Blog
Home Blog Buona prima Luna Nuova del 2020: penso che tu debba finalmente prenderti la tua vita in mano!

Buona prima Luna Nuova del 2020: penso che tu debba finalmente prenderti la tua vita in mano!

La prima Luna Nuova dell’anno è destinata a portare un’energia ondulatoria attraverso i cieli cosmici.
Questa Luna Nuova può portare a bruschi cambiamenti o un senso di disagio che probabilmente avvertirai nei giorni che la precedono.

La Luna Nuova di venerdì 24 gennaio 2020 in Acquario è quadrata a Urano! Questo è un segnale di cambiamenti inaspettati, comportamenti imprevedibili e sbalzi d’umore a dir poco folli.
Urano è governato dall’Acquario ed è il pianeta del cambiamento e del risveglio, ma i cambiamenti che sentirai durante questa Luna Nuova hanno più probabilità di essere soprattutto emotivi.

Certo, il cambiamento può manifestarsi in vari modi, ma sembra che questa Luna Nuova lavorerà sulle tue emozioni. Talvolta i nostri sentimenti sono profondi e non sempre abbiamo accesso ad essi. A volte non ci sentiamo stressati, anche se lo siamo. A volte non ci sentiamo feriti finché non ci sediamo e non ci permettiamo effettivamente di elaborare le nostre emozioni e comprendere la nostra rabbia, frustrazione, delusione e risolverla.

Questa Luna Nuova causerà incertezza, ansia e insicurezze per molti di noi, soprattutto se appartieni all’ elemento Terra, Acqua, o sei un Leone e /o hai molti valori compresa la Luna in questi elementi. Se ti prepari con dei profondi respiri e soprattutto una mente concentrata ed equilibrata potrai riconoscere dove abita di casa della tua ricchezza, il tuo successo e il grande vero amore che ti aspetta.

La Luna Nuova rappresenta la fine di un ciclo e l’inizio di un altro nuovo ciclo della Luna di 28 giorni. Quando il Sole zodiacale è congiunto alla Luna regala una folata energetica di efficienza e di iniziativa. Quindi questo è un ottimo momento per percorrere una nuova strada, girare una nuova pagina o intraprendere un nuovo progetto. Puoi anche mettere in discussione le tue vecchie abitudini, comportamenti e anche pregiudizi e allenarti a correggere la tua mira, la tua vista, i tuoi paesaggi!

Certamente la Luna quando si mette in quadratura con Urano porta incertezza, ansia e cambiamenti inaspettati. Un accumulo di tensione nervosa può provocare infatti un comportamento imprevedibile, aggressività e improvvisi sbalzi d’umore. Un forte bisogno di affermare la propria indipendenza può portare all’impulsività, alla ribellione, ai capricci fini a se stessi, i casi sono due o fate finta di niente e cercate comunque di non prendere nessuna decisione né parlate con qualcuno, o meglio partite per un fine settimana e camminate, camminate in silenzio da soli o in compagnia.

Il modo migliore per gestire questa Luna Nuova è dimostrare a noi stessi un’altra apertura mentale e molta più flessibilità. Questa è anche una buona Luna Nuova per rompere le cattive abitudini o dipendenze sia fisiche che affettive. In questo modo potresti positivamente affermare la tua libertà quella più vera, quella che desideri davvero.

Marte quadrato anche lui a Venere in Pesci potrebbe causare difficoltà relazionali. Anche in questo caso così come con Urano, la rabbia, la mancanza di autocontrollo e l’impulsività potrebbero facilmente esacerbare la natura imprevedibile e conturbante di Urano. Quindi, se sei già una persona impaziente o aggressiva, cerca di non perdere le staffe.

Mercurio sestile a Marte ti muniranno di un pensiero rapido e di quei riflessi necessari per reagire a cambiamenti imprevisti. Questi pianeti possono guidarti ad avere successo anche professionalmente, buoni agganci per ottenere lavoro in un breve lasso di tempo, nuove sfide che inizierai con coraggio e uno spirito combattivo.

Venere sestile a Giove porta pause fortunate nella turbolenza astrale creata da Marte e Mercurio e ti aiuta a calmare le cose. Marte sestile a Mercurio porta anche quel carisma e quel fascino atto ad alleviare le tensioni nelle tue relazioni. Soprattutto, questo aspetto armonioso favorisce calore, amore e comprensione. Porta la prospettiva di nuovi amori e partnership vantaggiose.

Quindi questa Luna Nuova del 24 gennaio più di ogni altra fase lunare che ricordo, richiede cautela, flessibilità, moderazione e buon senso. Alcune persone intorno a te sono assai suscettibili ma in ogni crisi, c’è un’opportunità e ci sono aspetti positivi che possono essere sfruttati.

Importante quindi fidarsi del proprio istinto e reagire rapidamente e positivamente alle novità. Questa è la chiave per riuscire a surfare questa prima Luna Nuova del 2020 e non cadere nel mare torbido della paura.

Gli effetti della Luna Nuova del 24 gennaio durano quattro settimane fino alla Luna Nuova del 23 febbraio. Il momento migliore per ricominciare da capo e per iniziare nuovi progetti è durante le prime due settimane di questo nuovo ciclo lunare.

Devi sintonizzarti meglio con le tue emozioni, devi percepirle per quello che sono. Devi smettere di seppellire o nasconderle e invece permetterti di muoverti nel mondo con un po’ più di libertà emotiva.
Essere emotivamente liberi può far sentire molti di noi, me compresa, troppo vulnerabili e troppo aperti al rischio del giudizio altrui. Muoversi attraverso il mondo in questo modo può essere una cosa terribile e può mandare in crisi qualsiasi forza empatica che possediamo.

Ma se il 2020, con tutti i suoi enormi allineamenti cosmici e i cambiamenti planetari, sta cercando di insegnarci qualcosa, è che dobbiamo aprire i nostri cuori più profondamente.
La Luna Nuova condivide questo messaggio e ci ricorda che un cuore aperto è un cuore forte. Ci ricorda che quando ci permettiamo di ammorbidirci, il mondo si ammorbidisce.

L’Acquario è il segno delle associazioni e della grande umanità. È un segno associato all’aiutare gli altri e a pensare al collettivo.
Ci sono così tante tragedie in questo mondo che se hai l’energia per dare anche solo un po’ di amore in più a te stesso, agli altri o al pianeta Terra, allora dovresti fare di tutto ciò una priorità e metterti all’opera.

Stanotte metti un pezzo di quarzo rosa intorno al collo o infilalo nel reggiseno, e poi vai nel mondo con il cuore che ti guida.

Abbatti le barriere e non appena senti l’impulso a correre e a nasconderti, vedi se riesci a sfidare te stesso a fare il contrario. Sicura che il coraggio non ti mancherà e da astrologa ti dico che sei hai Marte di nascita in un segno di Aria, sarai coraggiosa e forte! E Madre Luna sarà per molto tempo dalla tua parte!
Buona prima Luna Nuova dell’anno!

Se ancora non hai acquistato le tue previsioni personalizzate per il 2020 ecco che questa promozione farà per te: -20% subito (da 120 euro a 100) e un altro – 20% (quindi prezzo finale 80 euro!!!) inserendo nell’ordine il codice coupon ASTRO2020

Affrettati, clicca qui, perché scade tra pochi giorni!!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.