fbpx
Blog
Home Blog Aspetti Astrali di Maggio – Giove entra in Pesci

Aspetti Astrali di Maggio – Giove entra in Pesci

L’oroscopo di maggio favorisce soprattutto le relazioni. È come se questo mese avessimo l’opportunità di tenerci per mano e camminare insieme.

Plutone è attualmente retrogrado rimanendo tale fino al 7 ottobre, e sia Saturno che Mercurio diventano retrogradi nel corso di questo mese. Allo stesso tempo vediamo una serie di trigoni generati dal Sole, Mercurio e Venere a Plutone retrogrado, favorendo questa potente energia interiore, permettendole di essere rivolta verso l’esterno e nelle nostre relazioni. Relazioni di amicizia, di amore e sociali. Relazioni a 360°

Quando ci esprimiamo dal profondo del nostro cuore, ciò che emerge, le nostre riflessioni potrebbero non essere piacevoli. Potremmo dover parlare dei nostri risentimenti, della nostra gelosia e vulnerabilità. Non è piacevole ma è un passaggio obbligatorio per la nostra liberazione. A meno che non mostriamo agli altri questa parte più profonda e oscura di chi siamo, il nostro sé ombra, gli altri non possono conoscerci veramente e le nostre relazioni mancheranno di profondità e intimità.

Allacciate le cinture di sicurezza e tenetevi stretti perché ci stiamo muovendo a tutta velocità verso le vibrazioni del numero “ 5 ” di maggio, quinto mese dell’anno, che corrispondono al 2021

Il 2021 è un anno multidimensionale di espansione divina, poiché apriamo i nostri cuori all’amore e i nostri canali alla sacra melodia dell’Universo. Il numero 5 rappresenta l’individuo perfezionato in forma umana: la magia dell’equilibrio, dell’armonia e della volontà divina.

Dato che siamo in un anno numero 5, l’energia di maggio si sentirà più intensa, generando rapide correnti di trasformazione.

Stiamo vivendo un cambiamento storico nella coscienza e l’obiettivo principale è radicarsi nella coscienza superiore dell’amore incondizionato.

Trigono di terra di Mercurio a Plutone il 2 maggio.

Espansione multidimensionale

Mercurio è un pianeta in rapido movimento che tuttavia ha un potente impatto se ti capita di esserne influenzato personalmente. Se il tuo grafico natale viene attivato, potresti ritrovarti a comunicare in modo più potente del solito ed è probabile che la tua mente si senta più acuta e concentrata.

Questo è il tipo di transito che consente di andare al nocciolo del problema. Mercurio trigono a Plutone ti invita ad essere diretto, vero, ma particolarmente gentile e scaltro.

Venere è in trigono a Plutone il 6 maggio! Questa è una delle mie energie preferite per percepire un’intimità profonda con l’altro. Che tu abbia una relazione a lungo termine o semplicemente flirt, sarai molto appassionato. Tuttavia, fai attenzione a non illuderti. È improbabile che le relazioni formate durante questo transito durino molto a lungo in quanto a scatenarle è il desiderio erotico e praticamente…basta! Quindi smaltito l’appetito si cerca di contenere i danni. Ricordiamoci che chi la fa da padrone in questo aspetto saranno i segni di #acqua e quelli di #terra.

L’8 maggio Venere è in quadratura con Giove. Questi due pianeti sono ciò che chiamiamo “benefici”, che letteralmente significa “bravi e buoni”, quindi questo transito non é troppo difficile. Il risultato più probabile è che si possa essere troppo generosi o consentire agli altri di oltrepassare i propri confini.

Il 10 maggio sia Venere che Mercurio entrano nei Gemelli. Mercurio ama stare in Gemelli in quanto è il segno che governa. La mente sarà rapida e vigile. La comunicazione è facile. Cerchiamo attivamente informazioni e ci sentiamo a nostro agio nel condividerle. Venere in Gemelli ci porta più del solito una buona comunicazione nelle relazioni. È probabile che proviamo un grande piacere nel socializzare e chattare. Top per #gemelli #ariete #acquario #bilancia #leone. Attrazione fatale per chi ha Marte in Sagittario!

Quindi dal momento che Mercurio è di casa in Gemelli, aspettati una spinta nella comunicazione, nell’intuizione, nella curiosità e nelle connessioni sociali. Lo svantaggio dell’energia dei Gemelli può creare pettegolezzi e sapere tutto. Sii ricettivo e crea spazio per far parlare gli altri. Il sistema operativo interno sta imparando come creare e immaginare un mondo d’amore attraverso il potere della mente superiore e integrarlo nella nostra realtà attuale.

L’11 maggio la Luna Nuova sorge a 21 gradi in Toro.

E’ una delle lune più fertili dell’anno.

La Luna Nuova in Toro rafforza le nostre emozioni ed è un buon momento per radicarci e riconnetterci con la Terra e il nostro corpo fisico.
La Luna Nuova è anche in trigono a Plutone in Capricorno ed è ottima per i nuovi inizi che sono collegati agli argomenti del Toro: la terra, il corpo, il denaro e il gli acquisti, il cibo e la nutrizione, la terra e le proprietà.

Durante la Luna Nuova Mercurio congiungerà il Nodo Nord e in sestile Chirone in Ariete, mentre Marte dal Cancro si metterà in quadratura con Chirone. C’è una forte spinta a correggere i modelli di pensiero che potrebbero trattenerci dalla vera guarigione, tuttavia dovremo superare il nostro desiderio ostinato di essere i primi e più importanti. L’umiltà è la chiave.

La forza radicale della Luna Nuova di Maggio in Toro viene alla luce attraverso la via dell’abbondanza materiale e la manifestazione dell’anima.

Contemporaneamente Mercurio si congiunge al Nodo Nord a 10° dei Gemelli. Questa è la prima congiunzione del Nodo Nord del mese (Venere e Sole si congiungeranno anche loro al Nodo Nord più avanti).

Quando più pianeti si congiungono al Nodo Nord, sentiamo che il destino chiama. C’è un brusio, una spinta, a sfondare i limiti del passato. Naturalmente, ogni grande avventura inizia nella nostra mente. Quando Mercurio sarà congiunto al Nodo Nord, avremo i nostri primi indizi su ciò che potrebbe essere questa nuova avventura. Per “vederlo” con gli occhi della nostra mente. Questa intuizione può provenire dall’interno come un momento “luce” o dall’esterno, sotto forma di notizia, opportunità o ispirazione. Presta attenzione a qualsiasi messaggio ti arrivi intorno al 10/11/12 maggio, perché è importante.

 

Il 12 maggio Marte è sestile a Urano come Mercurio è trigono a Saturno.

Questa energia favorisce l’azione per il cambiamento, aiutata da una mente ferma e da una comunicazione organizzata e ben strutturata.

Giove entra in Pesci il 14 maggio portando il pianeta dell’espansione nel segno dell’illuminazione spirituale e dell’illusione. Espansione spirituale

Giove si muove nell’oceano cosmico dei Pesci, portandoci in un viaggio oltre i nostri confini fisici e nell’oceano incondizionato dell’amore cosmico.

Giove è il sovrano tradizionale dei Pesci prima della scoperta di Nettuno. Questo transito ci offre l’opportunità di sviluppare la nostra intuizione, compassione, saggezza e supporto emotivo. Giove gode di un’abbondante espansione nell’oceano illimitato dei Pesci, dissolvendo tutti i confini della manifestazione fisica e unendosi al potere della nostra anima.

Questa energia è solo un’anteprima di ciò che succederà. Giove inizierà il moto retrogrado il 20 giugno, rientrerà in Acquario il 29 luglio e tornerà in Pesci il 28 dicembre 2021 fino a dicembre 2022.

I Pesci governano sia la trascendenza che la falsa trascendenza (dipendenza) e quindi il passaggio dei Pesci attraverso questo segno potrebbe portare un’espansione della nostra coscienza spirituale o una massiccia abbuffata di voglia di evasione! Giove rimane in Pesci fino a dicembre 2022, retrogrado in Acquario per la maggior parte della seconda metà di quest’annoQuindi maggio è un mese molto movimentato, pieno di colpi di scena, ma se dobbiamo scegliere il transito più importante del mese di maggio, è l’ingresso di Giove in Pesci.

Giove è solo temporaneamente in Pesci. Giove diventa retrogrado a giugno e poi torna in Acquario a luglio. Tuttavia, questi 2 mesi e mezzo di Giove in Pesci sono un preliminare per il 2022, quando Giove si sposta definitivamente in Pesci.

Ora che Giove si sposta in Pesci, il nostro senso di fede e ottimismo sarà finalmente ripristinato. 

Il 17 maggio il Sole è in trigono a PlutoneSole trigono Plutone è un transito di breve durata ma se usato con saggezza può essere un potente agente per la manifestazione creativa. Creare una visione forte di ciò che desideri manifestare nella tua vita lo mette più chiaramente a fuocoQuesto è un ottimo transito per lanciare un nuovo progetto o portare avanti qualcosa che è stato bloccato. Sole in trigono a Plutone ci aiuta ad attingere a risorse che potremmo aver dimenticato di avere. Ci dà perseveranza e coraggio per superare gli ostacoli che ci hanno trattenuto.

Il 20 maggio Venere è in trigono a SaturnoQuesta è una grande energia per l’impegno nelle relazioni e un buon momento per prenderci cura di qualsiasi area nelle nostre relazioni in cui potremmo aver trascurato le nostre responsabilità. Facendo ovviamente attenzione a non assumerci responsabilità che non ci spettano!

Il Nodo Nord trascorre un bel po ‘di tempo al 10° grado dei Gemelli, e quando ciò accade, sappiamo che siamo nella stagione delle Eclissi solari e lunari.

In effetti, quando abbiamo la stagione delle Eclissi, i Nodi trascorrono molto tempo allo stesso grado dello Zodiaco. Ora che Venere si unisce al Nodo Nord allo stesso grado dei Gemelli, saremo come “Aspetta un minuto: quell’idea, quel pensiero, quell’opportunità che mi è stata presentata la scorsa settimana è davvero qualcosa che mi risuona. Sembra davvero giusta. Avverto quelle farfalle nello stomaco che mi dicono di sì, questa volta ho capito qualcosa e devo andare in quella direzione”.

Se hai pianeti o angoli delle case astrologiche intorno ai 10 ° dei Gemelli o 10° del Sagittario, questo transito, così come gli altri transiti dei nodi e l’intero mese di maggio, saranno particolarmente importanti per te e potrebbero arrivare opportunità incredibili.

Lo stesso giorno il Sole entra nei Gemelli. A maggio i nostri poteri di manifestazione saranno incanalati più fortemente del solito attraverso i nostri pensieri e le nostre parole. Ciò significa che non c’è mai un momento migliore per essere consapevoli di come pensiamo, degli altri e del mondo. Con Mercurio, Venere e il Nodo Nord già in Gemelli, potresti sentire che la la tua comunicazione si sta esprimendo al massimo.

I Gemelli sono un’energia curiosa, spiritosa, espressiva, verbale e intellettuale. I Gemelli sono il tuttofare dello zodiaco, senza avere l’atteggiamento Giove / Sagittario del “sapere tutto”.

Poiché l’energia dei Gemelli è intrinsecamente curiosa, potremo effettivamente prestare attenzione a ciò che sta accadendo e affrontare le cose con la mente di un principiante. Ed è qui che di solito troviamo finalmente soluzioni a vecchi problemi che in passato sembravano impossibili da risolvere.

Il potere del pensiero e della parola nel processo di manifestazione creativa è meravigliosamente espresso nel libro basilare “Conversazioni con Dio” di Neale Donald Walsch. Scrive: ‘Il pensiero è pura energia. Ogni pensiero che hai, hai mai avuto e mai avrai è creativo.” Poiché il Sole rappresenta in noi la forza creativa che è la fonte della nostra capacità di manifestarci con il Sole in Gemelli dovremmo essere particolarmente consapevoli dei nostri pensieri e di come influenzano la nostra esperienza di vita.

Il 23 maggio Saturno diventa retrogrado e rimarrà in apparente movimento retrogrado fino all’11 ottobre. Responsabilità collettiva. Durante questo periodo formerà un secondo quadrato esatto con Urano in transito. Saturno retrogrado indica un buon momento per eliminare tutto ciò che non ti serve più. L’arte della potatura è molto saturniana, esemplificata nei bonsai giapponesi dove la pianta viene potata e accorciata severamente per creare qualcosa di bello. Così è Saturno retrogrado; potrebbe non essere piacevole ma è per il nostro bene!

Quando il pianeta visibile più lento sta retrogrado, il mondo non si capovolge come quando Mercurio o Marte diventano retrogradi … ma le stazioni retrograde di Saturno raramente passano inosservate, anche se per ragioni diverse. Se alcune cose nella tua vita sono andate avanti per inerzia o sono state un po’ lente ora smetteranno di funzionare del tutto. Immagina di avere una vecchia macchina che impiega anni per iniziare.

Quando Saturno diventa retrogrado, finalmente ti fermerai, così potrai rivalutare un’area della tua vita che non funziona come dovrebbe. Saturno retrogrado è un’opportunità per ripensare e riprogettare quel settore della tua vita. Quando Saturno sarà diretto, troverete una nuova soluzione, un nuovo modello operativo, che migliorerà la tua vita.

il 26 maggio Luna Piena a 5° del Sagittario. Avventure piene di sentimento per il ricercatore spirituale per eccellenza. Emotivamente saremo pronti per il cambiamento, l’espansione e l’esplorazione. Saremo aperti a nuove idee e le nostre menti molto attive e curiose. Tuttavia, poiché Venere è in quadratura con Nettuno il 27 maggio, potremmo essere più inclini a vedere le persone in una luce idilliaca e lasciare che gli altri oltrepassino i nostri confini personali vivendole come aggressioni. La generosità di cuore è una cosa meravigliosa, ma ricorda che dare e ricevere dovrebbero essere equilibrati in ogni relazione.

Il 29 maggio Mercurio diventa retrogrado quando congiunge Venere alla fine dei Gemelli.

Esplorare la verità

Mercurio e Venere si congiungono regolarmente e questo è sempre un buon momento per la comunicazione nei rapporti stretti. Con Mercurio retrogrado la comunicazione sarà particolarmente intima e interiore.

Infine l’oroscopo di maggio 2021 si chiude con un trigono di Marte a Nettuno il 31 maggio. Marte trigono a Nettuno è un’energia rilassante, non letargica come il quadrato, ma più indolente e languida. Prendi le cose con calma per alcuni giorni. Questo è un momento per riposare e riconnettersi con la natura spirituale del tuo corpo. Sii presente ai tuoi sensi, pratica yoga, tai chi o qualche altra meditazione in movimento. Il corpo e lo spirito non sono mai separati.

Sempre il 31 Maggio 2021: Il Sole congiunge al Nodo Nord e si oppone al Nodo sud

In viaggio verso la realizzazione

I nodi sono noti come i chakra della Stella dell’Anima e della Stella della Terra, i poli magnetici della nostra verità e del nostro destino, e il karma che ci arriva dalle passate vite. Mentre finiamo un mese dinamico, l’aspetto di oggi ci regala creatività, realizzazione interiore e le abilità necessarie per raggiungere lo scopo dell’anima, un percorso pieno di abbondanza, amore, fortuna e prosperità.

Le insicurezze del passato non sono consentite in questo nuovo viaggio, quindi è meglio lasciare le paure a maggio ed entrare nel tuo potere. Questa energia ti aiuterà anche a esprimerti in modo più chiaro. Impara a fidarti di te stesso.

Hai tutto ciò di cui hai bisogno!

 

Segni d’aria, aspettatevi nuove opportunità e connessioni sociali.

I segni di fuoco troveranno facilità nell’adattarsi a nuovi progetti e obiettivi.

Segni d’acqua, è ora di nuotare fuori dalla tua zona di comfort.

I segni della terra saranno costretti a cambiare e ad abbandonare le vecchie abitudini. Tanta abbondanza ti aspetta.

Buona stagione dei Gemelli!

Fai un passo avanti per l’illuminazione del tuo sé!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.