fbpx
Blog
Home Blog Astrologia – La tipologia d’intelligenza del Segno della Vergine

Astrologia – La tipologia d’intelligenza del Segno della Vergine

Scherzosamente si definisce una persona intelligente un “Cervellone” pensando al cervello come a una grande riserva di capacità e talento. In realtà, di intelligenza non c’è né una sola, ma ce ne sono diverse e tutte convivono più o meno pacificamente, proprio come file differenti in quell’immenso computer che è la nostra mente. Ogni tipo d’intelligenza, sia essa logico-matematica, linguistica, motoria o musicale o altro, ha una Firma Planetaria, riceve cioè un’impronta particolare determinata dagli astri al momento della nostra nascita. In altre parole, ogni Pianeta ha un’influenza diversa sulle nostre attività mentali.

L’ intelligenza del segno della Vergine è di natura soprattutto linguistica, verbale, ambientale. Possiede cioè la capacità di sintonizzarsi nella natura, di conoscere e apprezzare il mondo animale e vegetale, di rispettare e attivarsi per salvare l’ambiente. Difficile far entrare questa intelligenza nell’ordine planetario: oltre a una spiccata sensibilità verso questo settore che troviamo particolarmente nei segni del Capricorno e della Vergine, si può dire che l’attenzione per l’ambiente sia presente naturalmente in tutti i segni zodiacali, infatti la si può leggere nella sesta casa e ha il suo apogeo se abbiamo la decima casa posizionata in Vergine.

Quindi cara Vergine l’intelligenza è la tua specialità con la quale spesso compensi doti che ritieni di possedere in dose modesta (ma perché?), come l’attrattiva, la socievolezza e la sensualità (quando invece sei un segno altamente sensuale). Lucida, ordinata, analitica o sintetica a seconda delle necessità sei padrona della tua mente, strumento di conoscenza e di lavoro indispensabile per te.

In te è rilevante anche l’intelligenza logico – matematica che ti consente di primeggiare nelle attività scientifiche. L’intelligenza ambientale che ti caratterizza ti fa amare la natura, gli animali, le piante. Hai anche un acuto senso spaziale e motorio, tant’è che con le mani sei abilissima, sai fare di tutto e utilizzi con disinvoltura anche strumenti minuscoli e sofisticati. Non temi di guardarti dentro, conosci bene il tuo mondo interiore ma hai paura di metterti in gioco e freni attraverso l’autocontrollo sentimentale, peccato davvero, i tuoi desideri più segreti.

Evita proprio di farlo. Giove ti sarà positivo a partire dal 3 dicembre 2019 (ma sta già strizzando l’occhiolino ai nativi della prima decade) e ti farà sentire maggiore autostima, più sicurezza ed emergeranno certezze creative che Mercurio, signore della Vergine, metterà in luce. Sarà più facile quindi visualizzare come voglio diventare, persino in una dieta dimagrante, le persone devono affiancare alla dieta che stanno facendo la visualizzazione intesa come l’immagine finale del loro fisico dimagrito.

La proiezione costante di tale immagine, e le ripetute esperienze mentali sintetiche, servono per migliorare noi stessi e il nostro modo di essere, per modificarlo o per rinforzarlo. Non sarà difficile soprattutto per te del segno della Vergine, intelligente e perspicace, attuare queste regole e approfondirle per avere successo in vari ambiti della tua vita. Sono tecniche usate anche dai grandi campioni e da famosi personaggi.

UNA LETTURA ASTROLOGICA APPROFONDITA DELLA CARTA DEL CIELO E’ UN PREZIOSO AIUTO A TROVARE/RITROVARE IL VOSTRO CAMMINO E A COMPRENDERE LA “PROSSIMA MOSSA” DA FARE PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO PERSONALE. CHE SI TRATTI DI LAVORO, DI AUTONOMIA, DI SERENITA’, D’AMORE. CLICCA QUI.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!