fbpx
Blog
Home Blog Aspetti astrali di dicembre: percepisci il cambiamento!

Aspetti astrali di dicembre: percepisci il cambiamento!

Il 2020 è stato un anno fuori totalmente dalle righe ma sta finendo con una grande energia per tutto ciò che sarà il nuovo. È stato il portale all’enorme cambiamento a cui seguiranno anni in cui questa trasformazione spirituale e materiale prenderà una sua forma reale.  

Ci sarà un’ultima Eclissi a metà dicembre, questa volta un’eclissi solare in Sagittario. La combinazione Acquario e Sagittario è quella che ci apre davvero al nuovo, undicesima e nona casa astrologica con tutto il suo bagaglio di amore e spiritualità.

Il grande momento clou dell’Astrologia di dicembre 2020 è quindi la tanto attesa e discussa grande congiunzione tra Giove e Saturno, pochi giorni dopo che la coppia è entrata nel segno profetico dell’Acquario. Questo transito avviene circa una volta ogni vent’anni. Conosciuto nell’astrologia antica come il “creatore di re” e di nuovi poteri, porta un cambiamento significativo nella gestione del nostro potere centrale “il governo”.

Saturno rappresenta la contrazione, la limitazione e la struttura, mentre Giove rappresenta l’espansione, la crescita e la moltiplicazione.

Ricordiamoci che questi passaggi del 2021 porteranno un valido aiuto all’Italia, anche se molte realtà cambieranno. Chissà se rimarremo nella comunità Europea o decideremo di farcela con altre tipologie di aiuti. Ma qui sto vedendo lontano e non solo la sola astrologa che lo ha intravisto.

1° dicembre 2020

Mercurio entra in Sagittario. Mercurio in Sagittario ci rende più concentrati e la nostra prospettiva di vita può diventare molto positiva. Intravedere brillanti opportunità che abbiamo e sentirci più ottimisti.

Soprattutto se abbracciamo l’idea di cambiare stile di vita Mercurio sarà in Sagittario fino al 20 dicembre 2020.

5 dicembre 2020

Venere (in Scorpione) è in Trigono a Nettuno (Pesci)

Il collegamento di Venere (Scorpione) e Nettuno (Pesci) porta un’energia piacevole nelle nostre relazioni e possiamo essere molto più compassionevoli, empatici e rilassati nei nostri rapporti con gli altri. Il romanticismo può fiorire e noi possiamo essere di supporto al nostro partner, per chi è libero e ha valori di Acqua, potrà nascere, fiorire una relazione piano piano che prenderà il via nelle prossime settimane.

Questa è anche un’eccellente energia creativa e possiamo concentrarci sugli sforzi creativi o artistici.

9 dicembre 2020

Sole (Sagittario) Quadrato a Nettuno (Pesci)

Questo aspetto può renderci difficile concentrarci e può sembrare che tutto sia un po’ confuso. Potrebbe essere proprio di fronte a noi l’opportunità, ma possiamo avere difficoltà a vederlo e dobbiamo essere più radicati. Possiamo essere più vulnerabili all’essere manipolati e dobbiamo mantenere dei buoni confini, così non ci sentiremo così facilmente feriti emotivamente.

I segni di Fuoco, #Ariete #Leone #Sagittario potrebbero trarre dei vantaggi da questa quadratura.

10 dicembre 2020

Venere (Scorpione) Sestile Plutone (Capricorno)

Le relazioni possono diventare più forti mentre ci concentriamo sul miglioramento dei legami di intimità con Venere (Scorpione) sestile Plutone (Capricorno). Possiamo prendere l’amore e l’impegno più seriamente e possiamo essere più appassionati.

Questo può essere un buon aspetto per arrivare al centro di una questione e risolverla con strumenti intuitivi più evidenti. #Capricorno #Toro #Vergine

11 dicembre 2020

Sole (Sagittario) Trigono a Marte (Ariete)

L’energia può fluire più facilmente con il Sole (Sagittario) trigono Marte (Ariete) e possiamo usare la nostra energia a nostro vantaggio. Concentrati su qualcosa di cui hai bisogno per prendere l’iniziativa e inizia a muoverti.

L’entusiasmo sarà alto e possiamo essere ancora più entusiasti di ciò che verrà.

#Gemelli #Acquario #Bilancia

13 dicembre 2020

Mercurio (Sagittario) Quadrato a Nettuno (Pesci)

La concentrazione mentale può essere difficile da trovare e potremmo aver bisogno di lavorare per non essere distratti. Le menti possono essere distratte o semplicemente hanno bisogno di un po’ di riposo.

Ricordiamoci che le menti di tutti i segni zodiacali sono davvero stanchissime. Siamo stressati, ne siamo consapevoli, ma niente avviene per caso. Mi raccomando perché le buone idee, la forza per realizzarle vengono proprio da questa quadratura.

Cerca di dare spazio alla tua immaginazione per esplorare nuove dimensioni di vita in modo da non essere troppo frustrato dalla mancanza di concentrazione. Come dicevo prenditi del tempo per mettere giù idee per un futuro più incoraggiante.

14 dicembre 2020

Eclissi solare in Sagittario e Luna Nuova in Sagittario a 23° congiunta a Mercurio.

L’eclissi solare in Sagittario ci rende più ottimisti, concentrati sulle opportunità e possiamo lavorare sull’espansione e l’esplorazione con Mercurio pianeta trainante di questa Eclissi. Questo può aprire ciascuno di noi a nuove esperienze per imparare e fare un gradino in più di consapevolezza.

Sarà un’eclissi solare totale, un potente momento di nuovi inizi per chiunque abbia i pianeti tra 20 e 24 gradi dei segni mutevoli (#Gemelli, #Vergine, #Sagittario o #Pesci).

Venere (Scorpione) Sestile Giove (Capricorno)

Venere-Giove aiuta a far emergere una prospettiva ancora più ottimistica e possiamo trarre vantaggio dalle nostre connessioni con gli altri.

Mercurio (Sagittario) Trigono Marte (Ariete)

Mercurio trigono a Marte aiuta a portare energia e spinta a prendere l’iniziativa con le nostre idee e piani per far accadere le cose velocemente. Evviva i cambiamenti.

15 dicembre 2020

Venere entra in Sagittario

Venere (Scorpione) Sestile a Saturno (Capricorno)

Poco prima che Venere si sposti in Sagittario, colpirà con una freccia d’Amore (?) Saturno e i due possono portare energia utile per essere più responsabili nei nostri confronti e con gli altri, per essere etici e premurosi nelle nostre decisioni e nelle nostre azioni.

Venere che si muove in Sagittario può renderci più avventurosi, innamorati e possiamo godere di nuove esperienze con i nostri cari. Venere è in Sagittario fino all’8 gennaio 2021.

17 dicembre 2020

Saturno entra in Acquario

Questo è un’energia infinita!

Saturno esce dal Capricorno e si sposta in Acquario ed è qui per restare fino a marzo 2023. Saturno in Acquario ci fa concentrare sulle nostre speranze e sui nostri sogni per il futuro.  Se ci approcciamo bene al cambiamento e facciamo le cose oculatamente possiamo davvero arrivare dove vogliamo.

Chiaramente anticipo che le possibilità dell’Acquario di togliersi di dosso pesi mai digeriti è buona! L’Acquario fa il giro di boa ed inizia il ciclo saturnino e gioviale contemporaneamente. Negli equilibri opposti di questi due pianeti troveremo la dimensione giusta per eliminare molte zavorre.

Possiamo lavorare per essere fedeli a noi stessi e a ciò che ci rende diversi senza pregiudizi. Saremo certamente più aperti con gli altri. Più ci tratteniamo per cercare di conformarci, più diventa difficile, quindi non fatelo.

Venere forma un trigono con Chirone. Questo rappresenta un cambiamento importante per l’umanità nel suo insieme, con una nuova attenzione alla giustizia sociale, allo sviluppo tecnologico e all’uguaglianza.

19 dicembre 2020

Giove entra in Acquario

Giove si unisce a Saturno in Acquario abbastanza rapidamente (quindi puoi dire addio allo stellium di pianeti in Capricorno!). In Acquario, Giove vuole che ci apriamo alle opportunità per essere noi, innovativi e inventivi, non essere convenzionali e invece puntare sulla nostra originalità ed essere unici.

Questo entusiasmo potrebbe essere un po’ soffocato da Saturno in questo segno anche lui saturnino, ma dobbiamo assicurarci di fare le cose nel modo giusto e per le cause giuste e che non stiamo agendo in modo troppo impulsivo.

Guarda avanti nel lungo termine. Giove è in Acquario fino a maggio 2021, poi torna a luglio 2021 e rimane a dicembre 2021.

20 dicembre 2020

Mercurio entra nel Capricorno

Mercurio che si trasferisce in Capricorno, ci rende un po’ più realistici riguardo alle nostre idee e ai nostri piani. Possiamo vedere come i dettagli si collegano al quadro generale e vogliamo assicurarci che i nostri piani siano realizzabili, in modo da non sprecare il nostro tempo e le nostre energie per niente.

Potremmo avere meno pazienza per le cose superficiali e concentrare la nostra comunicazione su ciò che è importante. Mercurio è in Capricorno fino all’8 gennaio 2021.

21 dicembre 2020

Giove (Acquario) Congiunto a Saturno (Acquario)

Giove e Saturno si collegano all’inizio del loro tour in Acquario. Questo dà il via a una grande esplosione di energia per noi mentre ci stiamo concentrando su nuove opportunità, nuovi inizi e nuove possibilità.

Questo può sembrare l’inizio di un ciclo completamente nuovo ed infatti lo è!

Questa congiunzione, nota come la Grande Congiunzione, avviene approssimativamente una volta ogni vent’anni. Chiamato il ‘re-maker’ questa congiunzione annuncia storicamente cambiamenti significativi.

Il Sole entra in Capricorno

Il movimento del Sole in Capricorno può renderci più orientati agli obiettivi e possiamo lavorare sui nostri obiettivi a lungo termine. Questa è un’energia eccellente in coppia con la congiunzione Giove-Saturno.

Il Sole in Capricorno rimane fino al 19 gennaio 2021.

22 dicembre 2020

Urano si unisce alla Luna Nera Lilith in Toro.

Nel segno del Toro e in seconda casa questo sarà probabilmente correlato alla frustrazione delle persone per l’incapacità dei governi e della società a gestire l’economia e la crisi ambientale. Dobbiamo cambiare il modo in cui interagiamo con la nostra ecologia e iniziare a trattare la Terra con rispetto.

Questo transito esplosivo è seguito da vicino da una quadratura di Marte a Plutone il 23 dicembre, il che non farà che aumentare il conflitto e le turbolenze, soprattutto perché Mercurio è quadrato a Chirone alla vigilia di Natale, rendendo la comunicazione dolorosa e tesa.

25 dicembre 2020

Luna in Toro, Mercurio in (Capricorno) in Trigono a Urano (Toro)

Buon Natale con la Luna in Toro, con Mercurio (Capricorno) trigono a Urano (Toro), è un buon momento per pensare fuori dagli schemi e sviluppare idee originali. Possiamo concentrarci sul futuro, su ciò che speriamo e sentirci motivati.

Fortunatamente questo trigono di Mercurio a Urano ma anche a Lilith, il giorno di Natale, aiuterà le persone a parlare in modo più assertivo della necessità del grande cambiamento.

29 dicembre 2020

Luna Piena in Cancro

La Luna Piena nel segno del Cancro ci fa concentrare sulle nostre emozioni e su tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra stabilità emotiva. Possiamo desiderare un maggiore sostegno emotivo e incoraggiamento, si desiderare essere nutriti e amati da un partner o dal nostro partner.

Questo è un buon periodo per lavorare su tutto ciò che ti fa sentire insicuro. Entra nel profondo di te stesso e rafforza le tue radici. Questa sarà un’eclissi solare parziale, che influenzerà più fortemente chiunque abbia pianeti tra 6 e 10 gradi dei segni cardinali (#Ariete, #Cancro, #Bilancia o #Capricorno).

La Luna Piena si verifica quando Venere in Sagittario forma una quadratura con Nettuno in Pesci. L’inganno potrebbe essere un problema tra due persone.

Se vuoi le tue previsioni personalizzate per il 2021 puoi cliccare qui! Grazie 

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.