fbpx
Blog
Home Blog Come sfruttare l’enorme potenziale di questo Grande Trigono di Terra

Come sfruttare l’enorme potenziale di questo Grande Trigono di Terra

Abbiamo un’energia fantastica a nostra disposizione poiché abbiamo a che fare con la principale energia dell’Acquario dove ancora soggiornano Mercurio, Giove e Saturno fino al 15 marzo. L’aspetto dominante per il 2021 è Saturno quadrato a Urano, e tutto questo è la principale spinta per il cambiamento già in essere propedeutico per un grande movimento di pace nel mondo. L’Era dell’Acquario.

Abbiamo anche appena terminato il moto di Mercurio retrogrado in Acquario quattro giorni fa, quindi ultimamente abbiamo avuto un po’ di energie traballanti che ci hanno disturbato. Abbiamo avvertito che tutto fosse un po’ difficili da gestire.

Questo imminente importante trigono di Terra aiuta a fermarlo. È molto radicato e rilassante grazie ai segni di Terra e potremo essere più produttivi, disciplinati, sicuri in questo periodo per fare progressi in molti modi tangibili.

Per capire questo grande trigono di Terra è necessario capire cosa significa un Trigono, un grande Trigono e l’elemento Terra. Quindi analizziamo!

Un trigono è un aspetto astrologico che si verifica quando due pianeti sono a 120 gradi di distanza, il grande trigono é quando coinvolge quattro segni zodiacali completi nello stesso elemento, formando visivamente un triangolo rettangolo. Ci sono 12 segni zodiacali in astrologia e ogni segno è diviso in 30 gradi (quindi possiamo individuare le posizioni esatte di in un segno).
Ciò significa che all’interno del cerchio zodiacale ci sono 360° gradi totali.

Le distanze specifiche sono descritte come un aspetto. Gli aspetti sono classificati come maggiori o minori e ogni aspetto esprime la sua energia in modo leggermente diverso, alcuni sono positivi, altri più impegnativi e altri più neutri.

Il trigono è tra gli aspetti principali (ce ne sono cinque normalmente usati ce ne sono anche di minori. I più usati sono: la congiunzione, il sestile, il quadrato, il trigono e l’opposizione). Il trigono é considerato un aspetto benefico ed é percepito come il più vantaggioso degli aspetti. Questo perché la loro energia è più facile da gestire e i trigoni vogliono che ne facciamo un uso positivo. Quando li vedo nella carta astrale mi fanno sorridere perché sto per dare buone notizie. Inoltre sono portatori di fortuna e di realizzazione nella vita e  un passaggio importante per la nostra evoluzione, in questo elemento soprattutto materiale. In poche parole la fortuna gira dalla nostra.

Un trigono è una configurazione di aspetto che si verifica quando tre pianeti sono in trigono l’uno con l’altro. Occuperanno i tre segni zodiacali dello stesso elemento . I segni degli elementi sono:

Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario

Terra: Toro, Vergine, Capricorno

Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

Questo può accadere in transito, come vedremo, con tre (o più) pianeti che occupano i segni di un elemento.

Puoi anche avere un Grande Trigono di Terra nella tua carta natale, e questa è una configurazione di aspetto fantastico perché porta un po’di fluidità in più nella tua vita e talvolta di fortuna . L’unico aspetto negativo è che potresti essere talmente di buonumore che ti manca l’”aspetto azione” che è fondamentale.
L’astrologia non è deterministica alla fine possiamo fare quello che vogliamo coi transiti, anche continuare a dormine senza occuparci del nostro successo personale.

Ogni elemento ha la sua energia di base. Il fuoco è attivo, la terra è radicata, l’aria è basata sulla mente e l’acqua è basata sulle emozioni. L’elemento del gran trigono mostra dove è focalizzata l’energia.

Quindi, abbiamo il trigono della grande Terra in arrivo, e questo accade con la Luna in Vergine, Marte in Toro e Plutone in Capricorno. Marte è trigono a Plutone mentre la Luna è in trigono a Marte e Plutone il 28 febbraio. La Luna entra in Vergine venerdì 26 febbraio e rimane fino al 28 febbraio, il 27 di febbraio inizierà il suo ciclo di Luna Piena alle 9.18 am, a 8°57′. Questo è definito il periodo del grande trigono di Terra.

Nota che Urano è anche lui in Toro. Tuttavia, Urano non è esattamente trigono a Marte o Plutone (ma può ancora aggiungere un po’ di energia al mix con Marte).

Ora che hai visto tutti i componenti del grande trigono di Terra puoi iniziare a comprendere cosa significa per noi. La Luna è emozione e in Vergine possiamo sentirci più spinti emotivamente a essere produttivi e portare a termine le cose che abbiamo iniziato.

Marte è energia e guida e in Toro possiamo concentrarci sul miglioramento della nostra stabilità e della nostra sicurezza; possiamo adottare un approccio lento, costante e radicato a ciò che facciamo. Possiamo vedere i nostri obiettivi proiettati positivamente nel futuro.

Plutone è potere e la passione e in Capricorno ci ha aiutato a trasformare le norme nell’ultimo decennio. Stiamo costruendo una nuova struttura per le nostre vite e per il mondo.

Tutto questo può funzionare insieme armoniosamente ora. Plutone in Capricorno ci ispira ad andare in grande con ciò che costruiamo e pensiamo a lungo termine, mentre la Luna in Vergine ci spinge ad agire ora e Marte in Toro ci fa andare avanti.

Ci sono enorme opportunità di crescita e di prese di posizione determinate da questo trigono astrale.

Ciò che stiamo costruendo ora potrebbe essere qualcosa di tangibile e reale. È un momento eccellente per concentrarti sugli obiettivi professionali, sulla tua carriera e e sulla tua crescita spirituale che va di pari passo con quella materiale.

E parliamo degli elementi per definirli:

Segni Di Fuoco

Ariete, Leone, Sagittario

Questo grande trigono di fuoco attiva le tue aree professionali, così puoi concentrarti nel far accadere ciò che desideri in ​​grande stile. Potresti trovare più facile perseguire o creare nuove opportunità perché ti sentirai fiducioso nel farlo e positivo.

Segni Di Terra

Toro, Vergine, Capricorno

Questo grande trigono così influente positivamente per te, è eccellente per nuove connessioni, nuovi inizi, nuovi progetti e nuove avventure che vuoi intraprendere, iniziare e perseguire già da ora. Sposa il più grande desiderio che hai e non fermarti anche se ti sembra impossibile, è proprio lì che andrai a raggiungere il tuo scopo. Quello che crei ora può essere qualcosa che continuerai a costruire negli anni a venire.

Segni D’Aria

Gemelli, Bilancia, Acquario

I trigoni della grande Terra caro segno di Aria illuminano i tuoi settori emotivi e interiori, quindi potresti concentrarti su come puoi proteggerti emotivamente e creare una solida base su cui costruire le tue basi nel tempo. Più ti senti sicuro emotivamente, più puoi creare.

Segni D’Acqua

Cancro, Scorpione, Pesci

Questo grande trigono di Terra prende di mira i tuoi settori sociali, quindi potrebbe spingerti a costruire le tue connessioni con gli altri, forgiare nuove collaborazioni e fare più conoscenze. Potresti scoprire che lavorare o trattare con gli altri ti aiuta a ottenere più risultati.

Per tutti: questa è una grande energia disponibile per l’uso, ma solo per un breve periodo. Assicurati quindi di usarla finché puoi in modo da poterla effettivamente sfruttare al massimo perché si concentra sostanzialmente sul cambiamento e sul tuo futuro.

Ci sarà anche un altro grande trigono di Terra quest’anno, dal 18 al 22 agosto, con la Luna in Capricorno, Marte in Vergine e Urano in Toro (quindi Urano arriva al posto di Plutone in questo prossimo trigono). Tutto ciò metterà in evidenza la disciplina, la grande produttività e getta nuove basi per un ottimo futuro professionale.

Ricordati inoltre che la verità risiede dentro di te, così come tutto il potere di cui avrai bisogno per cambiare la direzione della tua vita e il corso della storia umana. Wow. Riesci ad immaginartelo? Tutto il potere di cui avrai bisogno per cambiare la tua vita… e il corso della storia umana. E puoi utilizzare questo potere ogni volta che lo desideri. Inizia da oggi, da subito ci sono tante configurazioni astrali che ti daranno motivo di crederci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.