fbpx
Blog
Home Blog Come lavorare con i sogni della luna nuova

Come lavorare con i sogni della luna nuova

I simboli dell’astrologia si riflettono in ogni creazione umana, nell’opera d’arte, e perfino nei sogni, che sono una finestra privilegiata sull’inconscio. Scoprirli, decifrarli, metterli in relazione ai pianeti e al vissuto conscio o inconscio permetterà di conoscere i punti più reconditi della tua personalità e verificare gli influssi degli astri sulla vita di ognuno di noi.

Sappiamo tutti che c’è un pò di magia e di mistero nei cicli della Luna, influenzando tutto, dalle nostre emozioni e sentimenti ai nostri sogni più personali quando dormiamo.

Quando si tratta della Luna Nuova, la misteriosa fase del ciclo lunare in cui la Luna sembra essere quasi scomparsa, la nostra energia e il mondo intorno esprimono rinnovamento.

Con la lavagna pulita e il ciclo lunare che ricomincia, questo è spesso un momento positivo per fissare obiettivi, piani e vedere quali nuove traiettorie l’Universo ha in serbo per te. E con una mente aperta, potresti vederlo delineato in modo impeccabile nei tuoi sogni.

In altre parole è tempo di usare sia il potere della Luna Nuova che i tuoi sogni per raggiungere il tuo massimo potenziale in questo ciclo lunare!

La magia del lavoro sui sogni

C’è una ragione per cui il ” lavoro sui sogni ” è una delle forme più potenti di pratica spirituale e auto-riflessione che puoi fare. È accessibile, intimamente collegato al tuo mondo subconscio e quindi facilmente influenzato dalle potenti fasi della Luna. Chiunque può farlo perché chiunque può sognare, non importa quanto tu possa inizialmente lottare per ricordarti il tuo sogno.

Con semplici tecniche e pratica di interpretazione dei sogni , sarai in grado di decifrare il codice su ciò che la parte più pura del tuo intuito sta cercando di comunicarti. Soprattutto durante la fase di Luna Nuova, dove l’energia è molto nuova e fresca, questi messaggi possono essere cruciali per spingerti verso la giusta direzione iniziale.

Quindi mantieni una mente aperta e immagina che ciò che inizialmente potresti aver voluto intuire in questo ciclo lunare potrebbe cambiare in base ai capricci dell’Universo!

4 passaggi per lavorare con i tuoi sogni durante la luna nuova

  1. Comprendi La Luna Nuova

Non tutte le lune nuove sono uguali. Sebbene le lune nuove, in generale, siano potenti periodi di rinnovamento e cambiamento, i risultati possono variare a seconda del segno in cui risiede la Luna. Tutti i segni zodiacali portano energia diversa e influenzano temi diversi in modo più prominente, quindi ti consigliamo di assicurarti in quale energia ti trovi. Quindi, fai la tua ricerca, prendi degli appunti e prendili in seria considerazione. Se qualcosa nel tuo sogno è inizialmente confuso e non sei sicuro di cosa potrebbe riferirsi, la Luna Nuova è pronta a darti un suggerimento sui temi che la concernono!

La Luna Nuova in arrivo l’11 febbraio è nel segno zodiacale dell’Acquario! Quindi aspettati che la tua immaginazione, e probabilmente i tuoi sogni strani, umanitari, evocativi di libertà, associati al collettivo.

  1. Organizza un sacro rituale del sonno

Accendi delle candele o dell’incenso, medita o fai un bagno caldo prima di addormentarti nella notte di luna nuova. È molto importante creare uno spazio sacro o un rituale per supportare l’intenzione di ricevere messaggi intuitivi attraverso i tuoi sogni.

Quindi, se sai che una tazza di tè è particolarmente rilassante per te prima di andare a letto o che un po’ di musica per creare l’atmosfera ci vuole fai tutto ciò che senti ti possa dare il massimo confort! Non solo è fantastico per prenderti tutte le energie della Luna Nuova, ma è anche un’ottima coccola per sé sé.

  1. Tieni un diario dei sogni e rifletti

Soprattutto se hai difficoltà a ricordare i tuoi sogni è una buona idea tenere un diario dei sogni proprio accanto al letto. Puoi dedicare un po’ di tempo nella tua giornata a cercare di decodificare i simboli dei tuoi sogni in un secondo momento. La tua priorità dovrebbe essere quella di annotare tutto ciò che ricordi.

E se ricordi solo pezzi di un sogno e sembrano non avere alcun senso, scrivi tutto ciò che ti viene in mente! Con l’energia selvaggia della Luna Nuova non sai mai quanto possano essere impattanti quei messaggi e simboli in seguito. Puoi anche scrivere i sentimenti e le emozioni che stai provando al risveglio se davvero non riesci a ricordare il tuo sogno. Anche queste piccole sollecitazioni possono essere ottimi indicatori di ciò che verrà. Potresti voler controllare: il Diario dei Sogni può essere unito al Diario Astrale o Diario della Luna per mettere piano piano in connessione le energie che creano il tuo sogno!

  1. Cambiamento, magia e intenzione

Il modo migliore e definito per usare i tuoi sogni della Luna Nuova è chiederti molto onestamente cosa potrebbero spingerti a cambiare. L’energia della Luna Nuova che è così piena di potenziale che può spingerti molto in alto. Quindi, devi mantenere le tue intenzioni di evoluzione e consapevolezza durante l’intero ciclo lunare. La comprensione dei sogni può venire solo da una costante dedizione a questo tipo di lavoro.

Cosa sognerai?

Come abbiamo detto, potresti non capire immediatamente cosa stanno cercando di comunicarti i tuoi sogni. È possibile che li comprenderai più avanti nel mezzo del ciclo lunare. In ogni caso sappi che i sogni della Luna Nuova hanno il potere di spingerti verso un grande cambiamento e consapevolezza se sei aperto.

Quali potenti messaggi hai ricevuto prima dalla Luna Nuova? E come pensi di utilizzare i prossimi?

L’uomo e i suoi sogni – percorso di consapevolezza e di studio dei propri sogni GIACOMO BO YOU TUBE

 

LIANELLA LIVALDI LAUM

Iniziazione all’Astrologia e Sogno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.