fbpx
Blog
Home Blog Aspetti astrali di luglio 2020: gioca bene le tue carte!

Aspetti astrali di luglio 2020: gioca bene le tue carte!

E luglio non dovrebbe deludere. Il 2020 è destinato ad essere un anno importante e di grande trasformazione, quindi abbraccia il cambiamento, segui il flusso e arrenditi al nuovo viaggio in cui ti coinvolge la vita.

D’altronde Urano nel passaggio attraverso la 2 casa, quella delle finanze e dei soldi, la dice lunga su quali saranno i cambiamenti in essere.

E i suggerimenti continuano ad arrivare dalla decima casa dove Plutone e Saturno e ancora Giove ci danno delle dritte importanti.

I soldi arrivano con il nostro cambiamento di attività. E con questo non incito chi ha il posto fisso a mollarlo, ma chi non ce l’ha e si trova a disagio a immaginare nuovi panorami anche all’estero.

Se il nord non aiuta scendiamo al sud, se l’Italia proprio proprio non vogliamo lasciarla.

Marte che è entrato in Ariete manderà influssi positivi al Sagittario e al Leone, ma anche a chi dovesse avere per esempio Venere in Sagittario, Mercurio incitandoli a muoversi ad andare.

Ricordiamoci che Venere in Gemelli e Marte positivo al Sagittario hanno creato 75.000 nuovi posti per insegnanti per esempio.

Luglio è uno dei mesi dell’anno, insieme ad agosto, dove avremo l’opportunità di ricaricarci.

Questo sarà il primo mese dell’anno che non presenta congiunture apocalittiche Saturno-Plutone, stellium in Capricorno, eclissi o Venere e Mercurio retrogradi allo stesso tempo.

Sì, abbiamo un’eclissi il 5 luglio, è vero,  Mercurio è ancora retrogrado per la prima parte del mese, ma mentre ci spostiamo verso metà luglio, i cieli si schiariscono. Niente più eclissi. Niente più Venere e Mercurio retrogradi. E anche la congiunzione Giove-Plutone si placa (avremo un terzo “colpo” a novembre, ma fino ad allora, andiamo avanti).

Il portale di Sirio irradierà energia ad alta frequenza nei nostri corpi e nelle nostre anime.

Porta con sé anche energia disintossicante e mentre sarà necessario spurgarti dalle tossine fisiche e soprattutto psichiche che il Covid ti ha lasciato (ma anche il dubbio che ha lasciato intorno a te) sentirai i benefici e la leggerezza che deriva dal lasciar andare tutto ciò che è dannoso per te.

Non sto parlando solo di dubbi complottisti, quelli verranno a galla tutti nel caso, ma dubbi che abbiamo raccolto intorno a noi, a chi siamo e in che direzione vogliamo andare, questo per dare un senso alla nostra vita.

Ecco quelli che saranno i passaggi cruciali a luglio 2020:

1 luglio: Saturno è rientrato nel Capricorno, questo disturba non poco la terza decade di Aria e di Fuoco. Ma incita anche a trovare una soluzione.

Saturno in Capricorno ci concentra e ci radica su ciò che dobbiamo fare. Purtroppo è testardo e adesso la testardaggine non aiuta, aiuta diventare più sicuri di noi e il cambiamento anche psico-fisico.

Vorrei ricordare a chi studia astrologia che Urano in secondo campo suggerisce la possibilità di fare soldi attraverso Internet, e se abbiamo un lavoro su Internet possiamo lavorare dovunque e chiaramente in posti dove il costo della vita è inferiore.

Saturno ha lasciato il Capricorno per inoltrarsi in Acquario il 21 marzo, ma visto che Saturno è retrogrado e viaggia “all’indietro” ora è rientrato in Capricorno per un’ultima volta. Poi entrerà nel segno dell’Acquario nuovamente a braccetto di Giove a metà dicembre 2020.

Il 2021 si prospetta decisamente un anno di grandi cambiamenti. Dovremo per forza usare più l’istinto che la ragione.

Quando Saturno ha attraversato l’ultima volta questi ultimi gradi di Capricorno, molti paesi in tutto il mondo sono entrati in lockdown, quindi potremmo trovarci ad affrontare altre tematiche per affrontare il virus come il vaccino per esempio. Farlo o non farlo?

Una cosa è certa che il Coronavirus ha cambiato le nostre abitudini ed ha migliorato la qualità delle nostre relazioni. Saturno taglia i rami secchi e chiede coraggio e determinazione per farlo.

Tra il 2 e il 7 di luglio saremo profondamente colpiti dal portale di Sirio e dai suoi abitanti  meravigliose creature di pace e di luce. Non so se curate dentro di voi l’idea che sarebbe meraviglioso vivere su un altro pianeta!

Questi giorni saranno magici: il nostro Sole spirituale, Sirio, si allinea con il nostro Sole terreno.

Il nostro Sole che sorge e tramonta ogni giorno, ci porta vita e sostentamento e il nostro Sole Spirituale fa lo stesso, ma a livello dell’anima e ascoltarla sarà un must. Confidate nelle splendide energie di Sirio e fate delle letture a proposito. Non esistono solo i pianeti ma stelle luminose dette asteroidi, che illuminano positivamente la nostra via.

Sirio aiuta a potenziare la nostra anima e la nostra vitalità interiore. Potremmo renderci conto che la nostra energia e la nostra forza vitale diventano più forti e potremmo anche sentirci più connessi al Qi o al Prana che scorre attraverso il nostro corpo.

Sotto le influenze del Portale di Sirio, abbiamo maggiori probabilità di ricevere download intuitivi o cosmici e diventa più facile per noi risvegliare la nostra energia Kundalini e aumentare la nostra vibrazione a livelli più alti.

Il Portale di Sirio è come una fonte di ricarica emotiva e di buone vibrazioni a cui ci possiamo collegare per ricaricare le nostre batterie.

Il 5 luglio alle 4.46: abbiamo l’ultima eclisse lunare di Luna Piena in Capricorno prima dell’Autunno, in totale quest’anno ne abbiamo avute 6 contro le usuali 4.

Non sperimenteremo un’altra eclisse in quest’asse, Capricorno o Cancro per altri 8 anni.

Avremo finalmente raggiunto la sensazione della fine di un lungo viaggio.

Su questo tema della Eclissi e della Luna Piena potrete trovare l’articolo sull’Eclisse della Luna Piena.

12 luglio: Chirone retrogrado a 9° dell’Ariete. Chirone è il simbolo della guarigione.

Quando Chirone è diretto, cerchiamo la guarigione all’esterno. Andiamo dal dottore, dallo sciamano, dall’insegnante spirituale, dal terapeuta. Troviamo insegnanti e mentori.

Quando Chirone è retrogrado diventiamo la nostra stessa medicina. È il momento giusto per riflettere e meditare. Scrivere e comprendere che la tolleranza è la forma migliore rispetto all’aggressiva congiunzione di Marte in Ariete che potrebbe stimolare il sabotaggio interiore. Tutto sotto le influenze dell’Eclisse e della Luna Piena.

A volte lo sforzo del processo di guarigione può farti sentire stanco ed esauro, ma Chirone Retrogrado ti incoraggia a usare la guarigione che hai intrapreso per trovare una nuova forza e sintonizzarti su un nuovo potere individuale.

La ripresa richiede un duro lavoro, ma quel duro lavoro porta anche forza, capacità di recupero e un nuovo potere… e Chirone Retrogrado ti aiuterà a sintonizzarti, connetterti e a trovarlo da solo.

13 luglio: Marte congiunto a Chirone

Marte è entrato in Ariete alla fine di giugno dove rimarrà per sei mesi incredibili. Marte trascorre così tanto tempo nel suo segno dominante per via della sua retrocessione che si verificherà a settembre.

Marte diventa davvero un attore protagonista mentre entriamo nella seconda metà dell’anno, e inizia lentamente a seminare a luglio.

Mentre Marte si allinea con Chirone porrai una maggiore enfasi sulla necessità di trovare la tua forza attraverso il tuo guerriero interiore.

Marte si porrà, durante quest’anno, in allineamento con le due Dee, Lilith ed Eris (Dea della discordia) ciò creerà un’energia forte, infuocata e combattiva.

Una volta che Marte diventerà retrogrado il 9 settembre, probabilmente vedremo e sperimenteremo questo con maggiore chiarezza. Rivendica subito il tuo potere e non darlo a nessun altro se non a te stesso.

12 luglio: Mercurio torna diretto a 5° del Cancro. Alcune buone notizie!

Mercurio torna diretto dopo essere stato retrogrado dal 17 giugno.

Potrai avvertire una maggiore chiarezza specialmente ora che non hai più pianeti personali (Mercurio, Venere, Marte) in moto retrogrado. Quando i pianeti lenti sono in moto retrogrado non sono così pericolosi ma quelli veloci come Mercurio, Venere o Marte retrogradi, si che diventano dirompenti.

Il mese scorso abbiamo avuto sia Venere che Mercurio retrogrado. Giugno è stato un mese molto impegnativo. Luglio sembra molto meglio. Grazie Mercurio che si sblocca e torna diretto!

20 luglio: Luna Nuova nel Cancro

Il 20 luglio abbiamo la IIa Luna Nuova nel Cancro di quest’anno. La vita torna lentamente alla normalità, almeno nell’area della tua vita governata dal Cancro. La mia è la quarta, la casa delle radici familiari e speriamo che un po’ di Luna e di Sole lascino tracce di calore e compassione. Questa non è una Luna Nuova facile perché è opposta a Saturno.

Ti sentirai ispirato a fissare alcuni nuovi obiettivi o a pensare a come concludere la seconda metà dell’anno.

Il modo migliore per usare questa energia è pensare a come puoi assumerti la responsabilità della tua vita piuttosto che aspettare il permesso dall’esterno.

Chiediti: come posso prendere ciò che è sotto il mio controllo e trasformarlo nel miglior risultato possibile per me stesso?

23 luglio alle 20.04 inizia la stagione del fiero segno del Leone.

Il Sole entra nel segno del Leone e raggiunge il suo massimo potere nei cieli cosmici. Il Leone è governato dal Sole, quindi questo è un momento fantastico in cui tutti noi possiamo intensificare e imparare a irradiare la nostra luce personale sia nella nostra anima che intorno a noi!

Il punto centrale di questa stagione del segno del Leone porta con sé anche l’energia di Sirio, il nostro Sole spirituale.

Non importa quale sia il tuo segno solare, questo è il momento migliore dell’anno per incarnare le qualità del Sole. Non è un caso che nella stagione del Leone tutti vadano in vacanza. Il Sole è nel Leone, ecco perché.

C’è un altro motivo per cui il Sole in Leone è un transito così importante. Siamo stati privati ​​del calore per bel po’ di tempo, infatti tutti i pianeti che si muovono lentamente sono in segni di Terra o Acqua.

Quando c’è uno squilibrio con il Fuoco sentiamo di aver perso la bussola. Il Fuoco nel Leone è il Fuoco dello Spirito, ciò che ci fa sentire vivi.

Il Sole in Leone sarà in trigono per i segni di Fuoco, con Marte in Ariete e sestile ai Gemelli e alla Bilancia. L’ultima settimana di luglio sarà particolarmente social, quindi esci.

27 luglio 2020 – Giove Sestile Nettuno

Il 27 luglio Giove è il sestile Nettuno. Questo è un aspetto meraviglioso tra i due “spiritualisti” dello zodiaco, Giove (religione e spiritualità in senso sociale, ad es. pregare o andare a lezioni di yoga) e Nettuno (spiritualità in senso trascendente, essere tutt’uno con la Sorgente, arte, amore incondizionato).

È giunto il momento di trovare un significato più elevato a ciò che sta succedendo. Perché c’è un’energia molto più alta e grande che ci aspetta. Sempre.

… e se sei seriamente intenzionato a trovare un significato nella tua vita, non esiste una guida migliore dell’astrologia.

Tutte le mie consulenze ribassate al 20% per alcuni giorni. Approfittane! CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.