Blog
Home Blog Benvenuto Sagittario: per il cammino del sogno avanzo perdendo le mie foglie

Benvenuto Sagittario: per il cammino del sogno avanzo perdendo le mie foglie

La stagione del Sagittario inizia il 22 novembre e dura fino al Solstizio il 21 dicembre 2019.

Durante il transito del Sagittario abbiamo in gioco tre interessanti dinamiche energetiche.

La prima energia che ci viene offerta è Venere e Giove in linea con il Centro Galattico.

Il centro della Via Lattea dista 26.000 anni luce da noi, e in condizioni normali ci vorrebbe lo stesso periodo di tempo per raggiungerci, se l’energia si muovesse alla velocità della luce, come siamo abituati a credere. Ma siamo sicuri che la velocità della luce, conosciuta ad oggi, sia il riferimento giusto degli spostamenti universali? Si è ormai certi che nel nucleo centrale si trova un enorme buco nero. A rendere gli astronomi così sicuri dell’esistenza di tale buco nero sono i risultati dei calcoli della densità e della massa della materia che costituisce il nucleo centrale della Via Lattea. Una tale concentrazione di massa può essere spiegata solo supponendo l’esistenza di un buco nero al centro della Galassia. I moderni astronomi hanno verificato che al centro della nostra Galassia si trova un “disco turbinante” con un “Buco Nero” appunto che ingoia e fa anche nascere le stelle. In base ai calcoli effettuati, il raggio del buco nero dovrebbe essere di circa tre milioni di chilometri. Questo buco nero è il Centro Galattico, detto astronomicamente Sagittarius A (C.G. a 27° Sagittario circa). Il CG quindi rappresenta un punto fortemente carico di energia. Bibliografia Nadir)

Giove si allinea al Centro Galattico dal 19 al 24 novembre, ma Venere si unirà il 23 per renderlo il giorno più importante di questa stagione autunnale.

Venere e Giove che si allineano al centro della nostra Via Lattea sono estremamente carichi e invieranno una luce positiva e luminosa nel nostro cuore, permettendoci di aumentare la nostra vibrazione, risvegliarci più profondamente, aprendoci alla compassione e all’amore.

Dopo questo allineamento, Giove si preparerà quindi a trasferirsi nel segno del Capricorno il 2 dicembre, un posizionamento planetario che arriva dopo oltre 12 anni.

Il Capricorno non è il luogo ideale per Giove, ma il fatto che il suo transito annuale entri in Capricorno avrà molto da dire a livello di concentrazione, di ambizione, di volontà di raggiungere gli obiettivi e il successo che quasi certamente arriderà ai segni di Terra ma non solo!

La seconda dinamica energetica che si unisce a noi è Marte in Scorpione che si oppone a Urano in Toro.

Questi pianeti si allineano ufficialmente uno di fronte all’altro il 24 novembre, tuttavia inizierai a sentire la loro energia 3-4 giorni prima e dopo questa data.

Marte che si oppone a Urano è a dire poco “infuocato” e questa può essere un’energia eruttiva. Significa che potrebbe cambiare il tuo cammino attuale, la tua direzione o il modo di fare le cose. Anche i legami che uniscono la seconda e l’ottava casa sono da tenere presenti. Seconda casa e ottava rappresentano le tue economie materiali ma anche spirituali. Ovviamente solo per pochi sarà così, in quali case astrologiche ti transita adesso Marte o Urano? La lettura previsionale individuale può spaziare quindi in altri ambiti della tua vita che suggeriscono le case occupate da questi due pianeti in opposizione!

Potremmo anche sentirci più irritabili o frustrati, poiché Marte tende a portare in superficie emozioni forti.

Saturno si congiunge in un’orbita ancora larga a Plutone (si dice così in Astrologia quando la congiunzione non è allo stesso grado zodiacale) che è la terza energia principale in gioco durante questo periodo in cui il Sole è in Sagittario.

Saturno e Plutone non si congiungono o si allineano ufficialmente l’uno con l’altro fino al 12 gennaio 2020, ma, man mano che si avvicinano, stanno lavorando insieme per demolire le vecchie strutture al fine di ricostruirne di nuove, soprattutto in posizioni di potere, governo, banche e politica.

Dato che sono impegnati a farlo, è quasi come se queste altre dinamiche energetiche ti stessero aiutando a transitare dal vecchio al tuo nuovo stile di vita.

Il Sagittario è simboleggiato dal Centauro che punta la sua freccia ed è anche lui entusiasta di realizzare, come te, un mondo nuovo.

Il centauro è un guaritore e possiede una saggezza che va oltre questo mondo. Si dice che l’arco e la freccia simboleggino la sua natura psichica, poiché il centauro non manca mai il bersaglio e sa sempre come lanciare la freccia nella giusta direzione.

Mentre il Centauro ha il dono della lungimiranza, confida anche che, indipendentemente dalla direzione in cui la sua freccia viene lanciata, sarà sempre in grado di sfruttare al meglio il viaggio e ottenere saggezza e trasformazione, indipendentemente dal risultato.

Il Sole in Sagittario dunque porta alcune forti energie su cui lavorare, ma ricordiamo che in tutti noi esiste l’archetipo del Centauro e, se inizi a fidarti che ovunque la tua freccia cadrà è dove dovresti essere, sarai in grado di rilassarti e di goderti il viaggio molto di più.

Il periodo che concerne il segno del Sagittario si farà sentire molto più leggero del periodo dello Scorpione e di quello del Capricorno che ci aspetta, quindi usa questa energia per concentrarti sul puntare le tue frecce nella direzione del puro divertimento, della leggerezza e delle risate.

Cerca di concentrarti su ciò che ti porta gioia e di renderlo una priorità della tua vita. Cerchiamo avventure, viaggi, apprendiamo cose nuove ed eccitiamoci delle possibilità di ciò che la vita ha da offrire.

Non c’è dubbio che le cose si stanno “riscaldando” mentre concludiamo il 2019 e ci dirigiamo verso la stagione delle eclissi solari e lunari dell’allineamento magico di Saturno-Plutone all’inizio di gennaio 2020.

La coscienza del pianeta sta risorgendo, si sta aprendo una nuova realtà e siamo pronti per il grande salto. È il momento di alleggerire i nostri carichi e di celebrare tutto ciò che abbiamo imparato fidandoci della direzione della nostra freccia.

Quindi in questo periodo aumenta la tua vibrazione mentre Giove e Venere si allineano con il Centro Galattico. Rimani aperto e sii pronto mentre Marte si oppone a Urano e abbraccia l’idea che Saturno e Plutone stiano distruggendo il vecchio in modo che il nuovo possa emergere.

Quindi l’energia di questo periodo astronomico e astrologico è molto importante: chiediti cosa è prioritario per te nella tua vita. Ciò che decidi che sia creerà indelebilmente chi sei.

Quando ti sei svegliato stamattina, qual è stata la prima cosa che hai avuto in mente? Sulla tua lista di cose da fare in questo periodo qual è la n° 1? Mentre osservi le tue priorità attuali, c’è una persona in cima ai tuoi pensieri, oppure è qualcosa da fare…?

Solo tu puoi sapere cosa sta catturando la tua attenzione, cosa sta richiamando la tua energia. Ma puoi farti una domanda chiave: dov’è l’amore in tutto questo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.