Chi sono

Home Chi sono
Alice Pazzi – Biografia
  • Dal 1999 sono un’Astrologa professionista, scrivo per quotidiani e riviste, portali web, e partecipo come esperta in programmi radiofonici e televisivi. Pubblico libri e insegno la materia.
  • Nel 2001 ho conseguito il I livello di Reiki. Nel 2002 ho preso il II livello. Dal 2012 sono Maestra di Reiki e tengo seminari di I, II, III livello e training Master Reiki.
  • Dal 2013 Deeksha Giver – Oneness University – India.
  • Certificazioni in Tantra, Yoga della Risata, Vedic Astrology.
  • Dal 2017 sono Maestra di Yoga iscritta Yoga Alliance – Yoga dolce – Hatha Yoga – Vinyasa Dhara Yoga

Dai miei 14 anni ho iniziato ad appassionarmi all’Astrologia. Un giorno mi è capitato in mano un piccolo compendio sui segni zodiacali e da lì sono rimasta affascinata. Ho continuato a studiare, partecipando a corsi e seminari di importanti astrologi italiani e internazionali, dai quali ho appreso come interpretare la carta del cielo natale e a fare previsioni.
Ho poi seguito i corsi di astrologia vedica (cioè indiana) di un rinomato astrologo e astronomo, che ha trascorso oltre venti anni fra i Lama tibetani. Un incontro che mi ha comunicato ancora di più un amore profondo per l’astrologia e un modo più intimista di riuscire a interpretarla.

A ciò ho aggiunto la mia particolare propensione per la psicologia, che ho approfondito in lunghi periodi di analisi junghiana, insieme alla psicodinamica e alla terapia del comportamento.
Mi sono sempre commossa davanti all’Universo e ho lasciato vagare lo sguardo e il sentimento verso il tenero, il sorriso, la bontà, l’amore in tutte le manifestazioni.

Sentimenti che spesso soffochiamo, come anch’io ho fatto, fino al momento in cui è iniziato un cammino di consapevolezza: conoscere i periodi della propria esistenza attraverso l’oroscopo aiuta, infatti, a stimolare la trasformazione personale e quella di chi ci é più vicino. I transiti, cioè le previsioni, andrebbero consultati periodicamente, almeno due o tre volte l’anno.

Un dubbio, una paura, un periodo difficile, o semplicemente sapere che cosa ci attende nei mesi a venire, ci aiuta a risolvere e a capire come raggiungere la serenità e gli obiettivi che si desidera raggiungere.

Sono sempre più convinta che riuscire a stare bene con se stessi, ad amarsi e a rispettare i propri bisogni e le proprie necessità, comporti uno sforzo ed un impegno costante che porta a dei grandi risultati. Non solo per sé ma soprattutto per gli altri che ci sono vicini. E amare significa arricchirci interiormente.

Questa serenità me l’ha regalata anche l’Astrologia. La mia Carta del Cielo si portava con sé i messaggi di un’esistenza impegnativa e caratterizzata da prove importanti. Molti nodi da sciogliere, molte maschere da togliere, ma alla fine molto conoscersi e sapere cosa offrire agli altri.

Tutto quello che era scritto nella mia Carta del Cielo, si è poi avverato, ma la consapevolezza di questi passaggi mi ha permesso di affrontarli serenamente. Questo grazie anche a due aspetti positivi importanti: Giove trigono al mio Sole e alla mia Luna, che mi hanno conferito lucidità e forza per uscire dalle situazioni difficili.

Reiki ti aiuta ad esplorare le tue capacità illimitate, consentendo di ottenere i cambiamenti che più desideri e a crescere personalmente, professionalmente e spiritualmente. La consapevolezza di chi sei, delle tue capacità, della rimozione dei tuoi sentimenti di rabbia e quindi di quei blocchi che non ti aiutano a sviluppare la tua vera essenza e a evolverti, con Reiki viene a galla e l’accettazione attraverso l’amore per te stesso, ti aiuta ad avere uno stato di energia talmente forte che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi, a smettere di soffrire per il passato e ad essere incuriosito come un bambino aspettando, con positività, il tuo futuro.
Non credo che se non avessi per anni esercitato il mestiere di Astrologa, la lettura dei pianeti di centinaia e centinaia di persone, cercando di aiutarli e vedendo in loro il mio specchio per una quota parte, oggi non sarei io semplicemente Alice, anche una maestra di Reiki.
Tutto nacque dal dono della fede, dall’amore incomprensibile per una carta del cielo oroscopica e da tanta sofferenza. Ognuno ha le sue sofferenze che deve comprendere per crescere, ma questa é una parte dalla quale non ci si può esimere. Bisogna cercare aiuto, aiuto di chi ci é passato prima, di chi si occupa degli altri come mandato di vita e lenisce le sofferenze altrui, perché prima o poi impariamo ad occuparci degli altri, ma solo quando abbiamo imparato ad occuparci molto bene di noi stessi.
L’Astrologia non si discosta tanto, é rapida, ti mostra i nodi, le difficoltà, ciò a cui probabilmente, viste le tue caratteristiche, andrai incontro, il Reiki ti dà una grossa mano a risolverle, a superarle con la stessa ottica. Ogni giorno un pianeta si muove e determina un influsso, ma la fede nella crescita ti consente di affrontarlo, nel Reiki ogni giorno ti alzi con la consapevolezza che riuscirai ad arrivare a sera vivendo ogni attimo con serenità.
L’Astrologia con i suoi pianeti racchiude l’energia del macrocosmo e anche il Reiki con la sua energia si sviluppa nel macrocosmo. Noi apparteniamo al microcosmo, che ambisce di toccare il macrocosmo in un equilibrio unico e spiritualmente molto elevato.

L’ incontro con Reiki mi ha aiutato ad approfondire la conoscenza di me e ad incontrare Dio più in profondità, a capire che senza fede non c’è fiducia e non c’é amore né per sè, né, di conseguenza, per gli altri. La fede in Dio, parlo del Dio che è tutt’uno con noi  ed in noi stessi, ci aiuta a togliere i condizionamenti che abbiamo raccattato durante la vita e che ci impediscono di trovare dei sentimenti d’amore. Sentire che ci amiamo veramente e profondamente, non solo é rasserenante ma ci porta a fare progetti importanti per il nostro futuro.
Il guarire la causa che determina gli insuccessi e riprendere in mano se stessi ed i propri cari, porta a passare attraverso le fasi anche più delicate della vita con molta più fiducia e aumenta l’autostima.

Questi ultimi anni per me sono stati importanti perché mi hanno permesso di approfondire la passione astrologica che si sta delineando dentro di me in maniera sempre più profonda, regalandomi una conoscenza umana importante. Le molte Consulenze Astrologiche che faccio, migliaia ad oggi, mi danno una grande soddisfazione e allargano costantemente la mia esperienza. Amo molto questo lavoro, che faccio con cuore e sensitività.
I seminari di Reiki, mi permettono di mettere in contatto le persone che me lo chiedono, con un’indiscutibile pratica che giova alla cura fisica e mentale della propria persona e dona la capacità di operare positivamente per gli altri e di capirli in profondità.

La pittura, inoltre, ed esattamente il Collage, mi ha dato l’idea di insegnare anche “l’Astrologia e il Collage” un approfondimento dei segni zodiacali attraverso i simboli e gli archetipi che ci portiamo dietro e che sono diversi per ognuno di noi. Gli studenti entrano in contatto con la loro parte intima creativa realizzando collage che riproducono la loro carta d’identità astrologica.

Gli aggiornamenti continui che faccio relativamente alle materie olistiche in giro per il mondo, in luoghi meravigliosi, spirituali e mistici in mezzo alla natura, mi hanno messo in contatto con scuole di Yoga dove insegno la disciplina astrologica, la meditazione e tengo consulenze evolutive previsionali ©.

L’Astrologia, il Reiki, così come le pratico e le insegno e le interpreto, sono di grande supporto per una maggiore consapevolezza di te stesso, sono una guida per attraversare gli ostacoli più avversi che la vita ci pone, per tutelarsi dal punto di vista della salute, per essere in grado di raggiungere attraverso questi percorsi la serenità e le tue aspirazioni esistenziali.

Cosa dicono i miei clienti

Gentilissima Alice ho ascoltato la sua voce e devo dirle che tutto ciò che ha detto mi è piaciuto molto. È stata davvero brava a cogliere così bene gli aspetti della mia vita. Infatti oltre al dolore per la perdita della mia mamma, ho problemi con mio figlio. Direi che ciò che mi ha detto è stato comunque incoraggiante e spero davvero che il tempo mi possa aiutare. La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti.

Silvana, gennaio 2020

Ciao Alice, che dire sei davvero un fenomeno, il tuo file di previsioni sembra quasi un riassunto del mio momento attuale "eccezionale davvero", ti auguro un buon anno di vero cuore ..... grazie sempre !!!!!

Salvatore, dicembre 2020

Cara Alice, ho ricevuto il file mp3 sul mio Tema Natale e le Previsioni 2020, ti ringrazio tantissimo per tutto quello che mi hai detto e per l’incredibile aiuto che le tue parole mi danno per riflettere sul senso profondo della mia vita e dell’evoluzione della mia anima. Confermo che mi sono sentita profondamente compresa ed aiutata dalla tua conoscenza, intuito, l’energia che mi hai trasmesso tramite la tua lettura e le tue riflessioni. Come dicevi, sono in un periodo di "scissione" tra le prove apportatemi da Saturno e Plutone quadrati al mio Sole e tutte le potenzialità dei trigoni che stanno andando a formare con i miei Marte-Venere: ora starà a me incanalare tutte queste forze in una crescita costruttiva. Ti ringrazio per la fiducia che mi hai dato in merito alla mia possibilità di costruirmi un presente più appagante, e la conferma che continuando a dedicarmi alle discipline olistiche, spirituali ed esoteriche io possa costruire una strada vicina ai bisogni della mia anima e che sappia aiutare anche gli altri. Non ho particolari domande da porti perché sei stata davvero esaustiva ed esauriente, ma se posso farne una ti vorrei chiedere meglio della congiunzione di Lilith al nodo nord nella quinta casa in opposizione alla mia luna; mi parlavi del fatto che questo aspetto indica come in questa vita io debba apprendere ad amare: se vuoi dirmi qualcosa in più su questo aspetto e su come "metterlo a frutto" mi farebbe molto piacere. Ti ringrazio per il tuo essere stata diretta sulle cose su cui lavorare e per il tuo approccio che mi sprona a comprendere come nonostante i sentieri tracciati dal tema natale bisogna darci da fare per realizzare il nostro destino. Sei stata preziosissima e sicuramente consiglierò i tuoi servizi e valuterò di partecipare alle ulteriori attività di cui mi parlavi. Un caro saluto e buona serata,

Eleonora, dicembre 2019