fbpx
Blog
Home Blog Aprile – aspetti astrali e il Covid-19

Aprile – aspetti astrali e il Covid-19

Aprile porta con sé un’energia intensissima. Per tutto il mese Marte, Giove, Saturno, Urano e Plutone saranno molto attivi. La congiunzione Giove-Plutone sarà il momento clou del mese, dovuto al fatto che Plutone stazionerà anche retrogrado questo mese.

Marte amplierà le tue emozioni più intriganti, aggressive ma anche sensuali, Giove accresce qualsiasi cosa e si espande, Saturno vuole che tu valuti al meglio ciò che succede intorno a te e Urano porterà finalmente il grande cambiamento. Per comprendere meglio quale sarà la grande trasformazione e la lezione da apprendere occorrerà forse farti fare la lettura della tua carta natale e ancora di più dei tuoi transiti!

Questa combinazione di forze cosmiche potrebbe essere piuttosto volatile e potrebbe accentuare le già fortissime emozioni che provi.

Ma con tutto ciò, ci sono anche incredibili opportunità di crescita e abbondanza. Vediamo cosa ti aspetta ad aprile.

Il primo grande allineamento in atto ad aprile è la congiunzione di Giove e Plutone. Questo è uno degli aspetti più significativi che avranno luogo nel 2020 e inizierà con il 4 aprile. Ce ne saranno altre 2, uno il 30 giugno e un altro il 12 novembre di quest’anno.

C’è una probabile associazione nella congiunzione Giove-Plutone all’attuale pandemia. Naturalmente, congiungendo a questi due pianeti anche Saturno. Io personalmente credo che non ne saremo fuori fino alla fine del 2020, primi mesi del 2021 piuttosto, momento in cui arriverà finalmente il vaccino.

Grazie comunque a questa congiunzione Giove – Saturno stiamo già assistendo ad alcune delle manifestazioni più “positive” del transito, come i pacchetti finanziari di aiuto per i cittadini e le imprese varati da vari governi. Ciò succede perché questi pianeti si trovano in 10° casa che è una casa molto attenta al conseguimento del successo materiale non solo a livello individuale ma anche globale.

Raccoglierai i veri benefici di questo transito molto probabilmente al momento della congiunzione finale di Giove con Plutone alla fine di novembre in cui probabilmente ripartirà l’economia.

L’ultima volta che questi due pianeti si sono riuniti è stato circa 13 anni fa e nel 2020 saranno in primo piano dunque le tue finanze.

A livello personale Giove e Plutone possono creare nuove opportunità per regalarti abbondanza. Questa energia planetaria ti incoraggerà a cercare nuove idee e a tessere relazioni in modo da trovare anche nuove e diverse realtà professionali, naturalmente legate soprattutto alle tue potenzialità e quali sono queste potenzialità, le conosci già? se vuoi ne possiamo parlare insieme con una mia consulenza sull’oroscopo natale e di transito.

Usa bene questo transito astrale per invitare l’abbondanza nella tua vita: usa questa energia per vedere le porte che si aprono, piuttosto che quelle che si chiudono.

Il 4 aprile 2020, Venere entra nei Gemelli ed è qui per un lungo soggiorno, fino all’8 agosto!

Se hai pianeti o case angolari in Gemelli, questo transito ti parlerà di te in ambito economico, della salute e infine dell’amore.

Sempre il 4 aprile 2020, Mercurio congiunge Nettuno a 19° del segno dei Pesci. Mercurio congiunto a Nettuno può crearti molta confusione oppure sarà davvero illuminante. Potresti scoprire che qualcosa che credevi fosse vero non è più “vero” – O sarai finalmente in grado di mettere insieme i pezzi del puzzle e dare un senso a qualcosa che non avresti potuto immaginare altrimenti.

Il prossimo evento astrale arriva l’8 aprile con la Luna Piena in Bilancia. Questa è la Super Luna più vicina al nostro pianeta di quest’anno, quindi sentirai un’energia lunare che si irradia fortemente. Le emozioni che ti procurano le tue relazioni saranno al top, sia nel bene che nel male, infatti metterà in evidenza le tue relazioni mettendo in discussione le unioni che hai attualmente nella tua vita. I sentimenti di solitudine possono avere un picco con questa Luna Piena, quindi se inizi a sentirti particolarmente malinconico mettiti in connessione subito con i tuoi cari.

Inoltre, questa Luna Piena è quadrata a Giove e Plutone in Capricorno, e presenta anche un quadrato esplosivo tra Marte in Acquario e Urano in Toro.

Questa è una luna piena tesa e conflittuale che porterà in superficie problemi, non per amore del conflitto (la luna piena è in Bilancia), ma per trovare soluzioni e risolvere ciò che deve essere risolto.

Se ti senti isolato per via del blocco del Covid-19 ed è comprensibile, può anche esserti utile pensare a questa esperienza come a una sorta di ritiro spirituale, un momento in cui puoi entrare in te stesso e dare priorità alle cose che ami fare. Impararne delle nuove come la meditazione, lo yoga e approfondire interessi spirituali che tirano su l’energia vitale e allargano il cuore.

L’11 aprile Mercurio entra in Ariete. Questa è la prima vera buona notizia del mese. Mercurio ha trascorso un tempo insolitamente lungo nel segno dei Pesci, perché retrogrado, creando molta confusione e ansia. Mercurio in Ariete porterà chiarezza e fuoco intellettuale, così necessari. L’obiettivo è ora quello di trovare soluzioni, non colpe. La settimana successiva alla Luna Piena, il 14 aprile, Plutone si mette in quadratura con il Sole e il giorno dopo, il Sole quadrerà Giove.

Questo transito attiverà ulteriormente la già intensa congiunzione Giove-Plutone. È ora di chiedersi: “Che cosa significa tutto questo per me?” “Cosa mi trasmette il pianeta Terra?” “Quali energie sono andate fuori controllo?” “Quali sono i tagli nella propria vita da attuare, le abitudini nocive da eliminare?”.

C’è una lezione per tutti, e questo è un buon momento per apportare modifiche e perfezionamenti al tuo piano d’azione. Può sembrare banale, ma in ogni crisi c’è un’opportunità. È ora di scoprire di cosa si tratta.

Durante questo periodo di tempo, sei chiamato a ricordarti dove si trovano il tuo vero potere e la tua forza interiore. C’è un forte desiderio di cambiamento, vuoi essere più chiaro con te stesso, si sta chiudendo un capitolo della tua vita e se ne apre un altro. Hai bisogno di aria pulita, di energia positive e di semplicità.

Come puoi connetterti con l’incredibile forza e saggezza che vive dentro di te? In te c’è un’incredibile fonte di amore, potere, saggezza, conoscenza e Divinità. Ogni volta che sei nel mezzo di una forte influenza planetaria come questa, puoi solo liberare il tuo potenziale attraverso la scintilla divina che alberga in te.

Mentre il Sole si sposta nel Toro il 20 aprile, inizierai a sentirti più a tuo agio e radicato positivamente. Il Toro è nella piena primavera, ha bisogno di sublimare la bellezza che incontra, di realizzare sogni legati alla natura e alla terra. Le giornate sono lunghe e non si vuole mai tornare in casa. La natura radix del Toro può essere esattamente ciò di cui abbiamo bisogno durante questi periodi turbolenti.

Il 23 Aprile avremo la Luna Nuova in Toro. La Luna si congiunge con Urano a 6° del Toro che vuole la tua trasformazione e ti farà capire già da adesso in che direzione andare: pondera bene nelle prossime ore. Valuta cosa ti circonda e ciò che vuoi cambiare perché il frutto di questa meditazione ti regala un importante spunto di riflessione e soprattutto la direzione da prendere. Nella prima settimana, il Sole quadrerà Marte e Saturno e congiungerà Urano.

Il 26 aprile, Plutone diventerà retrogrado e aumenta un certo nervosismo ricreando aspetti astrali che speravi fossero usciti dalla tua orbita di vita. La cosa positiva è che continua ad essere congiunto con Giove, la morsa della paura del Covid-19 si allenta e i cambiamenti saranno straordinari. Plutone è ora infatti pronto a trovare una soluzione al grosso problema che ha creato.

Il 26 aprile, il Sole si congiunge al grado con Urano e dà vita a nuove comprensioni e capacità. Ti troverai a vedere intorno a te cambiamenti consistenti non solo legati al tuo entourage ma proprio al tuo modo di percepire e di ascoltarti. Vuoi fare ciò che desideri, ti ribelli a qualsiasi imposizione, vuoi vivere con la tua testa e la tua anima. Questo aspetto urla “libertà”. Può manifestarsi in modi molto letterali, ad esempio come il rifiuto della quarantena.

Urano è il pianeta dell’illuminazione. Potresti trovare un senso di libertà che va oltre i limiti materiali e di separazione imposti da Saturno.

Buon mese di aprile, un augurio con il grande senso di coraggio e di partecipazione collettiva che stiamo dimostrando in questo pesantissimo frangente uniti!

Per i miei prossimi corsi di Reiki    CLICCA QUI

Per  le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.