fbpx
Blog
Home Blog Aspetti astrali di giugno 2021: immergiamoci in profondità nelle conversazioni planetarie di questo mese!

Aspetti astrali di giugno 2021: immergiamoci in profondità nelle conversazioni planetarie di questo mese!

I cambiamenti energetici di giugno manifesteranno più compassione, empatia, forza e luce mentre il Sole sorge in alto, splendendo luminoso, rivelando nuovi orizzonti e opportunità che Ti attendonoQuesto mese è tutto incentrato su nuovi inizi, celebrazioni, lasciare andare il passato e fare spazio a ciò che meriti.

E, soprattutto, godersi la vita. Fare il punto su quanto lontano sei arrivato e quanto sei importante in questo tuo mondo di affetti e di lavoro.

1)    Le vibrazioni del numero 6 di giugno esplodono con vivacità per illuminare la strada attraverso questa trasformazione importante iniziata nel 2021 .

Stiamo vivendo un enorme cambiamento di connessione con sfere più alte di consapevolezza, con un’estate piena di emozioni talvolta difficili che potrebbero alterare il nostro paesaggio interiore.

Individualmente parlando, in molti stanno partecipato attivamente al lavoro di guarigione. Ora, raggiungiamo il punto in cui dobbiamo imparare come riunirci come gruppo e guarire il trauma collettivo.
Pensa alla tua comunità come a una magica orchestra sinfonica.

In passato e come passato parlo degli ultimi decenni, ripensandoci, abbiamo vissuto con paura, odio, giudizio e sfiducia. Il nostro presidente parlava di ripartire come nel 1946 per una rinascita veritiera dell’Italia.

Ed è su questi punti che dobbiamo lavorare per ritrovare la luce persa. Siamo pieni di luce che lasciamo fluire solo al 20% delle nostre interiori capacità.

Giugno rivelerà perché è così importante per noi iniziare ad amarci di più e a mostrarci per quelli che siamo in modo da poterci riunire per fare la nostra parte con chiarezza, onore, dignità, passione e rispetto.

Quando trascendiamo la dualità della separazione, possiamo unirci e inaugurare il nuovo paradigma terrestre nel suo giusto ordine.

Fino ad allora, continueremo a mettere in scena il trauma generazionale nelle nostre conversazioni, esperienze e relazioni.

Plutone retrogrado ci sta attualmente mostrando perché dobbiamo immergerci in profondità nelle ombre per recuperare frammenti dell’anima.

Mercurio Retrogrado sta rivelando la verità su chi siamo e perché siamo qui.

Saturno Retrogrado ci ricorda quanto sia importante riconquistare la nostra forza, il potere interiore e le facoltà intellettuali per proteggerti, evolverci e cancellare il karma. Le vecchie strutture di potere si stanno dissolvendo nel nostro ambiente esterno, il che può creare tensioni interne.

È importante mantenere la propria posizione e coltivare una forza più profonda per gestire l’intensità dell’energia.

Coltiva lo spazio sacro nella sede del tuo cuore e quando provi il caos intorno a te, torna al tuo respiro.

Allora, cosa ci porta giugno?

–         l’eclissi solare dei Gemelli

–         Mercurio diretto

–         il solstizio d’estate

–         la stagione del segno del Cancro

–         Giove retrogrado

–         Nettuno retrogrado e molto altro ancora.

 

 

3  giugno 2021:  Venere in Cancro fino al 28.

Mentre è in Cancro, il cuore ha l’opportunità di tornare a casa. L’energia imprevedibile ma multidimensionale dei Gemelli a volte può sovrastimare la capacità di Venere di valutare e prendere decisioni.

Questa posizione di Venere è empatica e ti metterà in contatto con ciò che conta di più per te. La sicurezza e la stabilità nella vita casalinga e nelle relazioni sono in primo piano. È importante abbattere quel muro di mattoni ed entrare in contatto con la tua emotività. Ascolta il ritmo del tuo cuore e abbi fiducia in te stesso.

Sappi che hai la capacità di prendere decisioni salutari, positive e arricchenti nella tua vita. Non permettere alla paura di impedirti di rispondere alla chiamata del tuo cuore.

5 Giugno 2021: Marte si oppone a Plutone (26 Gradi Cancro/Capricorno)

Marte si oppone a Plutone che sfida la capacità di agire e soddisfare i desideri. Entrambi i pianeti si associano all’azione, alla pulsione, alla forza, al potere e alla sessualità. Inoltre, i governatori dello Scorpione simboleggiano il processo di morte e trasformazione.

Attivato sull’asse Cancro/Capricorno, questo ha a che fare con la tua magia interiore, ciò che tiene insieme il tutto. Questa opposizione potrebbe portarti paure inconsce che potrebbero spingerti verso un’azione compulsiva.

Quando affronti le paure del subconscio, ti viene offerta l’opportunità di eliminare i detriti karmici dal tuo corpo e avviare il cambiamento dal tuo cuore. L’unica cosa che ti tiene aggrappato e lotta per qualcosa che non serve al tuo scopo è la paura dell’ignoto. Trova un equilibrio tra gli estremi di Marte e Plutone. Lì sarai in grado di compiere qualsiasi desiderio nascosto e negativo in modo che non si rivoltino contro di te.

Mentre ti prepari per un enorme ciclo di guarigione generazionale portato da Plutone con la sua entrata nel marzo del 2023 in Acquario accendi la tua vita e irradia amore.

10 Giugno 2021: Eclissi Solare Dei Gemelli e Luna Nuova

L’eclissi solare di giugno arriva più velocemente della velocità della luce, a 19° e 47’ nell’energia multidimensionale dei Gemelli che rappresenta la luce della saggezza mentale, che simboleggia il sé superiore e il sé inferiore, la mente inferiore e la mente divina.

I Gemelli, che sono uno sulla Terra, uno in Paradiso.

Ciò avviene quando la mente è in connessione con il cuore e allineiamo la nostra antenna alla saggezza universale e alle frequenze più elevate della comunicazione divina. Le conversazioni obsolete e le informazioni storiche a cui ci aggrappiamo e per cui litighiamo sono ciò che ci impedisce di spostare la frequenza collettiva a piani più elevatiQuando trascendiamo i drammi, le supposizioni, i giudizi, i pettegolezzi e le calunnie, torniamo a casa alla fonte e riveliamo il nostro potenziale infinito.

Questo è il motivo per cui l’energia dei Gemelli è così unica e divina. Offre enormi opportunità per il verificarsi dei salti quantici, di conoscenze nuove anche in campo olistico.

Questa è un’opportunità per il collettivo di attingere alla frequenza della fonte riportando la mente al cuore per sempre. In quel momento, trascendiamo il dramma tridimensionale della dualità e della separazione e ancoriamo l’espressione della nostra anima in questa realtà fisica.

Il governatore della Luna Nuova di giugno, Mercurio, è in congiunzione dinamica con il Sole. Come sappiamo, Mercurio è ancora in viaggio retrogrado ma presto nuovamente diretto il 23 giugno.
Quando la verità viene rivelata il peso gravitazionale si libera, liberando la densità e la congestione dei loop che ci frenano.

Il più delle volte, temiamo la verità perché temiamo l’ignotoed è più facile sentirsi a proprio agio nella zona confort invece di correre quel rischio e spiegare le ali per attuare il cambiamento.

Per vivere la vita che meriti, la vita destinata allo scopo della tua anima, devi aprire le ali e volare. Quindi prendi questo rischio, trascendi la paura, arrenditi alla compassione e attingi al terreno più elevato e all’autorità del tuo cuore.

12 Giugno 2021: Marte entra nel Leone

Avremo una comunicazione piena di sentimento. Dopo un emozionante viaggio in Cancro, Marte entra nel segno infuocato del Leone fino al 10 luglio. Il Leone è il luogo di nascita dell’anima perfetta in forma umana, il generatore di vita e il centro del cuore fisico ed emozionale.

Qui è dove l’anima e la coscienza vengono riconosciute nel cuore e radicate nel corpo.

Il nuovo ciclo di Marte in Leone è la forza di cui abbiamo bisogno per far attecchire i nostri desideri spirituali e la volontà di raggiungere gli obiettivi insieme alla nostra espressione creativa. Marte è libero di vagare in Leone, ma la potente energia marziana diventa troppo potente e dominante, manifestandosi con forza se non adeguatamente bilanciata. L’obiettivo di Marte in Leone è aiutarci a usare le nostre capacità creative per esprimerci attivamente in modo sano che serva al nostro scopo superiore.

La mente e il corpo non dovrebbero volere cose diverse. Dovrebbero lavorare insieme armoniosamente, in sincronia, originando le tue vere capacità creative.

Se sei ancora attratto e stimolato da un’energia appariscente e arrogante, le tue azioni potrebbero non servire a uno scopo più elevato. Ricorda che sei uno strumento di potere creativo e potenziale infinito divino. Quando ti elevi al di sopra del bisogno di riconoscimento e attenzione mondani, raggiungi la vera espressione creativa dell’anima. Usa questa energia drammatica, affascinante, appassionata e sessuale di Marte in Leone per darti la forza di irradiare la luce del tuo sé autentico.

14 Giugno 2021: Saturno quadrato a Urano (13 Gradi Acquario/Toro)

Il secondo delle 3 quadrature al grado di Saturno con Urano quest’anno, che agisce come forza stabilizzatrice che avvierà e produrrà il cambiamento.

I temi della libertà e del controllo, della distruzione e della costruzione saranno evidenziati mentre la società è costretta a liberarsi di modi obsoleti e traumi storici. Entrambi i pianeti rappresentano importanti archetipi nella psiche.

La loro serie finale di quadrati ci mostrerà i problemi della società che non possono essere risolti e cosa è necessario fare per andare avanti. I modelli si ripetono dalle generazioni precedenti, mostrandoci lo squilibrio nel nostro sistema finanziario, nell’istruzione, nella sanità e nel sistema alimentare e agricolo.

Il cambiamento è scomodo ed entrambi i pianeti innescano emozioni negative di cambiamento.

A volte non tutti i cambiamenti sono positivi. Può essere difficile e impegnativo. Quando questi due pianeti innescano un cambiamento improvviso, è importante capire che tutto ciò che l’energia vuole fare è aiutarci a trovare nuovi modi per andare avanti quando siamo stagnanti o limitati dalla mente umana.

La quadratura finale si svolgerà il 24 dicembre 2021, rimuovendo le nostre basi economiche per attuarne di nuovo nel nostro futuro.

21 giugno ore 5.31: Solstizio d’estate e Giove diventa retrogrado

22 giugno alle 18 il Sole entra In Cancro e ti chiede di abbracciare la bellezza della vita.

Eccoci alla stagione annuale del Solstizio d’Estate e del Cancro, unita a Giove che si muove retrogrado in Pesci.

Il solstizio d’estate è un momento profondo di integrazione della maggior quantità di luce, a seconda della tua posizione nel mondo. Segna il giorno più lungo dell’anno in cui il sole raggiunge il suo punto più alto nel cielo. Questa è una celebrazione del ritorno del Sole, la nostra luce cosmica. Non stiamo solo celebrando il Sole oggi; stiamo anche celebrando la stagione del Cancro e Giove retrogrado.

Il Cancro è il segno dell’amore incondizionato come segno della Luna che simboleggia il fondamento della creazione e le acque nutritive della vita.

Quando il Sole è in Cancro, torniamo a casa e ripuliamo il bagaglio emotivo delle stagioni precedenti. Ci viene offerta l’opportunità di liberarci dai condizionamenti passati e dalle richieste dell’ego. Tornando alla fonte e ciò che conta di più. Non esiste qualcosa di troppo emotivo. Le emozioni sono l’energia in movimento, alla ricerca di uno sfogo spesso creativo.

Quando non abbiamo sbocchi salutari o una pratica divina, quelle emozioni non vengono controllate e creano effetti dannosi. È importante essere più compassionevoli e comprensivi con sé stessi durante questa energia. Concentrati sulla creazione di una base emotiva solida e sana dell’anima in questa stagione del Cancro. Giove diventa un’esplosione nutriente d’amore nel segno dei Pesci, ora retrogrado fino al 17 ottobre. Giove mira ad avvicinarci in allineamento con la sorgente e l’unità superiore. Questo ciclo retrogrado segna un profondo viaggio di scoperta e crescita di sé, ripristinando il modello collettivo di compassione e unità sociale.

Giove normalmente porta un’abbondanza di fortuna e di opportunità nelle nostre vite che richiedono una maggiore espansione. Sebbene retrograde, quelle opportunità possono illuminare le lezioni passate su cui devi lavorare per riconnetterti e riallinearti con il tuo scopo di vita.

Usa questo tempo per connetterti con l’arte, la creatività, la musica, la natura e la scrittura.

22 Giugno 2021: Mercurio Diretto (16 Gradi In Gemelli)

Nient’altro che la verità

Sapevamo che tutti i moti retrogradi di Mercurio avrebbero avuto luogo nei segni d’Aria quest’anno. Mercurio mira ad aggiornare il nostro sistema operativo interiore personale e collettivo. Per farlo, dobbiamo lasciare andare le informazioni obsolete.

Cosa possiamo aspettarci ora che Mercurio è diretto? Stiamo lentamente avanzando in nuovi schemi di pensiero, conversazioni e connessioni. Applica le conoscenze acquisite da questo ciclo retrogrado appena passato. L’obiettivo del transito nei Gemelli era farti comprendere tutti gli aspetti di te stesso, in particolare la tua spinta e le tue motivazioni.

 

24 giugno 2021: Venere si oppone a Plutone (26 Gradi Cancro/Capricorno)

Venere forma un’intensa opposizione con Plutone sull’asse Cancro/Capricorno, evidenziando temi di auto-nutrimento, auto genitorialità e la stabilità. Qui costruiamo il ponte come l’arcobaleno dal mondo interno al mondo esterno.

Se guardiamo indietro alla loro congiunzione del 28 gennaio, vedremo che hanno iniziato un nuovo ciclo di autocontrollo nel cuore del Capricorno. La loro opposizione rappresenta il momento della consapevolezza in cui il cuore può finalmente fare pace con le ombre e avviare il cambiamento. Ma affinché il cambiamento avvenga, dobbiamo portare alla luce le potenti emozioni che sono state a lungo sepolte nel cuore. Si tratta di coltivare l’intimità con se stessi e creare una base sostenibile su cui il cuore possa prosperare.

24 Giugno 2021 ore 18.41: Luna Piena In Capricorno detta Luna di Fragola.

La Luna Piena di giugno è a 3 gradi nel segno del Capricorno. Questo potente ciclo ti offre l’opportunità di intensificare e riscrivere una nuova storia di responsabilizzazione e leadership della tua vita. Il Capricorno è la porta per i piani superiori ricordiamoci che l’ambizione in latino ambire verso piani superiori di consapevolezza porta con se il potere divino e la nostra sede dell’autorità. Stiamo viaggiando attraverso un intenso portale di eclissi a cui seguirà la prossima Luna Nuova in Cancro di luglio.

Il Capricorno ci ricorda la nostra connessione con la fonte. Non abbiamo bisogno di combattere o correre verso la cima della montagna quando siamo già in cima alla montagna. Siamo quella forza solida, forte, inamovibile. Questa Luna Piena funge da catalizzatore per alcune attivazioni del chakra della corona molto potenti che ci aiuteranno a stabilire e ripristinare la nostra connessione divina con la fonte.

Nessuno ha mai detto che la trasformazione della nostra anima in questo contesto storico sarebbe stata facile, e se l’avesse fatto, era una bugia. Ecco perché la Luna Piena in Capricorno sarà qui per ricordarci il potere spirituale divino che deteniamo per abbracciare un territorio sconosciuto e ancorarci al nostro scopo. Si tratta di riprendere il controllo delle nostre vite, rilasciare ciò che non ci serve più e purificare le nostre fondamenta, basi nella disciplina, nell’integrità e nella nostra autentica natura.

la Luna Piena sarà in trigono a Urano, sestile a Nettuno, congiunta a Plutone, quadrata a Chirone e opposto a Sirio. Questo rappresenta un nuovo futuro per il collettivo. Un futuro che sostiene lo scopo della nostra anima e la verità stessa che deteniamo. Un monumentale cambiamento spirituale per l’umanità che ci ricorda che la corsa verso l’alto è stata già edificata. Siamo al top. Si tratta di apprezzare e godersi il viaggio per scoprirlo.

26 Giugno 2021: Nettuno Retrogrado (23 Gradi In Pesci)

Controllo della spiritualità. Sovrano dei mari, canti sacri, preghiere e sussurri dell’oscurità, Nettuno staziona retrogrado di 23 gradi nell’oceano cosmico dei Pesci fino al 1° dicembre 2021.

Nettuno ha compiuto un viaggio significativo attraverso gli zodiaci. Ora retrogrado in Pesci, Nettuno ci offre l’opportunità di diventare reali con noi stessi mentre eliminiamo le illusioni e le false realtà che hanno offuscato l’ego. Preparati a una maggiore creatività e una maggiore sensibilità psichica. Lo svantaggio dell’energia nettuniana retrograda è che può aumentare l’ansia e le paure, insieme all’inganno e ai metodi estremi di evasione quali le dipendenze.

La chiave qui è trascendere l’autoinganno (l’illusione) e prendersi più tempo per la propria salute emotiva e mentale. Affrontando questo periodo con compassione e amore per quello che sei, sarai!

28 Giugno 2021: Venere Entra In Leone

Venere porta il cuore sul Trono, concludendo giugno nel segno in dignità del Leone.

Il transito di Venere in Leone è un’opportunità per acquisire coraggio, forza e fiducia per aprirci incondizionatamente a noi stessi e al mondo che ci circonda. Il tema di questo transito è valutare la forza creativa e il potenziale in te. Reclama il trono interno e lascia che i tuoi doni si irradino nel mondo. Se sei insicuro e non conosci ciò che hai da offrire, il tuo potenziale creativo passa inosservato.

Questa energia riguarda te che sei al centro della scena. Presentarsi e mettersi in mostra per sé stessi nel modo più divino. Con Venere in Leone vogliamo essere adorati, ammirati e rispettati. Ma è importante chiedersi, è ammirazione per l’ego o per l’anima?

Aspettati un aumento delle connessioni sociali e nuove relazioni. L’energia appassionata e calorosa del Leone vuole che tu prenda un po’ di tempo per coccolarti. Viziati. Non essere così duro con te stesso e prendi la vita seriamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.