fbpx
Blog
Home Blog Come sarà il tuo ottobre attraverso gli aspetti astrali del mese

Come sarà il tuo ottobre attraverso gli aspetti astrali del mese

Ottobre presenta alcune provocazioni astrali e allineamenti planetari importanti; potrai sperimentare molte soddisfazioni, questo mese, specialmente se consideri queste sfide come una spinta dell’Universo per continuare a progredire nel tuo livello di consapevolezza: parlo di una comprensione intima degli eventi e accadimenti che ti circondano adesso e che vuoi risolvere al meglio.

Siamo molto più forti di quanto pensiamo. Abbiamo così tanta saggezza dentro di noi, e l’Universo lo sa, ed è per questo che amplifica le energie per continuare a portarci a livelli più alti di coscienza. Siamo pronti e le nostre anime hanno scelto di essere sul pianeta Terra in questo momento cruciale per fare questo lavoro.

Il 2020 si preannuncia come un anno che modifica la mente e trasforma la vita non solo a livello personale ma anche a livello globale, e durante il mese di ottobre quindi adesso, inizieremo a sentire l’energia di ciò che avverrà.

La prima e la più importante di queste agitazioni astrali avviene il 2 ottobre con il pianeta Plutone che si muove direttamente nel Capricorno dopo essere stato retrogrado dal 24 aprile 2019. Questo è un passo importante che segna soprattutto la terza decade dei segni zodiacali.

È un momento cruciale poiché anche Saturno si sta muovendo in moto diretto nel segno del Capricorno ed entrambi questi pianeti stanno marciando l’uno verso l’altro senza intoppi e blocchi sulla loro strada.
Non si incontreranno al grado fino a gennaio 2020, ma Plutone in moto diretto darà il via a enormi cambiamenti di trasformazione personale e del pianeta Terra.

Per indizi su come questo allineamento Saturno-Plutone possa influenzare la tua vita, pensa a cosa ti stava succedendo intorno ad aprile di quest’anno e per questo vai a cercare i miei articoli NEL MIO BLOG .

Sei stato chiamato a cambiare o a trasformare qualcosa nella tua vita? Sei stato chiamato a rinascere in qualche modo? Hai sperimentato una “morte” o una sorta di liberazione?

Adesso c’è un piccolo indizio su ciò che questo importante allineamento Saturno-Plutone potrebbe portare e, sebbene non ti dia un quadro completo, può darti l’idea di ciò che avverrà: sarai destinato a lavorarci su per trovare la definitiva soluzione a molti dei tuoi problemi.

Hai pensato che potrebbe essere utile fare il punto della tua situazione annuale con la CONSULENZA DELLE PREVISIONI 2020 CLICCA QUI.

Il giorno seguente, il 3 ottobre, Mercurio entra nel segno acquoso dello Scorpione, ma l’11 ottobre inizierà a rallentare mentre si prepara ad essere retrogrado alla fine del mese, precisamente il 31 ottobre. Questo è l’ultimo Mercurio retrogrado dell’anno e arriva con tempistiche interessanti.

Durante ottobre ti sentirai incoraggiato a fare crescere l’intuizione che alberga nella tua anima, e questo Mercurio retrogrado di fine anno sembra darti un po’ di respiro per aiutarti a metabolizzare questo lavoro così intimo.

Durante il passaggio zodiacale nel segno della Bilancia, uno dei temi principali su cui dovresti meditare sono le tue relazioni, includendo le tue relazioni con gli altri, il tuo corpo, la tua mente, la tua anima, i tuoi soldi e il mondo che ti circonda, e il 13 ottobre, queste riflessioni raggiungeranno il picco con la Luna Piena in Ariete.

In questo momento, sarai incoraggiato a pensare a quali prossimi passi devi fare e quali nuove strategie devi mettere in atto per migliorare la qualità delle tue relazioni, soprattutto se pensi di non aver niente da perdere, sarai vincente. Se pensi di aver qualcosa da vincere, sminuirai te stesso.

Dipende tutto dalla motivazione. Domandati adesso: perché faccio tutto ciò che sto facendo proprio ora? Per evitare una perdita? Per realizzare un guadagno? Entrambe ragioni sbagliate. La vita non riguarda vincere oppure perdere. La vita riguarda essere o non essere, esprimere o non esprimere chi sei tu.

Non fare le cose per un beneficio personale. E non fare le cose per evitare un danno personale. Fai le cose per sentire l’autenticità personale. Allora la tua vita avrà un senso, indipendentemente da ciò che ti capita intorno.

Se sei stato troppo duro, potrai scoprire come ammorbidirti e farti perdonare. Se sei stato troppo debole e non ce l’hai fatta a difenderti da solo, potresti sentirti chiamato a mettere dei paletti e a proteggerti molto di più dalle energie tossiche che hai accettato fino ad oggi.

Questa Luna Piena può anche incoraggiarti a guardare dove dai troppo o troppo poco nelle tue relazioni. Se sei stato trattato ingiustamente o se stai trattando ingiustamente gli altri, questa Luna Piena farà brillare una luce e ti incoraggerà a trovare una nuova strada.

Puoi pensare a questa Luna Piena come a una guida che ti rischiara un nuovo percorso di relazione. Illumina un percorso che ti consente di prenderti cura delle tue necessità e al contempo essere aperto, compassionevole e comprensivo verso gli altri. Con questo tipo di atteggiamento, le tue connessioni potranno essere più sane e più gratificanti.

L’energia di questa Luna Piena piuttosto greve rimarrà nell’aria per alcuni giorni ma alla fine troverai sollievo e sarai in grado di riprendere fiato e goderti i frutti del duro lavoro con te stesso.

Il 22 ottobre, il Sole si sposta dalla Bilancia nel segno acquoso dello Scorpione e pochi giorni dopo, il 27 ottobre, avremo la Luna Nuova nello Scorpione.

Anche la Luna Nuova nello Scorpione è un po’ impegnativa, ma ti regala un’intuitività eccezionale e il desiderio di metterti in gioco per cambiare la qualità del tuo dare e del tuo ricevere!

Lo Scorpione è il segno associato alla morte e alla rinascita e sotto questa Luna, sarai incoraggiato a far rinascere una parte di te stessa e lasciare andare ciò di cui non hai più bisogno.

Mentre la Luna Nuova sarà intensa, l’energia del Sole nel segno dello Scorpione è sempre un momento potente: ti dà la forza spirituale per trasformare e aumentare le tue vibrazioni emotive e sessuali.
Alla vigilia di tutti i santi, il 31 ottobre, anche Mercurio diventerà retrogrado e sarai in grado di scavare nel regno degli spiriti con molta più destrezza.

Consigli per ottobre: concediti il lusso di vivere ciò che hai da vivere, questo mese nessuno ti obbliga ad atteggiarti a persona forte e carica di entusiasmo per fare una buona impressione nel tuo ambiente.

Dà libero sfogo alla tua tristezza perché è proprio uno dei sintomi di un’accresciuta coscienza. Non reprimere il pianto quando lo senti salire in gola. Una trasmissione televisiva, un avvenimento, un incontro ….possono esserne la causa. Approfitta dunque di questi momenti di grazia per piangere e lasciati andare.

Buon ottobre a tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!