fbpx
Blog
Home Blog Amore: non é mai prudente guardare al futuro con occhi impauriti!

Amore: non é mai prudente guardare al futuro con occhi impauriti!

L’Amore non è solo litigarello, naturalmente sto scherzando perché so bene che nella nostra vita la cosa più difficile è accettare l’altro che poi è il nostro riflesso, e quindi non integrando lui nel tuo cuore, non accetti una parte di te stessa. La sofferenza che deriva da questo ambito della tua vita è forte ed è creata da infinite concause che tu percepisci ma che non sono legate solo al rapporto che noi abbiamo con il tuo partner.

La tua reazione talvolta è eccessiva e fuori luogo e crea attriti che sono molto più facili di quello che l’ansia ti fa percepire impossibili da risolvere. Cercare di amare non è solo un potente esercizio, il sorriso è l’ingrediente più intrigante nel fascino personale e nell’arte della seduzione.

“Se la malattia e la tristezza sono contagiose, non c’è niente al mondo così irresistibilmente contagioso come il riso e il buonumore.” Scrive Charles Dickens e io aggiungo che l’ottimismo e la speranza, proprio come il senso di impotenza e la disperazione possono essere appresi.

Un’approfondita consulenza su questa tematica può aiutarti a salvare il salvabile. Soffrire talvolta è una tua volontà inconscia e una scelta che purtroppo arriva da lontane ferite della tua anima che non la realtà dei fatti che appare ai tuoi sensi spesso intorpiditi e anestetizzati dalla rabbia.

Le cose buone nella vita non ti arrivano da qualcun altro. Quando lo capirai, sarai libero. Non c’è ragione e non c’è bisogno di “compiacere” qualcuno o di cercare di rimanere nelle sue buone grazie. Rimani nelle tue, non tradendo te stesso. Di’ semplicemente la tua verità, con gentilezza e amore. E abbi coraggio, poiché ciò che cerchi non è al di fuori di te. Non è un dono da un’altra persona. È tuo da dare, non da ottenere. Quindi non lasciare che qualcuno ti tenga in ostaggio. Né il tuo compagno, né il tuo capo, né la tua famiglia e certamente non il tuo Dio.

“Gentile Alice, con lei mi sono trovata molto bene… mi è sembrata una donna intelligente, di spessore culturale, molto professionale ma allo stesso tempo disponibile e anche simpatica!! Ha azzeccato in pieno tutte le caratteristiche che contraddistinguono me ed il mio ex. Senz’altro e con piacere usufruirò di altri consulti con lei.
Di nuovo grazie di cuore per tutto e un abbraccio” M.

“Ottima consulente, molto preparata e professionale. Molto chiara ed esaustiva nelle risposte.” E.

SE VUOI APPROFONDIRE TEMATICHE IMPORTANTI DELLA TUA VITA E FARTI CONSIGLIARE VALUTANDO CIO’ CHE TI E’ UTILE CONOSCERE CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.