Blog
Home Blog 4 pianeti retrogradi per 7 spunti di riflessione!

4 pianeti retrogradi per 7 spunti di riflessione!

“Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette”

In questa seconda settimana di maggio ben 4 pianeti sono retrogradi. Ecco in 7 passi alcuni spunti di riflessione

1)La parola “retrogrado” ha la tendenza a spaventare la gente. In realtà i periodi retrogradi sono seconde possibilità, opportunità di tornare indietro nel tempo e completare missioni che non siamo riusciti a completare la prima volta, nel primo passaggio astrale del pianeta di transito. Occhio sempre agli aspetti che si formano in transito nel nostro tema natale per comprendere gli ambiti esatti che hanno bisogno di essere messi a fuoco e completati. E questo non lo può fare l’oroscopo dei segni zodiacali generalizzato.

2)Questo periodo così intenso con ben 4 pianeti retrogradi si traduce per te in un momento di introspezione ed esplorazioni creative importanti. Stiamo davvero rallentando come i pianeti. Ed è nel movimento lento che troviamo l’illuminazione che ci serve per raggiungere ciò che cercavamo, magari inconsapevolmente.

3)” Ormai tutto sta precipitando” Ci sono momenti in cui il nostro mondo sembra stia cadendo letteralmente a pezzi, le nostre relazioni si spezzano e talvolta è il nostro stesso ambiente lavorativo a crollare; quando il tessuto della nostra realtà si strappa, rimaniamo senza un appoggio, impauriti, esposti e vulnerabili. Questo invece è un momento prezioso, perché offre, a chi sa accogliere, l’opportunità di riconoscere dove e quando indossiamo delle maschere per ottenere un senso illusorio d’identità, bleffando con noi stessi, i nostri desideri e le nostre vere potenzialità. Mettendo nuovamente i piedi per terra possiamo mettere a punto i nostri obiettivi, diamo una sterzata positiva alla nostra vita.

5) Sole, Urano e Mercurio sono nel segno del Toro per gran parte del mese di maggio, il che conferma anche l’intento di rallentare il tuo ritmo e di verificare con te stesso e le tue relazioni la saggezza e il piacere che la Terra ti dona. Da quando siamo usciti dopo la quarantena le agenzie immobiliari sono state prese d’assalto perché la gente ritorna a volere vivere nel verde. Chi potrà tornerà alla terra, al mare, alla natura.

 7)Possiamo prendere del tempo per noi per sentire che tipo di mondo vogliamo dipingere e come vogliamo riorganizzare la nostra vita. Possiamo alzarci e riportare gioia e capire l’importanza della connessione personale e umana. Se rimaniamo nella paura dell’ignoto, del domani rinchiusi in preconcetti e giudizi si potrebbe creare ancora più disarmonia di qualsiasi altra pandemia.

8)I pianeti retrogradi stanno enfatizzando il lento processo di decostruzione e compostaggio per aiutarti a innovare, aprirci e connetterci, ricordarci la nostra essenza e il potere della forza vitale dentro di te. Il tuo rapporto con la Terra e tutti i suoi doni non può essere ignorato poiché abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno. È solo questione di scegliere il futuro che vogliamo scrivere.

9)Urano sta avanzando in seconda casa (Toro), io penso che ci sarà una profonda crisi economica, ma anche una rivoluzione e una liberazione da antiche schiavitù e pregiudizi. Un nuovo mondo si affaccerà davanti a noi e torneremo alle radici, alle radici della vecchia quercia che ha così bisogno di vivere nella sua intimità solare.

I pianeti retrogradi della prossima settimana sono:

Plutone in CAPRICORNO- 25 aprile – 4 ottobre 2020

Plutone genera la percezione di essere stati manipolati ma non solo dal Covid19, che è stato l’eureka di questa nuova sensibilità e consapevolezza planetaria. La maggior parte della popolazione mondiale ha dato il proprio potere a pochi, il che crea una diminuzione della forza energetica per poter cambiare ciò che è stato imposto in modo scorretto dagli stati che ci governano.

La domanda che si pone: ma il tuo potere personale è veramente tuo?  Questo è un periodo, che vedo potrà permetterti di rivendicare veramente il tuo potere.

Saturno in ACQUARIO dal 12 maggio al 28 settembre 2020

Saturno ha una cattiva reputazione. Nell’astrologia tradizionale Saturno è considerato malefico, portando difficoltà e difficoltà. Il termine “Saturno retrogrado” è quindi carico di connotazioni di difficoltà, pesantezza e perdita. Ma non deve essere così!

A cosa serve Saturno retrogrado?

Saturno retrogrado è il momento di disfarsi di tutto ciò che non serve più. L’arte della “potatura” è molto saturniana.

Con il passare degli anni ho iniziato a vedere la forza che deriva dai periodi difficili e il valore di lasciare andare via la sofferenza e altresì godere della bellezza del rinnovamento.

Venere in GEMELLI – dal 14 maggio al 24 giugno 2020

Quando Venere è retrograda, i problemi legati all’amore possono stagnare o raffreddarsi: forse sarà necessario affrontare sfide apparentemente insormontabili nelle relazioni. Come con Mercurio e Marte retrogrado, a volte potrebbero riemergere dal passato vecchi amori per chiudere definitivamente queste storia e voltare pagina definitivamente. La tensione che sperimenti in queste settimane può aiutare ad ottenere una visione distaccata e più reale del problema relazionale che hai.

Venere retrograda è in quadratura a Nettuno che aumenta la necessità di tenerezza e affetto ma può anche causare disillusione in amore, confusione e inganno.

Sarà particolarmente stimolante per le relazioni amorose che già soffrono di sfiducia.
Invece le relazioni basate sulla comprensione reciproca e sulla fiducia potranno effettivamente godere di una maggiore tenerezza e romanticismo.

Giove in CAPRICORNO – 15 maggio – 12 settembre 2020

Giove retrogrado è una fase che ti fa pensare ai percorsi che stai rincorrendo, analizzarli attentamente, trovare l’equilibrio e quindi correggerli;

Diventerai più riflessivo e vorrai rivedere le strade da seguire nella tua vita. Per alcuni, questa sarà una fase spirituale che potrebbe condurti a studi esoterici, religiosi e metafisici;

Man mano che vedrai le cose più chiaramente e cambierai il tuo modo di agire, potrebbero sorgere nuove opportunità finanziarie, anche se potresti non essere sempre in grado di gestirle da solo.

C’è un senso di necessità e di riaffermazione della tua fede: in te stesso, nel mondo e nella grande forza invisibile che governa le leggi dell’universo e dell’esistenza.

Per questo motivo, la fase è il punto di ingresso per un viaggio interno e di autorealizzazione. Giove è curioso ed esploratore, il che significa che lo sarai anche tu.

SE VUOI UN APPROFONDITA ANALISI ASTROLOGICA CONSULTA IL MIO SHOP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.