fbpx
Blog
Home Blog Come ottenere il massimo dall’energia dell’Acquario: consigli e suggerimenti per essere allineato.

Come ottenere il massimo dall’energia dell’Acquario: consigli e suggerimenti per essere allineato.

Stiamo ufficialmente entrando nella stagione dell’Acquario, rendendolo questo il momento perfetto per esplorare questo segno zodiacale e imparare cosa puoi aspettarti durante questo transito! Quest’anno, la stagione dell’Acquario dura dal 19 gennaio al 18 febbraio, dandoci quasi un mese intero di questa energia evoluta e spontanea da beneficiare.

Allora, cosa significa quando il Sole è in Acquario?

Se tu stesso sei un Acquario, la tua intuizione, le capacità cognitive, la natura umanitaria e l’energia evolutiva saranno amplificate e migliorate nel tuo essere. Un’energia che si sta risvegliando non solo per gli Acquari, ma per ogni segno zodiacale sotto questo Sole. Ma ci sono alcune tecniche che puoi seguire per assicurarti di sfruttare al meglio questa stagione astrologica.

Cosa significa la stagione dell’Acquario?

Mentre il simbolo di questo segno zodiacale – il Portatore d’Acqua – spesso causa confusione, in realtà è un segno d’Aria, il che significa che l’intelletto, il pensiero e la coscienza sono alcuni dei principali punti focali del nativo di questo segno. L’energia dell’Acquario è nota per essere trasformativa ed evolutiva spostando la tua coscienza nel futuro che gli astrologi chiamano Era dell’Acquario.

E grazie alla Grande Congiunzione avvenuta il 21 dicembre dello scorso anno in cui sia Saturno che Giove si sono allineati nel segno dell’Acquario per la prima volta in 600 anni stiamo già sperimentando un aumento di questa energia.

L’Acquario è molto orientato alle idee ed è un segno che avverte un intenso bisogno di pensare fuori dagli schemi. Se hai un problema o una sfida che necessita di una soluzione lungimirante, devi trovare un Acquario e chiedere il suo consiglio.

L’Acquario è anche molto futuristico, pensa sempre a ciò che è dietro l’angolo. Questo dà loro un vantaggio quando si tratta di tecnologia e quando il Sole sta viaggiando attraverso questa costellazione, è più probabile che sentiamo l’impulso di giocare con nuove app e dispositivi intelligenti.

La nostra consapevolezza aumenta durante la stagione dell’Acquario, grazie alla natura di questo segno combinata con il suo elemento dominante, l’Aria, e il pianeta, Urano.

Urano è il pianeta del cambiamento e dell’originalità, che porta alla personalità eccentrica dell’Acquario. Se sei stato abbastanza fortunato da avere un Acquario nella tua vita, riconoscerai immediatamente la sua energia unica e il suo stile unico.

Urano è anche un pianeta spontaneo che porta sorprese e stimoli e questi elementi sono maggiormente avvertite, nelle nostre vite, mentre il Sole cammina attraverso il segno dell’Acquario.

In questo transito di energia acquariana tieni in considerazione:

Maggiore Consapevolezza

Poiché questo è un segno d’Aria, la stagione dell’Acquario aumenta la nostra consapevolezza, rendendo più facile raccogliere le energie sottili che circondano il nostro spirito. Potresti sentirti più in sintonia con la tua intuizione in modo intellettuale, il che significa che i pensieri e le idee che ti vengono in mente dovrebbero essere accolti come suggerimento in questo periodo.

Questa consapevolezza porta anche un desiderio di verità e una profonda curiosità che ti incoraggia a esplorare ciò che ti circonda e ad immergerti in nuove filosofie e ideali spirituali. In questo momento sei attratto da concetti e culture mondane, facendoti desiderare l’esplorazione della tua mente, mi raccomando senza giudicarla!

Compassione Umanitaria

L’Acquario è governato dall’undicesima casa, la Casa delle Amicizie. Ciò amplifica il desiderio di questo segno zodiacale di aiutare gli altri, dai loro amici più stretti alla loro comunità globale. Questo è piuttosto un segno umanitario e questo aspetto, combinato con la loro natura futuristica, significa che penseremo tutti a modi nuovi e progressisti per migliorare il nostro mondo.

Con tutta la divisione che abbiamo visto ultimamente, è tempo di unirci e creare armonia – e la stagione dell’Acquario potrebbe essere proprio ciò di cui abbiamo bisogno per abbattere i muri con le persone e unirci come una comunità.

Nuove Possibilità

A causa del pianeta dominante dell’Acquario, Urano, puoi aspettarti alcune sorprese. E grazie alla benevola e generosa danza attuale di Giove attraverso il segno dell’Acquario, queste sorprese possono arrivare sotto forma di opportunità. Questo perché abbiamo due forze, Urano spontaneo e Giove espansivo, che lavorano dalla nostra parte, quindi aspettati nuove opportunità e possibilità che fluiscano sulla tua strada. È importante che tu usi il tuo intuito per riconoscere queste opportunità: potrebbero non apparirti come ti saresti aspettato.

  • Altre qualità che ti invia questa energia:
  • Buona intuizione.
  • Capacità cognitive aumentate.
  • Distacco dalle emozioni troppo “bollenti”.
  • Avversione alle manifestazioni pubbliche di affetto.
  • Acquisire espressioni diverse per esprimere le emozioni.
  • Nuove e interessanti prospettive.
  • Pensiero evoluto, open mind.
  • Un focus sul futuro importante e desiderio di realizzazione.

Che effetto ha su di te la stagione dell’Acquario?

Durante la stagione dell’Acquario, ci sono buone probabilità che sentirai un aumento del tuo desiderio di aiutare o cambiare il mondo. La nostra coscienza collettiva si concentrerà naturalmente sugli ideali umanitari, esortando ciascuno di noi a fare la propria parte per portare più bellezza e armonia nel mondo.

È probabile che tendenze culturali e questioni globali si attivino nelle nostre menti subcoscienti.

L’energia dell’Acquario introduce anche un periodo di risveglio spirituale e illuminazione, il che significa che le tue capacità e intuizioni psichiche saranno probabilmente più prevalenti e potenti che mai.

5 modi per far volare le tue idee durante la stagione dell’Acquario

Esploriamo alcuni modi in cui puoi (quasi senza sforzo) ottenere il massimo dall’energia dell’Acquario.

  1. Connettiti al tuo lato spirituale

Con questa accresciuta consapevolezza ed energia del risveglio, questo è il momento perfetto per esplorare la tua spiritualità e connetterti alle energie universali, favorendo qualsiasi trasformazione che potresti attraversare. Ci sono una miriade di metodi che ti porteranno vicino all’energia celeste, universale; l’unica cosa che conta è che tu scelga un metodo che ti parli.

Potresti provare a conoscere nuove forme di spiritualità che non hai ancora studiato o provare una nuova pratica di guarigione come il Reiki o la meditazione. Forse il diario è un’attività che illumina il tuo spirito, o forse preferisci lavorare con l’astrologia. Non importa come scegli di connetterti alla tua spiritualità, solo che dovresti fare uno sforzo per metterti in connessione.

Mettere a fuoco la tua essenza spirituale ti aiuterà a dare un senso a qualsiasi segno o messaggio che ricevi durante questo periodo e ti aiuterà anche a determinare se sei o meno sulla strada giusta.

  1. Creati una visione

Il momento di manifestarsi è adesso, specialmente con Urano e Giove dalla tua parte. E uno dei modi più semplici e coinvolgenti per iniziare ad attirare le cose nella tua vita è creare un elenco dei tuoi desideri attraverso la visualizzazione. Crearti una lavagna dei tuoi progetti.

Vai in cartoleria perché avrai bisogno di un cartoncino, della colla, alcune vecchie riviste e qualsiasi altra cosa con cui ti piace creare, come glitter, adesivi o pennarelli. Per creare una bacheca , tutto ciò che devi fare è ritagliare immagini e parole che rappresentano le cose che vuoi creare come una nuova casa, una nuova relazione o un nuovo lavoro. Fai i collegamenti nella tua mente e puoi usare qualsiasi immagine o frase che ti parli di questo.

Dopo aver creato il quadro con le tue immagini (o la classica lavagna di sughero dove attacchi con puntine o una lavagna con calamite), posizionala da qualche parte nella tua casa dove la vedrai ogni giorno. Assicurati di dedicare un momento ogni giorno a guardare le immagini che hai scelto e immagina la gratitudine che proverai una volta che i tuoi sogni diventeranno realtà. Questa energia non durerà a lungo, quindi non procrastinare!

  1. Viaggia con la tua mente

L’Acquario è uno dei segni zodiacali che ama di più viaggiare. In effetti, questo potrebbe essere il segno più jet-set di tutti, ma con le restrizioni di viaggio e la pandemia ancora in gioco, il viaggio non è possibile per la maggior parte delle persone in questo momento. Quindi, viaggia con la tua mente!

L’Acquario è un segno cerebrale, il che significa che il tuo cervello cercherà comunque qualcosa da fare: perché non leggere un libro avventuroso e coinvolgente? La lettura è un ottimo modo per intraprendere un’avventura senza lasciare il comfort e la sicurezza di casa tua. Indossa il tuo pigiama preferito, rannicchiati davanti al caminetto o alla stufa e fai un viaggio di fantasia!

  1. Connettiti all’Astrologia. La conosci?

L’Astrologia è un modo fantastico per raccogliere energie e segni sottili dall’Universo, ed è molto diffusa in questo momento.  Accendi una candela, brucia un po’ di incenso, ascolta un po’ di musica, qualunque cosa serva per farti sentire rilassato e allineato con l’Universo. Leggi libri di astrologia, inizia dalle base, fatti un’idea di cosa leggi.

  1. Provare novità

L’Acquario è un segno zodiacale basato sull’approccio unico alle cose: si tratta di pensare fuori dagli schemi. Si tratta di creare soluzioni brillanti a quelle obsolete. Si tratta di provare cose nuove. Non è il momento di restare bloccato nella tua routine o di riposare felicemente nel tuo selciato. Questo è il momento di scuotere le cose e innovare.

Anche se hai un’idea che ti sembra sciocca o lontana, seguila e vedi dove ti porta. Se pensi a una nuova soluzione creativa per un vecchio problema, provala! Potrebbe essere esattamente la risposta che stavi cercando. Qualunque cosa tu faccia, non ignorare il tuo istinto e non continuare ad affrontare gli stessi vecchi problemi con la tua stessa vecchia routine. Fidati dell’istinto. Ascolta la tua intuizione. E abbraccia i pensieri innovativi che ti vengono in mente in questo momento!

Come userai la stagione dell’Acquario?

Mentre il Sole si muove attraverso l’Acquario, possiamo apprezzare la consapevolezza accresciuta, le capacità cognitive migliorate e l’intuizione aumentata. Questo è un momento di focalizzazione umanitaria in cui possiamo unirci e lavorare per il bene di tutti, un momento in cui possiamo creare nuove soluzioni alle vecchie sfide che abbiamo affrontato collettivamente, un momento per emozionarci.

Cosa sei entusiasta di portare nel tuo mondo di nuovo?

VUOI FARTI UNA CARTA DEL CIELO NATALE OPPURE LE TUE PREVISIONI PERSONALIZZATE PER IL 2021? CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.