Blog
Home Blog Buon compleanno Bilancia! Profilo Astrologico

Buon compleanno Bilancia! Profilo Astrologico

La Bilancia è il VII° segno dello zodiaco. È un segno d’Aria, l’aria di ottobre carica di profumi che io adoro, penso a quello della terra concimata (novembre e lo Scorpione) densa di promesse di riproduzione di messi abbondanti e di presagi legati all’inverno che si avvicina!

Penso ai fuochi nelle campagne in cui si bruciano le foglie morte e gli arbusti secchi.

La Bilancia è l’equinozio di Autunno (…. e basta…. in quanto l’anno astronomico e la relativa intersezione dei segni zodiacali è ben diversa da quella dello zodiaco) nella sua simbologia che equilibra temporalmente il giorno dalla notte, attenua il calore del Sole, rende l’aria trasparente, lucida e dura e al contempo vibrante di umidità, preludio della nebbia.

La Bilancia passa tutta la vita a mantenere in equilibrio i due piatti del suo simbolo: il calore e la freddezza, lo slancio e il ritegno, l’abbandono e il controllo, la morbidezza e il rigore, la gioia e la malinconia.

Perché la Bilancia ha il cuore di Venere e il cervello di Saturno: il suo cuore è giovane e si accende e arde d’impulso, senza riflettere; il suo cervello è maturo e vede quello che il cuore non vede. La tendenza è al giudizio, alla severità, al rigore che male si accompagna alla bellezza gaudente del suo cuore che ha un solo imperativo: amare.

Per questo fa fatica a prendere decisioni e a scegliere, anche se, una volta deciso è ferma e determinata, drastica e dura. Ha il terrore della solitudine e desidera principalmente l’abbraccio. L’essere coinvolta nell’aiutare qualcuno per amore o per necessità è la sua massima aspirazione anche se ci sono troppi se…. e troppi ma…… e un po’ di energia che non la rende sicura di sé.

La Bilancia ama l’arte e la bellezza, l’armonia e ha in mente un capolavoro: la sua vita, e vita per lei è solo quella a due. A questo capolavoro dedica tutte le sue energie accettando a volte e consapevolmente, dei compromessi.

La povertà la spaventa ma sa come fare per non essere povera; la vecchiaia la terrorizza ma sa come ritardarla; la fatica e i sacrifici la mortificano e le pesano ma sa darsi uno scopo.

E’ sempre un segno cardinale, maschile d’indole.

Due cose non sopporta; l’ingiustizia e la delusione. Stare con una Bilancia significa imparare le buone maniere, significa apprezzare l’arte e la cultura, la bellezza del corpo e la cura di sé che Venere impone alle native del segno.

Ma significa anche doverla aiutare nella sua irrequietezza e talvolta disistima, con rassicurazioni e conferme sulla sua capacità di piacere, con tenerezza e affetto. Ricordiamo che in lei emerge l’esilio di Marte. Ma anche quello di Plutone e da qui l’idea di fidarsi pochissimo del proprio intuito (purtroppo) a meno che nel vicino segno dello Scorpione non dimorino Venere o Mercurio.

Ama la casa in cui chiunque le sia amico e si senta a suo agio. Ha grandi qualità come arredatrice e un’importante predisposizione per il lusso inteso come eccellenza e questo lo possiamo ritrovare anche nel suo guardaroba.

E ricordati Bilancia, proprio tu che più di tutti gli altri segni zodiacali vivi la frustrazione e il disincanto nelle tue relazioni d’Amore, d’Amicizia, di Lavoro che quando mandi energia e preghi per qualcuno, tendi a modificare il tuo personale atteggiamento nei suoi confronti.

Se qualcuno ti sta contrariando in questo momento, recita una preghiera per questa persona. Mandale tutte le tue energie migliori.

Niente cambia l’ambiente quanto una persona che decide di amarne un’altra, al di là di tutto.

Buon compleanno Bilancia!

Vuoi sapere che cosa ti portano i transiti del 2020 nella Tua carta Astrale?
Le tue Previsioni per il 2020 al – 20% di sconto ancora per qualche giorno che tu sia della Bilancia o di un altro segno zodiacale?
CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.