fbpx
Blog
Home Blog Amore: segno per segno ciò che vogliamo e scegliamo di essere!

Amore: segno per segno ciò che vogliamo e scegliamo di essere!

L’ambito che riguarda l’amore è stato quello che ho dovuto affrontare maggiormente in questi anni di lavoro come astrologa. Decine di clienti e qui posso dire donne come uomini, mi hanno confidato le loro pene d’amore, le vicissitudini spesso traumatiche di separazioni, i desideri, le riappacificazioni karmiche, i cuori infranti e molto di più.

Devo dire che alla fine, dopo 25 anni di domande e risposte in questo ambito ho capito tra le varie cose che:

1) I segni zodiacali affrontano l’amore in maniera diversa e il segreto sta nel loro elemento cioè se sono segni di Fuoco, di Aria, di Terra o di Acqua.

2) I modelli genitoriali sono stati fondamentali per affrontare le relazioni sentimentali: paure, tormenti, pene, sbagli, sensi di colpa, vittimismo, comodità, opportunismo, bugie, manipolazioni e aggressioni che abbiamo appreso come modelli nella casa di nascita. Questi e altri mille esempi si imparano da bambini. Sono certa che la fotografia che noi scattiamo nell’infanzia alla “famiglia” è quella che copieremo certamente dopo quando inizieremo a “camminare” da adulti, avremo la nostra famiglia, avremo da educare i nostri figli. Diventeremo insoddisfatti finché non recupereremo l’identità della nostra anima.

3) Inutile affermare che la ricerca della consapevolezza e lavorare su sé stessi è l’unica modalità per aggiudicarsi una vita serena fuori dagli schemi preconfezionati che ci hanno “regalato” chi ci ha cresciuto e ha preteso da noi. La vita è breve ma è anche lunga e riuscire a non intossicarci fondamentale.

4) Qui interviene la carta individuale oroscopica delle persone che travalica il segno zodiacale per inserirsi in un contesto più ampio ed esaustivo che è il tema di nascita con tutti i suoi aspetti.

5) Ogni pianeta ha intrinsecamente delle connotazioni emotive e sensuali che aiutano a dipanare l’argomento. Non saremo mai suddivisi dai settori delle case astrologiche che parlano di famiglia, amore, eros, salute, bambini e molto altro. Siamo collegati dagli aspetti che i pianeti formano tra di loro parlando lingue che non appartengono solo ad un ambito della nostra vita, ma alla nostra vita a 360°.

E adesso un excursus sui vari segni zodiacali, tenendo presente che il segno zodiacale di cui parlo lo avrete poi declinato ugualmente sulla Luna, Mercurio, Marte, Venere, Giove ect.

Ariete:

l’Ariete in amore è infiammato! Con il Sole in esaltazione pecca di estremo orgoglio, è sensuale, rimane abbastanza impresso nel cuore del partner perché è “ingombrante”. E come tutte le persone che danno molto e chiedono tantissimo non si possono dimenticare facilmente. Le loro continue idee, il desiderio della condivisione e la loro iperattività li fa amare enormemente.

Toro:

Il Toro vuole stabilità, non ama gli imprevisti e non gli piace la povertà (e a chi piace?) ma in ragione di questa può commettere degli sbagli eclatanti. Anche perché è passionale e ama stare bene con un uomo importante. Non si perde in strani e seducenti giochetti pur di tenere un uomo accanto a sé, non immette strategie particolari nella sua storia d’amore, desidera solo la tranquillità e la stabilità economica.

Gemelli:

I Gemelli adorano i drammi perché la passione fa parte della loro modalità emotiva, ma essendo dei mentali – curiosi si divertono soprattutto durante il corteggiamento, l’inizio della relazione, i fuochi e le fiamme che li fanno sentire una regina o un re, ma non per molto di più. Si stanca quasi subito a meno che non trovi un uomo molto divertente e simpatico che la faccia ridere e che sia curioso come lui. Un artista che possa dominare, qualcuno da intrigare con il fisico e con la testa, rimane sempre comunque un grande attore che non ha voglia di deludere ma neanche di annoiarsi.

Cancro:

Il Cancro ha dalla sua che è testardo, che è volubile, che è agitato interiormente, pieno di emozioni, vero figlio della Luna, quindi in amore si esprime visceralmente ma poi avendo un umore altalenante spesso non sa esattamente quale persona sia veramente giusta per lui. E questo è un guaio, perché si lasciano sfuggire dalle mani persone che potrebbero essere davvero importanti per loro, perché si chiudono a riccio per essere conquistate così come sono. Non sempre funziona così!

Leone:

il Leone è generoso, solare come si suole dire e capace di lasciare un segno profondo nel partner. Ama, e se non ama con la A maiuscola, è quantomeno intrigato e sta al gioco. Ha voglia di divertirsi, è determinato, vuole una vita lussuosa ma si accontenta se considera il partner “diverso” e particolare.
È protettivo quindi ama essere il mecenate di chi considera un partner valido, che merita. Di solito hanno relazioni lunghissime.

Vergine:

il Vergine non resiste a lungo alle intemperie della vita, ha bisogno di stabilità. Il partner deve essere sulla sua lunghezza d’onda, quasi identico a sé stesso. Il giudizio selettivo porta quindi a degli sbagli eclatanti, perché partendo quasi tutto dalla mente all’inizio, la fiducia spesso viene mal riposta. Ma è spiritoso, mercuriale, seducente nell’essere schivo, molto ben vestito e curato. Ha bisogno accanto a sé di persone originali. Pur amando il tran – tran quotidiano non si sente pronto ad annoiarsi. Pur sempre un segno mercuriale è.

Bilancia:

la Bilancia è la persona più felice con il cuore di stare in coppia, le sue energie le spende quasi tutte per rendere felice chi ha vicino che di solito è bello e…alla sua altezza, perché la Bilancia ha un’ampia considerazione di sé stesso. La sofferenza che deriva da relazioni che non funzionano è enorme. Sacrificherebbe o quasi la sua vita perché la relazione funzioni ed è per questo motivo che spesso mette in condizione il suo partner di lasciarlo, facendolo diventare ex, magari in tempi non troppo brevi.

Scorpione:

lo Scorpione e la Luna in Scorpione sono state le consulenze in tema d’amore più difficili. È un segno fisso, che non vuole grandi scossoni, ma che poi quando si trova in mezzo alla bufera combatte strenuamente con una strategia precisa che cambia di volta in volta a secondo del carattere del partner che intuisce immediatamente. Ed è per questo che troviamo grandi attori del segno dello Scorpione perché difficilmente li riesci ad afferrare e a comprenderli, sono istrionici!

Sagittario:

il Sagittario lo adoro, riconosco in questo segno una volatilità nel senso proprio arioso della parola perché l’indipendenza, la libertà, il desiderio che niente sia fisso nella sua vita ne fa essere una persona assolutamente simpatica. Autoironico e spesso irresponsabile, si fa amare per questa sua apparenza e sostanza adolescenziale. Ma è anche la sua forza con lui non ci si riesce ad annoiare.

Capricorno:

il Capricorno viaggia di cuore e di obiettivi. Ha una fervida idea di cosa significa una relazione e difficilmente gliela fai cambiare. Se non è come desidera lui, si allontana, ci mette un po’ di tempo, ma finalmente ricomincia a ridere e inizia una nuova relazione. Certamente come elemento terra fa una fatica pazzesca ad allontanarsi da ciò che si era messo in mente. L’amore é razionalizzato alle sue esigenze.

Acquario:

l’Acquario ha un grande cuore, così grande che in amore soffre moltissimo. Saturnino, ciò che inizia deve finire come dice lui in caso contrario sono le continue disillusioni di un rapporto che gli fanno cambiare idea e allora guarda verso nuovi lidi. Ama l’indipendenza e malgrado si lamenti della medesima in realtà la cerca anche nelle sue relazioni. “Famolo strano” è il suo motto e la felicità arriva quando incontra una persona così!

Pesci:

il Pesci è romantico, adora il corteggiamento più di qualsiasi altra cosa, ha i piedi per terra ma il cuore per l’aria e i suoi panorami emotivi sono sempre diversi. La fantasia crea spesso degli ostacoli, vuole l’impossibile, il lontano, l’inafferrabile e tutto ciò che continua a farlo sognare. Quando finalmente incontra e si decide a entrare nella relazione è un partner magnifico, amico e compassionevole. E’ quel che si dice il compagno di una vita perché riesce ad accettare con la sua creatività, più di qualsiasi altro segno, la vita del partner e difficilmente la contesta.

Vuoi una lettura approfondita sul tuo tema natale o su qualsiasi argomento incluso l’Amore? Leggi bene le descrizioni delle consulenze e scegli quella che più desideri. Clicca qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.