fbpx
Blog
Home Blog Congiunzione Saturno – Plutone: cosa puoi aspettarti? Previsioni segno per segno.

Congiunzione Saturno – Plutone: cosa puoi aspettarti? Previsioni segno per segno.

Ogni tanto abbiamo un allineamento così speciale e raro che è quasi come se fossimo costretti a fermarci e prendere nota, riflettere, meditare sull’energia che traspare. Uno di questi allineamenti speciali avviene il 12 gennaio 2020 ed è la congiunzione Saturno-Plutone di cui si parla ormai da lungo tempo e che va finalmente in onda!

In astrologia, una congiunzione è semplicemente l’allineamento di due pianeti allo stesso grado dello zodiaco. Le congiunzioni nei temi di transito accadono tutto il tempo, è solo che alcune sono più rare di altre.

Il 12 gennaio 2020, sia Saturno che Plutone si allineeranno esattamente a 22 gradi del Capricorno e anche se si congiungeranno una sola volta, la loro energia creerà un’increspatura che si sentirà tutto l’anno e oltre.

Saturno e Plutone si sono allineati l’ultima volta nel 1982 nel segno della Bilancia, ma questa volta nel 2020 si allineeranno in Capricorno, che è qualcosa che nessuno di noi ha sperimentato in passato o lo farà in futuro.

La rarità di Saturno e Plutone che si uniscono in Capricorno rende speciale questo aspetto.

Cosa puoi aspettarti?

Uno dei principi fondamentali dell’astrologia è  ”Ciò che succede in Terra succede nell’Universo”.

Siamo tutti collegati al cielo e alle stelle, e possiamo usare le energie, le costellazioni e gli allineamenti dei pianeti per comprendere a fondo ciò che sta accadendo nel mondo intorno a noi e al di fuori di noi.

L’astrologia ci aiuta a capire quali vibrazioni scorrono attraverso i cieli cosmici, ma il modo in cui sentiamo queste vibrazioni e le integriamo nel nostro essere è interamente nostra responsabilità ed è per questo che la nostra esperienza spirituale tende ad essere unica.

Saturno e Plutone in congiunzione stretta, al grado dunque è una di quelle realtà oggettive che tutti sentiremo in modo diverso e anche la nostra esperienza sarà diversa, tuttavia ci sono alcuni temi importanti che probabilmente vedremo, sentiremo e osserveremo in uguale maniera.

Infatti la congiunzione Saturno-Plutone è qualcosa che probabilmente vedremo proiettarsi sulla scena mondiale perché è un allineamento così forte e raro. Purtroppo è una congiunzione che transita nella decima casa e che coinvolge fatti internazionali, non posso non pensare alla morte del generale iraniano in Iraq e alle sue conseguenze in questo momento.

Quando guardiamo al passato per vedere cosa si è verificato sotto le precedenti congiunzioni Saturno-Plutone, troviamo guerre mondiali, crolli economici, governi più severi, un crollo dell’establishment in qualche modo e malattie di massa (casi di meningite ripetuti e mortali in Italia in questi giorni).

Saturno e Plutone non hanno esattamente grandi reputazioni. Saturno è noto per essere freddo, severo, quasi come quella figura paterna spietata che non è mai contenta di te, non importa quello che fai o i risultati che dai.

Plutone è il pianeta della morte e della rinascita. Vuole distruggere per creare più potere e più libertà. Vuole risorgere, forte e potente come una Fenice dalle ceneri, ma a volte le cose che si ricreano possono essere prepotenti/arroganti o affamate di potere.

Saturno e Plutone sono pianeti decisamente oscuri in superficie, ma se guardiamo più in profondità possiamo vedere che la loro oscurità serve ad uno scopo superiore: quello di fare esplodere una nuova luce di cambiamento attraverso la consapevolezza che si realizza più forte di prima.

A livelli più alti, Saturno è ambizioso e sa come stabilire confini sani per farti ottenere il successo.
È laborioso, persistente, leale e non ti deluderà mai.

Saturno simboleggia la forza di volontà necessaria per andare avanti, anche quando si è stanchi, sfida dopo sfida.

Plutone è anche l’artista del cambiamento nella tua vita. È l’alchimia responsabile di trasformare il bruco in una farfalla e di aiutarti a trascendere le lezioni che impari in questa vita in modo da poter volare più in alto.

Plutone rappresenta la più alta trasformazione: è il ritorno all’amore da cui sei venuto e all’amore che rappresenti per la tua anima.

Qualunque cosa questi due pianeti evochino a tutti noi per il 2020, è certo che porterà a forti risvegli che aiuteranno a trasformarci e a spostarci verso nuove ondate di coscienza.

Sta emergendo un nuovo modo di relazionarci, viverci, comunicare e questo è ciò per cui Saturno e Plutone stanno lavorando.

Sulla vibrazione più alta, l’allineamento di Saturno e Plutone ci aiutano a spostarci in un luogo di amore incondizionato dove saremo tutti in grado di lavorare sodo, rimanere fedeli alla nostra causa e trovare la nostra definizione di successo in questo passaggio di vita.

Possiamo attingere a questa energia e raggiungere questo obiettivo per noi stessi nel 2020.

La vita è piena di dualità e mentre Saturno e Plutone ci fanno questi doni, possono portare con sé una spaccatura e la necessità di riorganizzare o ricostruire completamente le cose.

A causa della forte energia astrale del Capricorno, di Saturno governatore del Capricorno e del transito dei due pianeti in Capricorno è più probabile che molti eventi si svolgeranno nelle aree relative alla nostra carriera, alla nostra ambizione e alla nostra definizione di successo.

A livello globale, è probabile che questa energia si consumi in ambiti relativi al governo, al potere, al settore bancario ed economico e alle grandi aziende. Io temo una forza di distruzione pericolosa che può essere contrastata solo dalla coscienza individuale e dal cambiamento culturale.

La congiunzione Saturno-Plutone per il tuo segno

Ecco come la congiunzione Saturno-Plutone influenzerà ogni segno zodiacale. Se conosci il tuo ascendente, leggi anche per quello!

ARIETE

La congiunzione Saturno-Plutone ti supporterà nella tua carriera. Questo sarà probabilmente un grande anno di successi professionali per te e avrai così tanto aiuto cosmico dalla tua parte che riuscirai a gratificare la tua ambizione. Sei un leader nel cuore, quindi prenderti cura della tua carriera e della direzione in cui vuoi andare perché ti sembrerà naturale sotto queste energie planetarie. Qualunque sia il tuo progetto di carriera per cui pianti semi nel 2020, è probabile che ti porti molta abbondanza.

TORO

La congiunzione Saturno-Plutone ti invierà fasci di energia che ti ispireranno a trovare una nuova sensazione di indipendenza. Potresti anche voler viaggiare o intraprendere nuove sfide che ti consentano una maggiore libertà. Potresti ritrovarti a scuola o forse anche ad insegnare. Questo è un anno per espandere i tuoi orizzonti e prenotare quel viaggio all’estero che hai sempre sognato!

GEMELLI

La congiunzione Saturno-Plutone ti spingerà a mettere in ordine le tue finanze e ad apprendere le competenze necessarie per creare un futuro finanziario sicuro. Potresti essere chiamato spiritualmente ad affrontare la tua relazione con il denaro e a comprendere quanto tu sia aperto a dare e ricevere. C’è una qualità celeste in questa energia, quindi è probabile che queste lezioni con i soldi si leghino al tuo percorso evolutivo in qualche modo. Dopotutto, il denaro è davvero solo un’altra forma di “valuta” energetica.

CANCRO

La congiunzione Saturno-Plutone ti incoraggerà a concentrarti sulle tue relazioni e su come scegli di relazionarti con gli altri. Potrebbe essere necessario lavorare per stabilire alcuni limiti o capire quando è sicuro aprire il tuo cuore. Questa energia ti supporterà a rielaborare il modo in cui ti relazioni e ti connetti con gli altri in modo da poter creare relazioni più profonde e significative. Fidati del tuo intuito soprattutto quando si tratta delle relazioni nella tua vita.

LEONE

La congiunzione Saturno-Plutone ti costringerà a guardare i tuoi programmi futuri e creare più tempo per le cose che contano davvero per te. Sarai chiamato a creare un equilibrio più salutare tra lavoro e vita privata e a stabilire una routine quotidiana che ti appaghi maggiormente fatta anche di altri interessi importanti per te da seguire. Il tuo benessere generale sarà al centro dell’attenzione e tutto ciò che non lo supporta nella tua vita probabilmente si scioglierà per essere trasformato. Il 2020 è anche l’ anno giusto per iniziare una nuova routine di benessere di qualche tipo. Che sia un corso di Reiki o un’attività olistica per entrare in maggiore connessione con la tua anima?

VERGINE

La congiunzione Saturno-Plutone ti farà pensare alla tua inventiva e dove non ti senti creativamente libero come vorresti e potresti essere. Se ci sono cose che ti bloccano o un sentimento di confusione sulla strada da percorrere, potresti dover fare un salto di qualità e provare qualcosa di completamente nuovo, avendo maggiore sicurezza in te stesso. Sarai guidato a eliminare le cose che bloccano il tuo progresso perché la tua creatività e i suoi sbocchi saranno una parte importante di quel viaggio di trasformazione che molto desideri. Questa energia astrale sarà meravigliosa anche per il tuo romanticismo e la realizzazione di amicizie durature.

 

BILANCIA

La congiunzione Saturno-Plutone porterà la tua attenzione alla tua casa e alla tua vita familiare. Quando si tratta di casa, potresti sentirti turbato nella tua attuale abitazione. Sarà necessario apportare modifiche che possono essere anche piccole. A volte basta far arrivare una nuova positiva energia nel tuo spazio o eliminare il disordine. Quando si tratta della tua famiglia, potresti pensare di doverti prestare a sostenere qualcuno che ha bisogno del tuo aiuto. In alternativa, puoi pensare al matrimonio o ai figli e immettere molta energia in queste tematiche.

SCORPIONE

La congiunzione Saturno-Plutone ti guiderà a esprimerti in modo più profondo, veritiero e riflessivo. Se hai nascosto i tuoi veri pensieri e sentimenti o ti sei sentito bloccato dalla vera condivisione, potresti scoprire che il 2020 porta una nuova apertura al tuo cuore. Questa energia ti supporterà anche per condividere la tua storia di vita con gli altri, perché ci sono perle di saggezza che possono rivelarsi preziose per coloro che l’ascoltano. Potrebbe essere l’inizio di un tuo blog o di un libro. Potresti anche scoprire un nuovo percorso più creativo, quando si tratta della tua carriera e prendere delle decisioni in tal senso.

SAGITTARIO

La congiunzione Saturno-Plutone ti spingerà a pensare alla tua autostima e al modo in cui vuoi trascorrere il tuo tempo, specialmente quando si tratta della tua carriera. Potresti sentire il desiderio di cambiare il tuo percorso professionale o senti che è arrivato il momento di apportare alcune modifiche sostanziali, tagliando rami secchi. Anche le questioni di denaro saranno all’ordine del giorno in tal senso, ma questa energia porterà una spinta in termini di abbondanza, sii solo aperto a riceverla e sappi che puoi fare tutto ciò che ti viene in mente!

CAPRICORNO

La congiunzione Saturno-Plutone sarà nel tuo segno, quindi questo è un grande anno per te! Ti trasformerai sotto questa energia e ascenderai a nuovi livelli di consapevolezza e coscienza del tuo essere. Questo è un anno in cui vedrai il tuo duro lavoro ripagato e sarà anche un momento in cui è probabile che tu scopra nuovi punti di forza, saggezza e doni che possiedi e che non conosci di te stesso. Mentre percepirai un ottovolante di emozioni vicino a questa nuova energia, uscirai splendente da questo indimenticabile anno.

ACQUARIO

La congiunzione Saturno-Plutone lavorerà sullo sfondo della tua vita e ti aiuterà a sostenere gli sforzi su cui hai lavorato e lavori moltissimo. Potresti dover aspettare fino alla fine dell’anno prima di poter davvero raccogliere i frutti, ma sappi che stanno arrivando! Questo è un anno di duro lavoro ma anche di grandi ricompense. A qualunque cosa tu presti la tua attenzione questa prospererà; dovresti essere solo un po’ più paziente.

PESCI

La congiunzione Saturno-Plutone ti guiderà a pensare alle tue speranze, ai tuoi sogni e ai tuoi desideri. Potresti scoprire che ciò che desideri per te è possibile e che la tua vita cambia con queste energie di volontà come per magia, oppure potresti decidere di rielaborare alcuni dei tuoi obiettivi e sogni per avvicinarti maggiormente a ciò che vuoi. Questa energia astrale ti supporterà anche a creare una forte comunità. Potresti sentirti attratto dall’unire le tue forze a quelle di un gruppo: avere persone forti e di supporto intorno a te ti aiuterà a prosperare.

Interpretazione della tua Carta del Cielo Natale

 

Source: Forever Conscious

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.