Blog
Home Blog Buona Pasqua di libertà interiore: la rinascita é dietro l’angolo e le basi per farlo sono adesso!

Buona Pasqua di libertà interiore: la rinascita é dietro l’angolo e le basi per farlo sono adesso!

Una Pasqua arietina come spessissimo accade, dove il pensiero corre nuovamente alla speranza di una morte dal dolore e alla rinascita in un luogo (dentro di noi ) migliore.

Si rincorre la serenità, la salute psicofisica, il desiderio di amare e di essere riamati, ma l’eden non esiste e la presa di coscienza di un po’ di serenità, cogliendo la vita come ti si presenta, spesso può sfuggire.

Il brulichio delle tue voci interiori può essere messo a tacere con tanto amore e affetto attraverso la meditazione. Spesso tutto ciò ti coglie impreparata e ti aspetti di dovere rinunciare alla felicità solo perché la tua mente, ancora non l’hai ancora capito, ti vuole triste.  È il tuo sé e il tuo bambino interiore che ti vogliono felice!

Raccogliendoci e affidandoci al Divino, il pensiero del “sacrificio” ci riporta al quotidiano dove il “martirio” è perenne e da cui si tenta, ma non si riesce mai, di scappare o quantomeno di allontanarci.

La trasformazione del sangue di Cristo, che peraltro avviene tutte le domeniche quando si celebra la Messa nel grandioso messaggio di Amore che ci ha regalato Dio, diventa “speranza” di una nuova vita non solo nel regno dei cieli ma metaforicamente anche qui, in questo mondo particolarmente tormentato, dove se vuoi affidarti alle leggi del Divino il domani è sempre migliore del presente.

E vivere l’attimo lo è ancora di più.

Questa è una dimensione di speranza da non sottovalutare. Ricordati comunque che non ti é mai di beneficio credere alla tua mente sulle questioni che ti stanno particolarmente a cuore. Essa può basare le sue conclusioni solo su dati passati che ha raccolto durante la tua attuale esperienza in questo corpo fisico.

Non sa niente delle cose che esistono per tutta l’eternità. Per poter avere accesso ai dati che hanno a che fare con chi sei realmente e col perché succedono determinate cose, dovresti avere accesso a dati che arrivano dall’esterno della tua attuale linea del tempo.

Questi dati sono accessibili solo attraverso la tua anima. Appaiono nella tua vita come una conoscenza, una consapevolezza. Infatti, le risposte le trovi sempre attraverso di te chiedendoti chi sei veramente (non smetterò mai di ricordartelo). Who I am?

Importante infatti è meditare su chi sei per ritrovare la leggerezza funzionale alla serenità del tuo sé. Chiunque tu sia, hai bisogno di Amore. E il trigono che si forma tra il Sole e la Luna mi fanno ben sperare in una Pasqua di immenso incontro spirituale tra il maschile e il femminile, dentro di te e fuori da te!

Tanti Auguri caro Amico per una Pasqua Serena ricordandoti che la chiave della serenità è dentro di te e che la soluzione di molti dei tuoi problemi arriva dall’interno.

Considera in questi giorni colmi di energia di rinascita, che non c’è sfida che tu non possa affrontare inclusa quella attuale, terribile!
Lo so che in certi giorni non te la senti proprio di continuare ancora la battaglia. Ma te lo prometto, ne varrà la pena.

Ciò che sta accadendo ora è parte di un processo più vasto che ti guiderà all’auto-realizzazione. Per favore credimi, e fai sogni tranquilli in questa verità. La tua Anima gioirà di nuovo più di quanto abbia mai fatto.

Coltiva il tuo senso dell’interiorità cioè del coraggio di meditare e di riflettere al significato della tua vita. Evita se puoi di lasciarti condizionare dall’esterno, spesso non ascolti i tuoi desideri, le tue emozioni, le tue meravigliose e rigeneranti fantasie.

La Pasqua anche dal punto di vista astrologico ha dei riferimenti precisi: nella Chiesa contemporanea, infatti, la data si calcola scientificamente basandosi sull’equinozio di primavera e la fase di Luna Piena, utilizzando per il computo il meridiano di Gerusalemme (035E13), luogo della morte e risurrezione di Cristo.

La fase della Luna Piena, che trovandosi in opposizione al Sole è tutta illuminata, l’abbiamo avuta l’8 di Aprile ed è stata in Bilancia, segno dell’equilibrio e della comunione con gli altri. Ottimo auspicio per entrare in un clima di serenità nelle feste pasquali e per capirne meglio i messaggi di solidarietà, fraternità e amore che questa ricorrenza celebra.

La Bilancia necessita di forti equilibri ed il suo risultato sarà un clima di pace e di solidarietà. Il giorno di Pasqua, il 12 Aprile, la Luna sarà in Sagittario, un inno alla vita e alla spiritualità intesa come grande viaggio nel sé interiore.

È quindi una celebrazione che sarà piena di significati per tutti noi, un momento importante per riflettere sulla tua esistenza e sulle tue fasi evolutive. Quest’anno, più che mai, con la Luna in Sagittario in trigono al Sole che parla appunto di trasformazioni al positivo della nostra interiorità e Urano sestile a Marte e Saturno che ci accoglie in un clima vivace e dinamico, potrai mettere in atto una serie di programmi rigeneranti per vivere queste giornate mettendo a frutto tutte le tue energie positive. Inoltre, in questo periodo di eventi infausti, potrai avere tutta la creatività necessaria per mettere le basi per progetti futuri. Fallo, non perdere tempo, sotto la benedizione della morte e della rinascita, un po’ quello che sta capitando a noi,

Un immenso Abbraccio d’Amore

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.