggressiva durante il transito in Cancro. Il trucco è imparare il tipo di energia che stai per affrontare e come affrontarla con grazia e con un buon atteggiamento.

Marte entra nel segno del Cancro il 24 aprile, dove rimarrà fino al 12 giugno, quando entrerà nel segno del focoso Leone.

Marte è il pianeta della leadership e guida, mentre il Cancro è un segno che si collega ai tuoi sentimenti più profondi. Il modo migliore per affrontare questo transito è connettersi alla propria ombra, che si fa conoscere durante transiti di quadratura come questi.

Questo atto di riequilibrio ti sembrerà sicuramente complicato ma cerca di ricordare che chiunque sia appeso al trapezio ha dovuto affrontare in prima persona la paura di cadere. Marte in Cancro ti regala un senso di morbidezza al tuo guerriero interiore. Tuttavia, attenzione perché potresti diventare troppo tenero durante questo transito. È importante trovare l’equilibrio tra seguire il flusso degli eventi e difenderti.

Ricorda la compassione e la gentilezza e non aver paura di dire a chi ti circonda di cosa hai bisogno.

Che tu ti senta testardo o malleabile, la cosa più importante da ricordare durante questo periodo è di percorrere con amore e gentilezza la tua vita. La compassione, verso te stesso e gli altri, è l’obbiettivo migliore da raggiungere. Potresti sentirti frustrato, potresti non essere sicuro di come esprimere quella frustrazione, ma l’unica cosa da ricordare è infondere le tue parole e le tue azioni con amore in ogni momento.

Marte è un pianeta che esprime più successo personale che la connessione profonda ed intima. All’estremità opposta abbiamo il Cancro che si occupa invece di relazioni e connessioni personali. È importante cercare di unire queste due energie in modo da incoraggiare sia la compassione che la comprensione.

Il fatto è che potresti avere difficoltà a trovare equilibrio tra gentilezza e assertività. Potresti non sapere come esprimere i tuoi sentimenti in modo pacifico e armonioso. Ma se ti sforzi di mantenere viva la compassione nelle tue interazioni, sperimenterai molta più guarigione e comunicazione.

Il trucco, qui, è trovare l’equilibrio tra essere uno zerbino o un rullo compressore. Cerca di non “demolire” le persone con l’intensità dei tuoi desideri, ma di non lasciare che nemmeno loro si approfittino di te.

Concentrati sull’amore e sulla cura per te stesso, sulla compassione e sulla gentilezza che si estendono sia verso te che verso gli altri. Svegliati al mattino con un cuore pieno d’amore e porta quell’amore con te per tutto il giorno. Marte in Cancro può essere un periodo di straordinaria guarigione per te stesso se impari ad aprire il tuo cuore.

I segni che risentiranno positivamente di questa forza emotiva, spirituale e fisica saranno certamente il #Cancro lo #Scorpione e i #Pesci. Il #Capricorno potrebbe essere stimolato a smussare certe angolature e certamente si sentirà più attivo ed energetico. Il suo Marte in esaltazione godrà di benefici sull’umore. È l’ora della riscossa per il Capricorno. È un Marte sensibile che chiede agli altri segni di Terra #Toro e #Vergine di aprire il loro cuore a novità importanti spirituali, sia di relazione che di amicizia. Dei segni di Aria solo i #Gemelli avranno fortuna in Amore soprattutto se hanno Venere ne segno.

Vi consiglio le mie consulenze astrologiche nel mio shop CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.