fbpx
Blog
Home Blog Amicizia e segni zodiacali

Amicizia e segni zodiacali

Il senso dell’amicizia dipende da molti fattori in astrologia, c’è la meravigliosa undicesima casa che riassume l’essenza zodiacale di questa forte relazione amicale. Esiste la Venere in Acquario o altri pianeti in Acquario, che richiamano l’importanza dell’amicizia nella tua vita. L’amicizia é qualcosa di particolarmente arricchente e dovremmo coltivare il più possibile le relazioni nel corso della nostra vita. E’ un tesoro che ci permetterà di distrarci, svagarci e avere suggerimenti e idee e soprattutto confronti che ci aiuteranno ad evolvere. E’ una buona occasione per tenerci in allenamento: a donare, ad amare, a proteggere e ad aiutare e soprattutto a condividere anche tante risate. Ogni segno zodiacale si porta dietro una predisposizione o meno alle amicizie, a innaffiare i semi che poi germoglieranno regalando i loro frutti. Modi e tempistiche ed interessi in questo ambito sono differenti tra segno e segno. Queste sono poche righe già colgono la modalità astrale di portarle avanti. Leggi di seguito come si comporta il tuo segno o il tuo ascendente:

ARIETE

Quanto conta per voi, da uno a dieci l’amicizia? Undici! Questo non solo perché possedete un cuore enorme nel quale c’è posto per tanta gente ma anche perché il vostro undicesimo campo si posiziona proprio nell’Acquario. E per uno strano miracolo dello zodiaco, spesso è proprio con gli amici che perdete del tutto la vostra aggressività. Dovete amarli proprio tanto!

TORO

In genere non concedete la vostra amicizia con immediatezza, prima dovete “ruminare” vagliare e capire. Quando, però accordate la vostra fiducia a qualcuno è difficile che cambiate idea nel corso della vita. Considerando, inoltre che il segno dell’Acquario rappresenta il vostro decimo campo relativo al successo professionale, spesso trovate le amicizie più belle e durature tra i colleghi e i collaboratori.

GEMELLI

Amicizia vuol dire chiamarsi fratelli cantava Herbert Pagani, sembra quasi che questo verso sia stato scritto per voi. Si, perché l’attaccamento che provate nei confronti degli amici è fortissimo, fraterno. Spesso nasce sui banchi di scuola e prosegue per tutta la vita. Da adulti diventate più selettivi ma la vostra cerchia conosce comunque un ampliamento costante.

CANCRO

Il vostro cuore è più ricettivo al sentimento d’amore che a quello dell’amicizia. Tuttavia, quando scoprite di avere le giuste affinità affettive con una persona, la accogliete e la custodite con tutto l’affetto al punto di considerarla una di casa. Insomma poche amicizie, le vostre, ma intense e profonde come suggerisce la collaborazione dell’Acquario nel vostro “viscerale” campo ottavo.

LEONE

Quanta generosità riservate agli amici! È come sapete metterli a proprio agio quando vengono a trovarvi. Il fatto che l’Acquario occupi il vostro settimo campo indica che molte delle vostre relazioni interpersonali si basano proprio sull’amicizia anche se il cuore leonino si infiammasse più facilmente e frequentemente d’amore e di passione, tuttavia se l’amore finisce, si può restare amici.

VERGINE

Concedete la vostra amicizia a piccole dosi spesso con un pizzico di diffidenza iniziale. Quando poi vi convincete di trovarvi di fronte a una persona affidabile che può soddisfare la vostra necessità di sicurezza, vi lasciate andare con trasporto. Dato che l’Acquario occupa il vostro sesto campo, i rapporti di lavoro sono possibili amicizie, fra le più  stimolanti, legate all’ambiente lavorativo.

BILANCIA

Per diventare una vera amica per voi una persona deve essere bene educata, garbata, rispettosa della sensibilità altrui. Se questi requisiti sono presenti vi legate con un sentimento d’amicizia autentica ma se sono carenti o assenti del tutto, vi richiudete nell’algido formalismo e non andate più in là di un semplice saluto quando la incontrate. Sono frequenti le amicizie nate durante le vacanze.

 SCORPIONE

Intensi e passionali come siete, tendete a volere tutti per voi gli amici più cari, mostrando una possessività pari a quella amorosa, senza tollerare disattenzione o, peggio che mai, tradimenti da parte loro. Questo perché non conoscete vie di mezzo o una persona vi dà tutto (e anche di più) o voi non la prendente neanche in considerazione. Però sapete ricambiare “alla pari” con impeto e generosità.

SAGITTARIO

Nel vostro cuore c’è tanto di quel posto per un “parco amici” folto e in continuo ampliamento. Da nord a sud, da est a ovest c’è sempre qualcuno che ha il vostro nome appuntato sull’agenda con affetto. Ciò non significa che non siate selettivi, ma testimonia il vostro bisogno di conoscere, imparare, confrontarvi. Donandovi a vostra volta, con disponibilità e generosità totali.

CAPRICORNO

L’amicizia secondo il vostro punto di vista è un valore prezioso. Per questo quando vi attaccate a un amico, spesso è per sempre, forse non lo fate con immediatezza ma è la vostra natura saturnina che vi porta a ritenere che le cose crescono un poco alla volta sono quelle che riescono meglio. Piccola curiosità le vostre amicizie nascono spesso da un’antipatia iniziale.

ACQUARIO

Il concetto d’amicizia, nel vostro caso si può estendere a quello di “protezione”. Il segno dell’Acquario rappresenta infatti anche i sostenitori, gli sponsor, le persone che insomma possono dare spintarelle concrete e vantaggiose, per stima e simpatia. Nell’individuare tali personaggi i nati in Acquario mostrano frequentemente un’abilità davvero invidiabile.

PESCI

I vostri sentimenti d’amicizia sono dolcissimi come testimonia l’Acquario nel dodicesimo campo. La vostra dedizione agli amici è spesso totale specie quando essi attraversano periodi non facili. In quei momenti siete loro vicini con i vostri consigli, il vostro sostegno, i fazzolettini di carta e la tazza del brodo fumante preparato con le vostre mani. Che bello poter contare su di voi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.