fbpx
Blog
Home Blog Aspetti Astrali di dicembre 2021!

Aspetti Astrali di dicembre 2021!

Il mese di dicembre è dominato dalle energie di due elementi Fuoco – Sagittario e Terra – Capricorno.

Dicembre numerologicamente appartiene al numero 12. Questo numero è chiamato anche la realizzazione della nostra forza e ha questo significato: sviluppare l’altruismo, insegnare le conoscenze acquisite e trasmettere i tuoi ideali di giustizia sociale e di universalità, ma senza eccedere in condiscendenza ed emotività.

Abbiamo una serie di movimenti astrali a dicembre ma il principale evento è quello del cambiamento di stagione ma non solo del cambio di energia con il solstizio d’inverno ed il passaggio a quello che possiamo chiamare metaforicamente il periodo di ghiaccio, in cui tutto si ferma (apparentemente) e si riposa. Il letargo, la terra, la flora e la fauna e di conseguenza noi umani che torniamo a connetterci con noi stessi e con le nostre esigenze primarie. Tutto ciò che verrà a distrarci ci darà fastidio. Il nostro astro protettore, per la maggior parte di dicembre, sarà Nettuno, che torna diretto il due dicembre, responsabile di un rinnovato intuito, della tua concentrazione e della correttezza. Stimolerà le tue capacità mentali e fisiche, ti aiuterà a stabilire le priorità e ti guiderà nella giusta direzione. Ascolta la voce della ragione e i piccoli problemi si risolveranno da soli e dalle situazioni spiacevoli potrai acquisire una preziosa esperienza che ti sarà utile in futuro. L’oroscopo del mese di dicembre raccomanda ai segni di Fuoco di trattare con cautela le nuove amicizie. Soprattutto se attivamente interessati alla vita amorosa e appartenenti alla III decade.

La prima decade del mese ti regalerà molte emozioni positive. Le relazioni con i colleghi miglioreranno e ci potrebbe essere l’occasione di ricevere una nuova proposta romantica da qualcuno di loro. Dai una voce decisa al tuo cuore: nei primi giorni di dicembre la Luna Nuova ed esattamente il 4 dicembre in Sagittario, ti aiuterà a rafforzare il tuo intuito. Forse hai bisogno di cambiamenti e non solo materiali, ma anche fisici, probabilmente decisioni sui tuoi trasferimenti e viaggi anche spirituali. Passando per il segno del Sagittario, la Luna allontanerà tensioni regalandoti un momento di emancipazione. Durante questo periodo fai attenzione quando entri in importanti transazioni finanziarie o acquisti di gioielli. Con questa Luna in Sagittario avrai un approccio ottimista alla vita è il momento ideale per stabilire intenzioni e obiettivi che svilupperai mentre la Luna cresce verso la pienezza due settimane più tardi. Connettersi a queste energie lunari può fornire radicamento e senso della direzione da prendere.

Passando sotto gli auspici di Venere in seconda casa risveglierà in voi il desiderio di bellezza e di stabilità. Se puoi aggiorna un po’ il tuo guardaroba o acquistare anche piccoli oggetti di arredamento: preparati già adesso ad entrare nel 2022 con oggetti nuovi che ti ricordino che un anno pesante è passato e che piano piano, credetemi purtroppo, piano piano, ci avviciniamo alla grande luce. I più intraprendenti nelle questioni di cuore saranno i segni di Fuoco. Decisioni insolite e audaci/sexy ti aiuteranno a rinfrescare e a rivitalizzare la tua relazione.

La terza decade di dicembre sarà la più “pesante”. Il grande disaccordo globale e il nervosismo ormai conclamato a livello generale divamperanno con rinnovato vigore. L’influenza rivoluzionaria di Plutone, combinata con la Luna in Gemelli ti potrebbe spingere ad azioni avventate. La tua testardaggine e irruenza possono sconvolgere tutto quello che hai programmato da tanto tempo. Potresti prendere decisioni avventate. Questa Luna Piena in Gemelli si manifesterà con la necessità di cambiamenti, soprattutto quello di cercare sempre se stessi esprimendo le nostre percezioni e sensazioni nella piena verità e spontaneità. La sicurezza sta nel pensare ai propri sentimenti e condividerli con gli altri. Resta positivo.

Sotto Natale probabilmente avvertiremo disturbi fisici che sono di ordine psico somatico come spesso accade durante queste festività. I segni di Terra possono avere un forte desiderio di controllare qualcosa o qualcuno e questo potrebbe allontanarli da seguire l’intuito e godersi al meglio la vita. Cerchiamo di passare i giorni che portano alla fine dell’anno organizzando una semplice vacanza e cucinando a suon di musica.

Ricordiamoci sempre che le persone tendono a guardare indietro alle cose brutte o difficili che sono accadute nella loro vita e, col senno di poi, scoprono di poter dire: “Beh, se non fosse successo, allora quest’altra cosa buona non sarebbe successa”. Riconoscono il bene che è venuto fuori da una brutta situazione, il che li rende quasi grati che sia successa la cosa brutta. Ovviamente stiamo parlando di ostacoli anche difficili della vita e non di lutti.

Giove il 28 di dicembre lascia l’Acquario ed entra in Pesci! È un grande regalo che ci aiuterà ad avanzare nel radicale cambiamento che si prospetta nei prossimi anni.

Acquista le tue previsioni per il 2022 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.