fbpx
Blog
Home Blog E’ in partenza la Scuola di Astrologia Base su Zoom

E’ in partenza la Scuola di Astrologia Base su Zoom

C.G. Jung scrive con cognizione di causa “L’astrologia è una psicologia proiettata con semplicità, in cui i differenti atteggiamenti e temperamenti dell’essere umano sono rappresentati come dei ed identificati con pianeti e costellazioni zodiacali” e intende i simboli e gli archetipi che determinano l’intuizione e che sono collegati al nostro inconscio. Nello studio dei medesimi attiviamo una sensibilità che ci permette visioni più chiare della realtà.

Il corso sarà svolto nella visione olistica del macrocosmo
(universo-pianeti-costellazioni) e  del microcosmo
(noi e il riflesso della nostra coscienza emozionale-mentale-fisica).

Materia colta l’Astrologia è uno strumento d’indagine personale e previsionale infallibile se coniugato con il nostro potenziale energetico e intuitivo. Durante il corso ti insegnerò la materia astrologica e validi strumenti per collegarla alla realtà del tuo quotidiano. Impariamo l’Astrologia con un metodo facile e alla portata di tutti. Iniziamo dall’ABC e arriveremo in poco tempo
a comprendere facilmente i messaggi che ci inviano gli  Astri! 

A chi si rivolgono i mie corsi di Astrologia? A tutti coloro che desiderano conoscere un modo innovativo di vivere con l’Astrologia e che porta con sé le chiavi per un maggiore contatto con noi stessi e con le persone che ci interessano.
Corso propedeutico ad una migliore valutazione delle esigenze dell’altro e quindi per tutti gli operatori olistici e non.

Questo corso di 8 mesi con due lezioni al mese ( un mese di vacanza tra dicembre e gennaio) è progettato per darti tutte le competenze e il linguaggio di cui hai bisogno per leggere i tuoi grafici oroscopici e quelli altrui, oltre a monitorare i transiti planetari quotidiani.

Inizio del corso di 5 ottobre 2021 alle 20.30 – 22 – 30 

Ho all’attivo più di 10 anni di insegnamento della materia sia privatamente che
nelle Università del tempo libero di Milano e Abbiategrasso. 

DATE E ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL CORSO DI ASTROLOGIA BASE

5 ottobre 2021 – Che cos’è l’Astrologia? La posizione del Sole al momento della nascita.
Il valore scientifico ed esoterico dell’Astrologia: il ponte tra l’Oriente e l’Occidente.
L’Astrologia nella tradizione attraverso i secoli. Che cosa sono le Effemeridi e come si usano nella pratica astrologica.

19 ottobre 2021 – Descrizione della Carta del Cielo. Le ripartizioni astrologiche: binaria, terziaria, quaternaria. Caratteristiche dei 12 segni zodiacali. I Glifi. Numerosi esempi ed inizio dell’interpretazione sulle Carte del Cielo dei partecipanti al corso.

2 novembre 2021 – Astri e anatomia. Luminari e pianeti.  Descrizione psicologica dei 10 corpi celesti dello Zodiaco. Pianeti antichi e pianeti moderni. Esempi nelle Carte del Cielo dei partecipanti. Il significato dell’Ascendente.

16 novembre 2021 – L’Ascendente come “maschera” attraverso cui presentarsi al mondo. Interpretazione dell’Ascendente nei 12 segni zodiacali. Ascendente e i suoi governatori.

30 novembre 2021 –    Interpretazioni dei pianeti nei primi 6 segni zodiacali. Caratteristiche ed esempi. La posizione di Venere e di Marte alla nascita. Dignità e debilità planetarie. Il Glifo planetario.

14 dicembre 2021 – Interpretazione dei pianeti negli ultimi 6 segni zodiacali. Caratteristiche ed esempi. La posizione di Mercurio e di Giove alla nascita.  Le funzioni della personalità più sviluppate.

18 gennaio 2022 – Il significato dell’Ascendente nelle 12 case zodiacali. L’Ascendente e le prime 6 case astrologiche. Significato ed esempi della posizione dell’Ascendente nelle Carte del cielo di personaggi famosi. Imum Coeli.

1 febbraio 2022  – Le seconde 6 case astrologiche. Il discendente e il Medio Cielo. Come comportarsi quando le case astrologiche sono vuote. Lo Stellium di pianeti cosa significa. Aspetti Astrali: l’interconnessione tra i pianeti.  Esempi sulle Carte del Cielo

15 febbraio 2022 – L’interpretazione dei pianeti nelle case astrologiche. Prima parte. L’importanza dell’orbita dei pianeti. Le fasi della Luna. Esempi sulle Carte del Cielo

1 marzo 2022 – L’interpretazione dei pianeti nelle case astrologiche. Seconda parte. Esempi sulle Carte del Cielo.

15 marzo 2022Gli aspetti planetari: la Congiunzione. Gli aspetti di congiunzione tra i pianeti: Sole, Luna, Mercurio, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. Esempi dell’aspetto nelle carte natali.

29 marzo 2022 – Gli aspetti planetari: Sestili e Trigoni. Gli aspetti dei Sestili e dei Trigoni tra i pianeti: Sole, Luna, Mercurio, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. Interpretazione ed esempi degli aspetti nelle carte natali.

12 aprile 2022 – Gli aspetti planetari: Quadrature ed Opposizioni. Gli aspetti delle Quadrature e delle Opposizioni tra i pianeti: Sole, Luna, Mercurio, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. Interpretazione ed esempi degli aspetti nelle carte natali.

26 aprile 2022 –Dignità dei Pianeti: domicilio, esilio, esaltazione, caduta. Come leggere il Tema Natale: l’ordine di lettura nell’interpretazione dei luminari, dei pianeti e degli aspetti. La Dominante nella Carta del Cielo: che cos’è e come utilizzarla nella pratica Astrologica.

10 maggio 2022 – I nodi lunari: il nostro passato e il nostro futuro – Astrologia e Medicina: il significato dei pianeti in chiave medica. Esempi nelle Carte del Cielo.

24 maggio 2022 – La Previsione degli accadimenti – Teoria, qualità e azione dei transiti – La conoscenza del sé attraverso l’astrologia. Presentazione del corso Avanzato di Astrologia.

Orario del corso: il martedì dalle 20.30 alle 22.30 due volte al mese. Sede degli incontri online, utilizzeremo la piattaforma Zoom, strumento facile da utilizzare. Riceverete l’invito direttamente il giorno dell’incontro. Insegnerò anche attraverso la lettura della Carta Natale dei partecipanti questo per coinvolgere ma soprattutto per dare da subito degli esempi pratici della materia astrologica che vi possono rimanere ancora più impressi. Verranno inviate tra una lezione e un’altra ai partecipanti le dispense di approfondimento astrologico da conservare e leggere e l’audio dell’intera lezione.

Contenuto di ogni lezioneogni incontro prevede la lezione in diretta e la registrazione dell’incontro che riceverete nei giorni seguenti. Questo vi permetterà di avere strumenti per l’apprendimento e la consultazione veloce degli argomenti trattati.

Quota di partecipazione: 25 euro a lezione con pagamento anticipato di 5 lezioni alla volta. Quindi pagamento ogni 5 lezioni. Le lezioni sono 15 + 1 gratuita. Il pagamento sempre anticipato. A chi non potrà partecipare a una lezione verrà inviata la registrazione e la dispensa con gli argomenti trattati nella lezione.

Il corso Base é propedeutico per la comprensione degli approfondimenti tematici che terrò mensilmente via Zoom e darà accesso ai corsi di Astrologia avanzata che terrò di anno in anno.

Caparra d’iscrizione per assicurarsi il posto: 125 euro corrispondente alle prime 5 lezioni. PER VERSARE LA CAPARRA

Attestato di  frequenza e diploma del Corso di Astrologia Base a tutti i partecipanti che frequentano almeno l’80% delle lezioni

Alice Pazzi – Operatore Olistico Trainer – codice attestazione S.I.A.F. n° O943T-OP – legge 4/2013 S.I.A.F. azienda certificata ISO EN 9001/2008

Per info WhatsApp o telefonata al 346 786 68 93 oppure scrivimi a [email protected]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.