fbpx
Blog
Home Blog Aspetti astrali di marzo! Un mese caldo e appassionato!

Aspetti astrali di marzo! Un mese caldo e appassionato!

Ciao marzo! Questo mese ci offre meravigliose opportunità di progredire, prosperare e andare avanti mentre i sogni iniziano a sbocciare. Le vibrazioni del numero ” 3 ” di marzo rappresentano la Santissima Trinità dell’amore, della vita e della saggezza.

Segna l’inizio della sintesi e della riconciliazione della connessione tra corpo e mente fusa dallo spirito.

Il motto di febbraio era “Io uso, quindi lo so“, il motto di marzo è “Credo, sono quello che sono, quindi creo”. La stagnazione si sta risolvendo e stiamo iniziando ad avanzare attraverso le porte allineate con il progetto 5d della nostra anima.
Marzo è il luogo in cui passato, presente e futuro si scontrano, portandoci all’inizio di un nuovo anno astrologico e dell’equinozio di primavera.

Tutta questa incredibile energia indica un momento in cui la creatività e la nuova vita sono all’apice.

Stiamo concludendo vecchi cicli e ricominciando da capo.

Marzo segna una massiccia transizione e un punto di svolta che altera le nostre attuali fondamenta. Non possiamo più ripetere le stesse “storie” del passato.

Adesso siamo qui per creare nuove storie, ispirare l’amore e vivere liberamente.

La realizzazione di un potere interiore più elevato è iniziata e comprendiamo che non torneremo mai più com’eravamo, le nostre priorità sono cambiate.

Quel modo di “normalità e di confort” non esiste più. Siamo responsabili di questo nuovo inizio epocale e adottiamo una visione chiara per costruire un nuovo mondo.

Sei pronto a fare quel balzo in avanti? Dalla Luna Nuova in Pesci alla stagione dell’Ariete e all’equinozio di primavera, alla congiunzione del Sole con Venere e alla Luna piena nella Bilancia, non c’è dubbio che marzo sia davvero l’alba del 2021.

1-7 Marzo 2021:

Marte entra nei Gemelli

La prima settimana di marzo introduce un cambio di marcia radicale con Marte che entra nel segno mutevole dei Gemelli il 3 marzo.

Qui impariamo a disciplinare i nostri pensieri per creare un nuovo mondo basato sulle fondamenta dell’amore, allineando le nostre azioni e i desideri con il cuore e la mente superiori. Con Marte in Toro dall’inizio di gennaio, abbiamo affrontato il lato oscuro delle azioni impulsive, della pigrizia e del non prenderci cura del nostro corpo.

Quando affrontiamo efficacemente questi problemi la pace fiorisce. Questa energia ci permette di agire pienamente sui nostri desideri.

Ora, in Gemelli Marte offre l’opportunità di coltivare una mente aperta imparando a fidarsi e attingere al potere dell’intuizione.

Questo è il motivo per cui Mercurio ha rivendicato il suo nuovo ruolo divino perché la nostra mente è il carburante delle nostre azioni e dei nostri desideri in sintonia con Marte. La mente deve radicarsi nel cuore, così il corpo fisico può allinearsi con la nostra volontà spirituale e il desiderio di raggiungere.

Quindi cosa ci porta Marte in Gemelli?

Un bisogno di libertà per perseguire pienamente i nostri desideri senza distrazioni, libertà di muoverci in qualsiasi direzione scegliamo di volare e di dire la nostra verità senza paura, giudizio e dolore.

Il sestile naturale tra i Gemelli e l’Ariete governato da Marte funge da prisma cristallino affinché l’energia di Marte si attivi ed espanda in varie direzioni e dimensioni in tutto lo spazio e il tempo. Questo è il momento perfetto per dedicarsi a nuove attività fisiche.

Venere e Urano

Mercurio post retrogrado torna sui suoi passi con Giove e il Nodo Nord mentre Pallas entra in Pesci.

Venere in Pesci diventa sestile a Urano in Toro il 3 marzo. Le tue relazioni e la consapevolezza arrivano a livelli più alti di coscienza allineati con il tuo progetto in 5d. L’energia di questi pianeti manifesta connessioni e relazioni sociali nuove e inaspettate.

Mercurio congiunge Giove

Questa è la congiunzione finale tra Mercurio e Giove, che è il catalizzatore per elevare il nostro sistema operativo interiore a livelli di coscienza pura.

Durante questo transito, verranno chiariti i download e le informazioni precedentemente acquisite per procedere speditamente nel tuo futuro-

Pallas entra in Pesci

Il fine settimana si conclude con una bella nota, con Pallade, la dea del coraggio, dell’abilità, della strategia e della saggezza, che si muove nelle acque intuitive dei Pesci.

Il suo passaggio in Pesci significa ricevere messaggi da un potere superiore e applicarli nella propria vita. L’Acquario ci ha fornito una chiara luce di logica, informazione e conoscenza. Ora, i Pesci ci aiuteranno a discernere intuitivamente se queste informazioni sono accurate e risuonano con la nostra anima.

Pallade in Pesci è la scintilla divina dell’intelligenza creativa e della saggezza superiore dal cuore. Concentrati sul radicamento per evitare di lasciarti ingannare dall’energia dei Pesci dell’inganno e dell’ illusione.

8-14 Marzo 2021: Il tuo destino Spirituale

Venere è in quadratura con il nodo nord e la congiunzione solare di Nettuno. La settimana inizia lentamente mentre ci prepariamo alla Luna Nuova in Pesci. Quindi Venere quadra i nodi nord e sud il 9 marzo, mettendo in discussione relazioni, capacità e valori. Il loro quadrato suggerisce che le partnership e le connessioni sociali potrebbero distrarti dallo scopo della tua vita.

Quelle connessioni attirano la tua energia, prendendo le tue risorse personali, che potrebbero lasciarti impoverito e incapace di adempiere al tuo destino.

In passato, potresti aver lottato con i tuoi valori a causa di relazioni negative. Questo è il momento di trascendere le vecchie modalità. Fai un atto di fede, riconosci e affronta questi schemi limitanti. La paura è il carburante organico per il tuo destino spirituale. Non puoi fare un cambiamento se non affronti le tue paure.

Il Sole congiunge Nettuno il 4 marzo, portando la funzione del sé in contatto con la dimensione transpersonale che illumina l’anima.

Questo è un aspetto così importante che porta a trascendere l’ego e riconoscere i modi negativi in ​​cui Nettuno può manifestarsi attraverso il subconscio, come comportamenti di dipendenza e / o disfunzionale. D’altra parte, potresti sentire un intenso bisogno di fuggire dal mondo di tutti i giorni e fonderti nell’unità dell’universo. Questa congiunzione solare è la porta verso la saggezza universale.

Luna Nuova in Pesci Congiunta a Venere e Nettuno

Ci stiamo dirigendo verso una potente Luna Nuova congiunta a Venere e Nettuno, al sestile Plutone. Questo segna un cambiamento storico nel tuo cuore che porterà tutti a un modello di vita completamente nuovo.

 

I Pesci sono la luce della vita, il “Christos Sophia” noto anche come “Coscienza Cristica” che è l’anima individuale perfezionata in forma umana.

È anche il segno della saggezza spirituale, governata da Nettuno la cui congiunzione a Venere rappresenta la scintilla del nostro fuoco interiore, aumentando il nostro campo energetico con una maggiore capacità di illuminazione. Questa Luna Nuova è l’opportunità di andare oltre i nostri limiti e affrontare i nostri dubbi e paure, così possiamo veramente sperimentare la bellezza della vita.

Durante questo periodo, l’energia che potresti sentire è associata alla compassione, immaginazione, misticismo e amore incondizionato.

È tempo di immergersi in profondità nelle vaste acque dei Pesci per la purificazione e il ripristino dell’anima. Attingendo all’oceano dell’inconscio collettivo che detiene il significato di tutta la vita su questo pianeta.

La saggezza divina ci autorizza a sognare e immaginare un mondo che supporta il progetto universale e la geometria sacra della vita.

15-21 Marzo 2021: Celebrazione della vita!  

Mercurio entra in Pesci il 15. I Pesci rappresentano la luce della vita. È il segno della maestria divina e della saggezza spirituale.

In Acquario, Mercurio ci ha insegnato come padroneggiare e trasmutare schemi di pensiero negativi sfruttando il distacco e l’amore incondizionato. Ora, in Pesci, impariamo come dominare le nostre paure mentali e realizzare il nostro sé sovrano.

Questa è la trasformazione dello scienziato in poeta, poiché il sistema nervoso è inondato dalla saggezza universale. Sebbene questa sia una posizione piuttosto difficile per le energie mentali di Mercurio, se riesci ad adattare la tua mente alle acque dei Pesci, sarai in grado di purificare il tuo corpo mentale e scatenare nuove esperienze nella tua vita.

Sotto questa energia, potresti sentirti più intuitivo e in grado di afferrare più facilmente argomenti complessi. D’altra parte, questa energia può lasciarti confuso o facilmente influenzato dalle emozioni. Ciò suggerisce anche un’estrema sensibilità e vulnerabilità all’inganno mentale. Il sistema nervoso sta raccogliendo vibrazioni eteree, aprendo il collettivo a livelli più elevati di coscienza che operano con la fluidità della natura dei Pesci.

Ci sono così tante meravigliose opportunità da sfruttare sotto questo transito. La nuotata di Mercurio nell’oceano cosmico è la motivazione divina per perseguire i tuoi sogni.

Sole, Venere e Plutone

Sia il Sole che Venere sestile a Plutone attraverso il 16° e il 18° grado stimolano l’attrazione magnetica e la passione su tutto ciò che concerne l’amore.

L’energia di questa conversazione planetaria aumenta la necessità di essere determinati e propositivi quando si raggiungono i propri obiettivi. Evita i comportamenti negativi di Plutone che possono manifestarsi nella manipolazione e nell’ossessione compulsiva dettata dalla rabbia e dalla tua frustrazione.

Padroneggiare la tua energia sessuale è la chiave per trasmutare le energie inferiori e trascendere le ombre del subconscio.

Equinozio di primavera e la stagione dell’Ariete

Sabato 20 marzo, l’emisfero settentrionale accoglie la primavera con l’arrivo dell’equinozio di primavera, la celebrazione della Madre Terra, della rinascita e di tutto ciò che dà la vita.

L’equinozio è un punto di svolta molto potente. In questo periodo, il Sole attraversa l’equatore celeste in direzione nord, risultando in una misura uguale di giorno e di notte. Questo giorno magico segna l’inizio della stagione dell’Ariete e crea un forte impulso ad andare avanti.

L’Ariete inizia la grande ruota della vita.

È la scintilla divina della creazione e dell’intelligenza. Sotto questa energia, attiviamo l’elemento fuoco di distruzione, creazione e purificazione. Tutti i segni zodiacali operano a livelli più alti di coscienza incontaminata. Il fuoco è vivo e la nostra luce interiore risplende luminosa. Siamo determinati e motivati ​​per riuscire a ristrutturare la nostra vita.

Aspettati di provare un rinnovato senso di speranza e ottimismo con l’energia ardente dell’Ariete che ti apre la strada.

Venere entra in Ariete

Il 21 marzo, Venere entra in Ariete innescando un nuovo ciclo di potente passione.

Puoi vederla proprio prima dell’alba di marzo nel cielo orientale. Mentre possiamo sperimentare una leggera tensione sotto questa energia a causa della naturale opposizione tra l’Ariete e la Bilancia governata da Venere, il cuore è super potenziato con scintille di volontà e intelligenza divina.

La polarità tra Ariete e Bilancia rappresenta la relazione con la personalità e il sé superiore.

Questa posizione suggerisce la necessità di formare un forte senso della propria identità, dei propri valori e della propria percezione. Scintille divine di creazione dal cuore formano nuove espressioni che prenderanno vita. Non puoi più permettere alla paura o ad altre persone di essere il motore della tua vita. Questo transito caldo e pieno di vapore aumenta l’attrazione, il divertimento e il romanticismo. Esci e goditi i piaceri della vita!

22-31 Marzo 2021: Cogliere Lo Scopo Della Tua Vita E Unificare Gli Opposti Polari.

Il 23 marzo, Mercurio farà un quadrato con Marte e il Nodo Nord, che è in stretta congiunzione con Marte. Per agire cercando il tuo destino, la mente e il corpo devono essere sullo stesso allineamento. Marte nei Gemelli, governato da Mercurio è il luogo in cui avviene questa unione. Entrambi i pianeti stimolano il Nodo Nord in modo che tu possa evolverti mentalmente e fisicamente.

Non è il momento di preoccuparsi dei fallimenti passati. Usa invece questa energia per alimentare la tua spinta verso il successo.

Sole e Venere

Venere forma una congiunzione con il Sole a 5 gradi in Ariete il 26 marzo. La loro scintilla magnetica è il catalizzatore di un nuovo ciclo di consapevolezza centrata sul cuore. Questa bellissima congiunzione perfeziona la nostra coscienza sociale e stimola le relazioni appassionate.

Tutta questa ardente energia cardinale è l’iniziazione dell’anima emergente trasformando tutto ciò che non è amore, in amore. Questo processo si realizza portando la funzione del sé in contatto con la funzione decisionale e relazionale di Venere.

Marte e il nodo nord

Quando Marte entra in contatto con il Nodo Nord, rappresenta un periodo in cui le nostre azioni e desideri si trovano faccia a faccia con il nostro destino e le lezioni di vita. La loro congiunzione mutevole che si verifica a 11 gradi in Gemelli suggerisce flessibilità e la necessità di integrare adeguatamente le energie femminili e maschili. Quando proviamo a separare le due, proprio come proviamo a separare la luce e l’oscurità, creiamo una versione semplice o piatta della realtà e non siamo in grado di conquistare la nostra ombra da una prospettiva tridimensionale.

Aggrapparsi ai desideri basati sull’ego blocca la capacità di seguire una chiamata superiore. Attingi alla forza fisica e alla resistenza sotto questo transito per perseguire i tuoi obiettivi. Assicurati di avere chiaro il senso dei tuoi obiettivi e intraprendi le azioni necessarie in linea con la crescita della tua anima.

Luna piena in Bilancia

Gli ultimi giorni di marzo ci regalano un potente ponte di luce fornito dalla Luna Piena in Bilancia. Il 28 marzo, la Luna in Bilancia si oppone al Sole in Ariete a 8° gradi esatti, rispecchiando la nostra luce eterna. Questa luna piena è una purificazione dinamica del cuore e il ripristino dell’opposizione tra mente e corpo.

Sotto questa energia, anche la Luna si oppone a Venere e Chirone. Questa è la più grande purificazione del cuore conosciuta dall’umanità e la pulizia di antiche ferite karmiche che risiedono nell’ego e nell’espressione del sé di ciascuno di noi.

La Bilancia rappresenta l’equilibrio divino all’interno della creazione e la luce della coscienza riflessa attraverso le relazioni che intratteniamo con le persone del nostro ambiente. Il processo evolutivo portato dalla Luna Piena è la nascita del nostro potenziale infinito e del nostro sé superiore.

Ogni decisione, esperienza, situazione e relazione è uno specchio della nostra anima.

È ora di guardarsi allo specchio e vedere il vero te. Trova sbocchi sani per trasformare le emozioni negative.

Sotto la Luna Piena, il Sole è congiunto a Venere e Chirone. Con Venere quadrata al Nodo Nord e Sud, in sestile a Saturno, è tempo di liberare le catene del passato, rompere le barriere del tuo cuore e lasciare che la guarigione divina abbia luogo.

I poteri sciamanici di Chirone invocano la guarigione profonda e la consapevolezza centrata sul cuore attraverso il Fuoco Sacro della vita, con Venere al suo picco più luminoso nel cielo. La pulizia energetica è un processo estenuante. Usa questa energia per nutrirti e impegnarti in pratiche quotidiane di auto-cura.

Mercurio e Nettuno

Mercurio forma una congiunzione dinamica con Nettuno a 21 gradi nell’oceano cosmico dei Pesci il 29 marzo. Questo conclude il mese e segna il completamento del nostro software spirituale che ci sintonizza alla saggezza universale.

C’è così tanta creatività ed energia psichica sotto questo transito. Fermati, respira e immergiti nell’unicità dell’oceano illimitato dell’amore incondizionato dei Pesci.

Suggerimenti:

  • Medita
  • Pulisci il tuo spazio sacro.
  • Ricorda a te stesso che è sicuro far risplendere la tua luce intorno a te. Ogni giorno ringrazia e riconosci le tue qualità e quelli che pensi di non possedere: bellezza, anima meravigliosa, capacità infinite, amore traboccante per l’universo, recita questo mantra quotidianamente. Aggiungi altre affermazioni d’amore alle mie.
  • Attingi alle energie creative e intuitive di marzo. Spero che tu abbia un mese meraviglioso!

Vuoi frequentare la mia scuola di Astrologia Base che inizia questo mese? Vuoi avere spunti innovativi sull’astrologia e la guida che rappresenta per te? CLICCA QUI

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.