fbpx
Blog
Home Blog Aspetti astrali di settembre 2021 – oroscopo

Aspetti astrali di settembre 2021 – oroscopo

Mentre siamo letteralmente ancora nella stagione della Vergine, Venere, Mercurio e Marte sono in Bilancia, quindi settembre sembra il mese più dedicato alla Bilancia che alla Vergine.
Il passaggio dalla Vergine alla Bilancia è estremamente importante e non può essere sottovalutato.
Se i primi 6 segni zodiacali, da Ariete a Vergine, riguardano “il Me ” gli ultimi 6 segni zodiacali, dalla Bilancia ai Pesci, riguardano “ L’Altro ”.
Anche le persone emotivamente più mature che hanno lavorato moltissimo sul proprio sviluppo personale, possono non ancora possedere la capacità di relazionarsi veramente con empatia con gli altri esseri umani. Quando gestiamo le nostre vite attraverso il nostro copione spesso ci sentiamo soli e alienati, indipendentemente dal fatto che abbiamo una relazione o meno.
Quando ci apriamo veramente all’”altro” il nostro ego muore ed ecco perché il glifo della Bilancia è un tramonto ma ci “ritroviamo” all’interno di un tutto più grande.
Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente avevano quattro braccia, quattro gambe e un’unica testa composta da due facce. Gli umani avevano una grande forza in quel periodo e minacciavano di conquistare gli dei. Ecco perché Zeus decise di dividere a metà gli umani, come punizione per il loro potere.
Possiamo immaginare perciò cosa si è inserito nel nostro meccanismo psichico. Da allora, ogni umano avrebbe sempre desiderato e cercato di trovare l’altra metà. Si dice che quando due metà, o umani, si incontrano, hanno un’intesa e non conosceranno gioia più grande di quella di giacere insieme.

Il 7 settembre 2021 – Luna Nuova in Vergine a 14°
11 settembre 2021 – Venere entra in Scorpione
Venere è ora nel segno di Marte (Scorpione), mentre Marte (dal 14 settembre in poi) è nel segno di Venere, quindi Venere e Marte tirano fuori il meglio l’uno dall’altro.
Questo è un grande transito per relazioni di qualsiasi tipo. Nelle prossime settimane ci sarà più facile relazionarci con gli altri, metterci nei loro panni, accettare e amare le altre persone per quello che sono.

14 settembre 2021 – Marte entra in Bilancia
Il 14 settembre 2021 Marte entra in Bilancia. Marte in Bilancia è l'”aspetto dell’avvocato”.
Marte in Bilancia potrebbe non combattere per se stesso, ma certamente combatterà per gli altri. Chiedi a Gandhi, Mandela, Dalai Lama, il Papa o John Lennon: hanno tutti Marte in Bilancia. Sono tutti conosciuti come combattenti per la pace, ma la parola chiave qui è “lotta”.
Marte in Bilancia lotta per un’idea. Si batte per la giustizia. Combatte per la verità.

Dal 17 settembre al 23 settembre Venere rimane invischiata con Saturno e Urano.
Questo è un deja-vu del quadrato a T fisso che abbiamo avuto a luglio, quando Venere era in Leone. Se a luglio, le drammatiche manifestazioni di emozioni di Venere in Leone hanno stimolato tensioni di ogni genere, Venere in Scorpione se ne occuperà della tensione da sola.
A volte abbiamo bisogno di un’intensità simile a un’implosione per ottenere chiarezza su ciò che conta davvero e su ciò che deve cambiare.

Il 20 settembre 2021 abbiamo una Luna Piena dolce e speziata a 28° dei Pesci.
La Luna Piena è congiunta a Nettuno e opposta a Marte.

23 settembre 2021 – Il Sole entra in Bilancia
Buon compleanno a tutti i Bilancia il 23 settembre 2021 il Sole entra in Bilancia e abbiamo l’Equinozio d’Autunno nell’Emisfero Nord e l’Equinozio di Primavera nell’Emisfero Australe.
Non importa dove vivi sulla Terra, il giorno è uguale alla notte. Uguaglianza è una parola chiave per la Bilancia, ma non è scontata. L’uguaglianza è un atto di equilibrio, il risultato di molte ponderazioni e riflessioni. Uguaglianza significa anche che dovremo uscire dalla nostra bolla personale e soggettiva, in modo da poter vedere da dove viene veramente l’altro.
Possiamo trovare uguaglianza, equilibrio e pace (gli obiettivi più alti della Bilancia) quando iniziamo ad amare (non solo ad accettare) le differenze personali. Quando vediamo gli altri non come un mezzo per una sorta di gratificazione personale, non come un riflesso di noi stessi, ma come individui a pieno titolo.
Nella stagione della Bilancia, sarà più facile del solito aprirsi ad altre persone, mettere il “noi” prima del “me” e raggiungere una forte empatia con il nostro prossimo.
Il 28 settembre 2021 Mercurio diventa retrogrado a 25° Bilancia .
Mercurio retrogrado in Bilancia è un ottimo momento per riflettere, rivalutare, rivalutare, “RE” tutto ciò che riguarda la Bilancia, principalmente le nostre relazioni.
Noi umani siamo creature sociali. Non possiamo davvero vivere senza gli altri. L’ALTRO è molto più di un partner; è uno specchio. Con l’ALTRO ci trasmettiamo idee, sentimenti ed esperienze.
I Segni Di Fuoco Sentiranno scorrere nel sangue molta passione

Ariete
Sia come segno cardinale che come segno di fuoco, probabilmente sperimenterai questo transito con assoluta passione nel vero senso della parola.
Con Venere in Scorpione che lavora nella tua ottava casa quella anche dell’eros e dell’intimità, ci saranno probabilmente alcune scoperte importanti nelle tue relazioni. Tieni d’occhio la tua aggressività. Come te, lo Scorpione è governato da Marte e questo transito può far emergere il tuo temperamento come nessun altro influsso astrale può! Marte in Bilancia stimola un approccio ottimista, pieno di speranza e generoso. Le persone ripongono fiducia in te e questo, a sua volta, ti motiva a migliorare ulteriormente le tue performance in ogni ambito! Le attività di gruppo e le associazioni potrebbero essere le strade giuste per raggiungere i tuoi obiettivi.

Leone
Venere in Scorpione sta lavorando nella tua quarta casa quella delle tue radici e troverai più intimità e profondità nelle relazioni soprattutto se ti concentri nella tua vita familiare. Al contempo Venere, una Venere sexy e seducente che tanto ti piace è sempre in Scorpione e…….probabilmente ti sentirai anche più audace in questo momento, quindi non sorprenderti se ti ritrovi ad avvicinarti a quell’attraente sconosciuto per strada e ad invitarlo a bere qualcosa! Mercurio retrogrado dal 27 può portare ad alcuni fraintendimenti, ti esprimerai comunque con un notevole talento. Potresti scoprire diversi modi per connetterti e pure potresti riscoprire vecchi interessi o ritornare a studiare ed approfondire interessi del passato in cui hai avuto successo.

Sagittario
Nonostante la tua natura gioviale, Sagittario, potresti sentirti pungente durante questo transito. L’intensità e la profondità delle emozioni adesso sono tutte un po’ eccessive. Venere in Scorpione fa funzionare la tua dodicesima casa, quella delle prove nella vita e bisogna vedere com’è la tua Venere di nascita, quindi si confermo, è tutto molto intenso. Se c’è una relazione in crisi, potresti avere difficoltà a lasciarla andare, ma questo transito ti spingerà a fare ciò che è nel tuo interesse, per quanto difficile possa essere. In effetti, Mercurio trascorre tutto il mese nel tuo settore sociale, Venere è lì fino all’ 11, Marte si sposta il 14 e il Sole segue l’esempio il 22. Settembre può essere un momento stimolante per entrare in contatto con gli altri o sognare piani soddisfacenti per il futuro. Puoi essere in una posizione fantastica per fare brainstorming, fare squadra, collaborare e condividere idee, tecniche e piani. C’è stata molta attenzione alle tue amicizie e alla tua carriera nella tua vita, ma la Luna Piena del 20 in Pesci può attirare la tua attenzione su questioni e problemi personali legati all’ambito personale. Prendersi cura della famiglia e degli affari domestici e ripristinare un po’ di equilibrio nella tua vita può portare ricompense
Le Acque Ferme Sono Profonde Per I Segni D’acqua

Cancro
Questo sarà un transito divertente per te, Cancro, con Venere in Scorpione che lavora nella tua quinta casa del divertimento e del piacere. Venere in Scorpione porta passione e intensità nelle tue relazioni e aumenta anche l’eccitazione sessuale. Potresti avere alcuni ammiratori che bussano alla tua porta, anche se probabilmente sei più interessato alle cose profondamente romantiche a lungo termine, quindi prenditi il tuo tempo, Cancro. Commissioni, scartoffie, studi e contatti sociali sono destinati a tenerti sulle spine a settembre. Un’esplosione di energia e fiducia con una qualsiasi di queste cose si verifica dopo la Luna Nuova del 6. Potrebbe essere meglio concentrarsi su un obiettivo costruttivo piuttosto che disperdere le tue energie!

Scorpione
Con Venere nel tuo segno, non sei mai stato più sexy, Scorpione! Guarda gli ammiratori che si accalcano: potresti semplicemente doverli respingere. È probabile che la gelosia e l’ossessione aumentino, quindi tieni d’occhio le tue tendenze alla gelosia. Sii consapevole anche delle tue predisposizioni autodistruttive, poiché questo transito può essere difficile per te. È probabile che le tue relazioni subiscano un cambiamento drammatico. Marte si sposta in quest’area della tua carta solare il 14, seguito dal Sole il 22. Può esserci supporto da dietro le quinte o una fonte inaspettata, forse qualcosa che avevi dimenticato o trascurato. È un ottimo momento per trovare modi per calmare la mente e meditare più spesso. Marte dal 14 suggerisce un periodo di trasformazioni e rinnovamenti, principalmente a livello emotivo. È un momento per segnali forti dal tuo subconscio, che ti spronano e indirizzano la tua attenzione su problemi che potresti aver trascurato o sepolto addirittura. Rimosso.

Pesci
Come segno d’Acqua il tuo compito è pensare in grande sotto questo transito ed essere aperto ad ogni possibilità in amore. Venere in Scorpione fa funzionare la tua nona casa, quella dei grandi sogni non importa quale sia lo stato della tua relazione in questo momento. Questo è un momento di romanticismo molto potente per te. Venere in Scorpione fa emergere i tuoi desideri più forti e il bisogno di trovare “L’Uno”. Con questi transiti, potresti concentrarti su relazioni speciali o progetti mirati. Le conversazioni e le interazioni tendono ad essere un po’ più profonde del solito, però non manterranno il tuo interesse a lungo. Non ti accontenti di vivere la tua vita senza cambiare e migliorare. Quello che sta succedendo dietro le quinte o dentro di te assume molta più importanza in questo momento. Potresti scegliere di riporre la tua fede o confidare a qualcuno e questo ti fa sentire bene! Certamente lasciar andare l’energia negativa della sfiducia può essere terapeutico.
I Segni Di Terra Si Divertiranno A Sentirsi Radicati Nell’amore

Toro
È probabile che ci sia una forte attrazione tra te e qualcun altro con Venere in Scorpione e magari Urano sulla tua testa. Questa attrazione è qualcosa che non sarà solo superficiale.
Venere in Scorpione si muove nella tua settima casa quella del grande amore, quindi preparati ad avere molti corteggiatori. Questo transito aumenta il tuo fascino sessuale poiché Venere è il tuo governatore, quindi preparati! Con questi transiti, sei in un’ottima posizione per portare più attenzione, cuore e intelligenza alla tua routine quotidiana, al lavoro e alle incombenze che ti stanno a cuore. Puoi goderti la vita di tutti i giorni potresti portare cambiamenti estetici alla tua persona che ti migliorano l’umore. Trarrai un piacere maggiore dal lavoro, dalle attività di salute e dal raggiungimento degli obiettivi quotidiani. Sarai sicuramente molto coinvolto nel mettere ordine nella tua vita.

Vergine
Probabilmente ti senti particolarmente vulnerabile ma piacevolmente coinvolto dal fatto che gli altri ti tengono positivamente d’occhio con Venere in Scorpione nella tua terza casa quella della comunicazione.
È tempo di entrare in contatto con i tuoi sentimenti, Vergine! Marte nel tuo segno fino al 14 continua a farti andare avanti, spesso a tuo vantaggio, anche se a volte è un po’ troppo facile arrabbiarsi. Con Marte e poi il Sole in opposizione a Nettuno questo mese, puoi cercare ispirazione.
Le relazioni a volte possono sembrare estenuanti, oppure ci sono delle incertezze da affrontare.

Capricorno
Il tuo social network è dove troverai più stimoli in amore, Capricorno. Venere in Scorpione sta lavorando nella tua undicesima casa e ha alcune opportunità molto interessanti per te. Durante questo transito, potresti scoprire che prendere l’iniziativa e aprirti agli altri ti arricchirà profondamente le tue relazioni romantiche. Le energie di settembre focalizzano l’attenzione sugli obiettivi, le responsabilità, la visione del tuo percorso di vita e l’apprendimento e la condivisione di idee. Le prospettive da attività commerciali o online possono migliorare nel complesso, anche se ci sono alcune fluttuazioni. Può essere un momento meraviglioso per far crescere un’azienda, un conto bancario o un’idea. Reinvestire in qualcosa a cui tieni può essere eccitante e utile.
I Segni D’aria Sentiranno Il Vento Sotto Le Loro Ali

Gemelli
Potresti trovare le energie troppo intense per il tuo cuore e le persone troppo appiccicose durante questo transito che va contro il tuo essere. Non sei troppo entusiasta di tutta questa intensità! Tutta questa profondità di sentimenti non ha senso per la tua mente mutevole. Usa quella mente per prestare attenzione alle piccole cose perché Venere in Scorpione attraversa la tua sesta casa quella dei dettagli. Le piccole cose diventeranno grandi cose.Stai entrando in contatto con il tuo bisogno di creare, intrattenere o divertirti. Potresti goderti nuovi hobby, sbocchi creativi e interessi amorosi o una rinnovata attenzione a queste cose. Gli hobby e le attività ricreative possono essere piacevoli e le tue idee vanno bene. Hai un aspetto fantastico in questi giorni e potresti anche essere l’oggetto del desiderio. Puoi essere tentato di aumentare il tuo fascino, ma puntare invece alla sincerità che sulla seduttività, poiché gli altri lo apprezzeranno di più. L’amore può essere magico e il tuo potere di attrazione è alle stelle.

Bilancia
Come segno cardinale d’aria, ti piace prendere l’iniziativa. Quando il tuo pianeta dominante Venere entra in Scorpione e lavora nella tua seconda casa attirerai partner che apprezzano la tua leadership. E lo fai in un modo così affascinante che gli altri non possono fare a meno di resistere! Dall’ 11, le questioni finanziarie migliorano. Il denaro o le tue idee imprenditoriali possono essere d’oro, poiché percepisci ciò di cui gli altri hanno bisogno e vogliono. Il denaro potrebbe provenire da fonti insolite. Mettere più creatività o cuore in quello che stai facendo può essere gratificante. Dal 14, Marte è nel tuo segno, portando più energia positiva, in particolare dalle relazioni intime, nonché maggiore carisma, coraggio, energia e fiducia per perseguire i tuoi obiettivi. Potresti non avere idee chiare su quale direzione andare fino a quando il Sole non entrerà nel tuo segno il 22. Tuttavia, è una vera esplosione di energia e motivazione. Il tuo desiderio di indipendenza arriva in pieno.

Acquario
Sei una farfalla sociale naturale, Acquario, con molti conoscenti ma pochi amici intimi. Venere in Scorpione nella tua decima casa immetterà la voglia e la capacità di perseguire il tuo destino in campo affettivo ad alti livelli. Se c’è qualcuno su cui vuoi mettere le mani, sei disposto a metterci del lavoro e gli sforzi necessari per ottenerlo! Settembre offre delle belle possibilità in particolare legate all’esplorazione di nuovi argomenti e interessi. Mercurio trascorre tutto il mese nel tuo settore della spiritualità e dell’avventura, Venere è lì fino all’ 11, Marte dal 14 in avanti e il Sole dal 22 in poi! L’energia sta cambiando e stai diventando più incline a raggiungere, agire e cercare nuove esperienze di vita. Questi transiti riguardano la creazione e l’inizio di nuove esperienze per te stesso. L’energia emotiva e l’entusiasmo aumentano e le persone che hai intorno ti supportano e approvano. Stai raccogliendo ispirazione ovunque tu possa trovarla. I benefici derivano dal raggiungere e spingerti un po’ fuori dalla tua zona di comfort.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.