fbpx
Blog
Home Blog 26 maggio 2021 Super Blood Moon Eclipse: la paura è benefica

26 maggio 2021 Super Blood Moon Eclipse: la paura è benefica

Per i popoli antichi le eclissi erano terrificanti presagi di sfortuna – si pensava che le “luci” nel cielo fossero dei. Astrologicamente sono considerati positivi per il lavoro interiore e la crescita spirituale, ma non così eccezionali per iniziare progetti. In altre parole, non sono consigliate per iniziare qualcosa che avrà conseguenze durature (quindi non lanciare un nuovo business o sposarsi domani!).

l plenilunio del 26 maggio a causa dell’eclissi totale sul Pacifico e anche a causa delle polveri sottili dell’atmosfera, prenderà anche una colorazione rossastra e per questo motivo gli è stato affibbiato un nomignolo un po’ macabro, per l’appunto luna di sangue.

L’eclissi inizierà alle 12.15 per raggiungere il massimo alle 15.11 e terminare alle 16.49.

Gli Incas credevano che il colore rosso intenso visto durante una luna di sangue fosse causato da un giaguaro che attaccò e mangiò la luna. Credevano che il giaguaro potesse quindi rivolgere la sua attenzione alla Terra in modo che le persone gridassero, scuotessero le lance e facessero abbaiare e ululare i loro cani nella speranza di fare abbastanza rumore per scacciare il giaguaro.

Data la loro capacità di prevedere gli eventi celesti, il popolo dell’antica Mesopotamia vedeva le cose in modo diverso. Guardavano le eclissi lunari come un attacco diretto al Re. Assumevano persino un un membro della società considerato sacrificabile per sostituire il re durante un’eclissi. Non appena l’eclissi fosse passata, il vero re sarebbe tornato e il doppio non sarebbe stato più visto. Tuttavia, ci sono quelli che assicurano che alcune lune di sangue sono segni profetici.

Secondo antiche leggende, la luna insanguinata è il precursore dell’arrivo del dio del sangue. Il Dio del sangue, l’universo, il Dio più potente in qualsiasi spazio è il portavoce della distruzione. Secondo la leggenda, l’arrivo del dio del sangue rappresenta la fine di una civiltà. Anche la Bibbia stessa dice che la luna rossa segnerà la fine del mondo nell’Apocalisse 6: 12-14.

Nell’antica Europa, la gente pensava che l’apparizione della luna insanguinata coincidesse con la presenza di vampiri e lupi mannari e annunciò il risveglio della magia nera. I demoni accedevano alla nostra realtà e il mondo sarebbe caduto in un grande disastro.

Ciò che è più allarmante è la serie di quattro lune di sangue che sono piuttosto rare nella storia, essendo apparse solo quattro volte negli ultimi 500 anni. Ogni volta che accadono eventi importanti nel mondo o la frequenza dei disastri aumenta drammaticamente.

Secondo la NASA le prossime “quattro lune di sangue consecutive apparirnno nel 2032 e nel 2033. Stiamo assistendo a tempi strani in cui una pandemia sta devastando le nostre vite e le catastrofi naturali sono diventate all’ordine del giorno quasi ogni giorno. Finora nessuno ci ha offerto una spiegazione logica e razionale per tanti eventi catastrofici, quindi forse tutto ha a che fare con segni profetici.

Sin dall’antichità diverse culture associano le eclissi di Sole e di Luna a effetti più o meno problematici sulla nostra salute, sia fisica che mentale, trasformando di fatto questi incredibili eventi astronomici in motivo di preoccupazione e disagio per le persone più sensibili.

La Luna rappresenta un simbolo tipicamente femminile e tra le più diffuse superstizioni ci sono quelle che riguardano la gravidanza. Secondo alcune credenze le donne incinte non dovrebbero esporsi a una Super Luna di sangue, per non andare incontro a un aborto spontaneo. Inoltre, durante il fenomeno bisognerebbe evitare di mangiare, perché si correrebbe il rischio in incappare in gravi malattie e cattiva sorte. Naturalmente sono tutte credenze prive di fondamenta scientifiche, legate alla superstizione e alla semplice diminuzione della luminosità del disco lunare.

Le eclissi lunari si verificano quando la luce della Luna è parzialmente o completamente bloccata dall’ombra della terra. Per questo motivo, accadono solo quando la Luna è piena perché è allora che la Terra si allinea tra essa e il Sole, gettando un’ombra sulla Luna.

Ma presta particolare attenzione al tuo intuito, ai tuoi sogni e ai tuoi momenti positivi, alle tue idee e ai tuoi progetti.

Visione vedica ma assai probabile: questa eclissi è nel segno così istrionico dello Scorpione nella costellazione vedica conosciuta come “Anuradha”, alias “La stella del successo”. Questa costellazione è associata all’amicizia, al partenariato e alla cooperazione dell’umanità. Avere un “blocco della luce” in una costellazione associata a queste cose non è l’ideale per le relazioni.

Per non parlare del fatto che Mercurio diventa retrogrado. E poi il 10 giugno abbiamo un’eclissi solare totale in Toro, Luna Nuova, che include Mercurio se vogliamo trattarla con un approccio vedico. È in arrivo in contemporanea “Sensibilità Celeste” (il tempo tra le eclissi è noto come “Stagione dell’Eclissi”).

Quindi, se tu, come me, ti senti stanco o emotivamente “senza benzina” è perché tutti dovremmo andare verso l’interno, entrare dentro noi stessi più che spaziare fuori di noi.

Non è consigliabile guardare le eclissi o stare all’aperto quando si verificano. (Nell’antica India si consigliava di immergersi nei fiumi e di cantare durante le eclissi.)

Quindi che si fa?

1)Sii estremamente gentile con te stesso e con tutti gli altri.

2) Non provare a rimproverare vecchie ferite o avere finalmente quel confronto con qualcuno con cui sei arrabbiato (fallo più tardi quando le stelle sorridono). Ma VALUTA le tue relazioni e dai un’occhiata a come forse stai dando troppo o non soddisfando i tuoi bisogni.

3) Non iniziare nuovi lavori, affari o grandi progetti ora o mentre Mercurio è retrogrado (fino al 22 giugno).

4)E se stai cercando di incontrare nuove prospettive romantiche, forse metti in pausa i tuoi appuntamenti in questo momento: le persone che incontri ora probabilmente non rimarranno o non saranno ciò che sembrano.

5)Rivisita vecchi progetti incompiuti. Elimina il disordine.

6)Presta particolare attenzione alle persone che ami: anche loro si sentono particolarmente sensibili. Le eclissi possono essere momenti positivi e potenti per la crescita e la chiarezza.

7) Le eclissi possono essere momenti di crisi che sono “l’oscurità prima dell’alba” costringendoci a vedere cosa dobbiamo cambiare, aggiustare o guarire per avere la vita che vogliamo.

8)Quelli di noi che probabilmente saranno i più colpiti hanno il Sole, la Luna o il segno ascendente nel segno del Cancro poiché la Luna è considerata il “Sovrano” o “Signore” di questo segno.

E quelli di noi con il Sole, la Luna o il segno nascente in Scorpione e per l’astrologia vedica o nell’astrologia occidentale in Sagittario.

Se hai prestato attenzione alle eclissi, sai già quanto sono potenti. Ma non tutte le eclissi sono uguali. Le eclissi parziali hanno un impatto minore rispetto alle eclissi totali.

L’imminente Eclissi lunare è un’eclissi lunare totale, quindi è un grosso problema.

Inoltre, le eclissi sono di due tipi: eclissi del Nodo nord e le eclissi del Nodo sud.

Poiché questa è una Luna Piena in Sagittario e il nodo sud è attualmente in Sagittario, l’imminente eclissi lunare in Sagittario è un’eclissi del nodo sud. Come forse saprai, sia il Nodo Nord che il Nodo Sud della Luna sono collegati al karma. Più specificamente, le eclissi del Nodo sud sono collegate alla cancellazione del karma. Sebbene tendano ad avere una cattiva reputazione, le eclissi del nodo sud non sempre hanno conseguenze negative. Il nodo sud è molto simile a un pagamento. “Ciò che va, torna”. Alcune persone possono ottenere risultati, riconoscimenti o ricevere vantaggi inaspettati in un’eclissi del nodo sud.

La differenza qui è che mentre le eclissi del nodo nord portano qualcosa di nuovo nella nostra vita, le eclissi del nodo sud forniscono risultati basati su azioni precedenti, di questa vita o di vite precedenti.

La Luna Piena mercoledì 26 maggio 2021 a 5° del Sagittario è un’eclissi lunare totale. È anche definita “Super Blood Moon Lunar Eclipse” a causa del colore rossastro simile al sangue. Il significato spirituale dell’astrologia della Luna Piena di maggio si riferisce alla morale e all’etica.

La Luna Piena di maggio è il quadrato di Giove che può metterci alla prova a causa dell’avidità, dell’eccesso e dell’immoralità che traspare dall’esterno e che certamente porta con sé l’ulteriore confusione politica attuale. Mercurio e Venere quadrati a Nettuno aggiungono confusione, inganno e vulnerabilità.

Infine, l’eclissi lunare di maggio si unisce ad alcune stelle cattive come le stelle chiamate gli Artigli dello Scorpione che incoraggiano l’inganno, il crimine e le malattie. Quindi è più importante che mai proteggere te stesso e le persone più vulnerabili a cui tieni.

Come una normale Luna Piena solo molto più forte, il Sole opposto alla Luna di un’eclissi lunare mette a fuoco la tua casa, la tua famiglia e le tue relazioni intime. Forze opposte rispetto a ciò di cui hai bisogno e che desideri, creano tensioni interiori e pressioni esterne. Questo può portare a conflitti e crisi che prosciugano la tua energia.

Le qualità lunari delle emozioni e degli istinti raggiungono il loro apice in un’eclissi lunare. Quindi usa la tua forza emotiva e intuizione per superare qualsiasi sfida di relazione. La consapevolezza subconscia consente uno sguardo imparziale ed equilibrato alle tue relazioni personali. Vedrai chiaramente qualsiasi dinamica relazionale e i sentimenti negativi che ne causano disarmonia. Un’eclissi lunare rappresenta un ripristino delle tue emozioni, portando via il bagaglio emotivo almeno dei sei mesi precedenti.

La Luna quadrata a Giove di solito non è così impegnativa, il pianeta è e rimane il più benigno dello zodiaco e l’orbita per questo aspetto è di oltre quattro gradi, il che non è così incisiva. Ma questa è un’eclissi lunare totale e tutti gli altri aspetti significativi sono molto impegnativi. Questa eclissi è influenzata anche da brutte stelle di tipo Marte-Saturno. Quindi è probabile che le qualità più negative di Giove vengano espresse. Queste includono l’avidità, l’eccesso, lo spreco, l’immoralità, l’eccessiva fiducia in se stessi e l’eccessivo ottimismo.

Potresti sperimentare stati d’animo mutevoli e il cambiamento dei tuoi gusti in molti ambiti della tua vita e questo può disturbare le relazioni di qualsiasi portata siano, attuali. Se esci, fai attenzione a non abbassare i tuoi standard o ignorare evidenti difetti di carattere che ti riconosci. In caso contrario, potresti essere soggetto a imbarazzo, slealtà o pentirti del tuo comportamento. Potresti anche dover osservare una tendenza all’eccesso quando si tratta di cibo, alcol, droghe e gioco d’azzardo, soprattutto se hai problemi di dipendenza dovuti al Nettuno di questa Luna Piena.

Un buon modo per evitare qualsiasi abbassamento di stile è passare un po’ di tempo a condividere la tua buona volontà. Il lavoro di beneficenza, il supporto agli altri sarebbe appagante, ma assicurati di lasciare abbastanza tempo anche per te stesso. Questa tendenza a strafare deve essere tenuta sotto controllo anche durante lo shopping. Se la tua fede, la tua fiducia in te stesso, negli altri o nell’universo viene messa alla prova, la religione o altre forme di spiritualità possono aiutarti. Questa è anche una buona eclissi per ampliare i tuoi orizzonti attraverso l’istruzione, in particolare nelle scienze umane e sociali, ma anche negli affari e nel diritto.

Mercurio è quadrato a Nettuno che diventa retrogrado il 29 maggio. Quindi confusione, inganno, insicurezza e incomprensione hanno una grande influenza sull’astrologia di questa Luna Piena.

Questo aspetto può distorcere il tuo pensiero ed esacerbare le discussioni e le trattative d’ affari. Quindi è importante ascoltare attentamente e parlare in termini semplici e chiari. Non lasciare spazio a interpretazioni errate. Se devi occuparti di affari importanti, questioni governative o legali, chiedi consiglio professionale o aiuto ad un amico fidato.

Devi davvero evitare tradimenti e scandali. Anche piccole bugie bianche potrebbero portare a un grande imbarazzo o alla necessità di dare spiegazioni che diventano poi complicate. Evita teorie di complotto o visioni spirituali e religiose strane ed estreme insomma integraliste. Proteggiti da strozzini, venditori invadenti, leader di sette e vampiri psichici. Potresti essere più suscettibile a sovradosaggio alimentare o medicinale.

Venere quadrata a Nettuno dà un accresciuto bisogno di tenerezza ma aumenta anche il rischio di iper idealizzazione. La tendenza a formare un’immagine distorta di qualcun altro potrebbe portare a delusione, scandalo e ad essere sfruttati. Le questioni di fiducia possono diventare un problema nelle relazioni. Avere una relazione durante questa fase di eclissi sarebbe difficile da nascondere ma anche necessita di grande valutazione poiché possiamo dare un valore aggiunto inesistente.

Sono possibili una bassa autostima e sentimenti di insicurezza. Potresti sentire che gli altri ti stanno guardando in modo strano o pensano che tu sia strano in qualche modo. È importante rendersi conto che tali impressioni sono distorte e non corrispondono alla realtà.

Con Mercurio e Venere quadrati a Nettuno, è molto facile entrare in confusione, essere ingannati e generalmente avere un’impressione sbagliata. Questo vale per i tuoi pensieri, comunicazioni, vita amorosa, finanze, rapporti d’affari e anche per la tua salute e dieta.

Saturno retrogrado quadrato ad Urano porta cambiamenti restrittivi o limitazioni inaspettate. Può portare cambiamenti che non vuoi. Inoltre rende più difficile apportare il tipo di modifiche desiderate. Questo può essere un momento molto frustrante di aumento della tensione e cambiamenti improvvisi e previsti. Ma non deve essere così. Se rimani aperto, paziente e flessibile, quelle che a prima vista sembrano sfide, possono essere trasformate in opportunità per sbarazzarti di cose negative, restrittive e limitanti nella tua vita.

L’eclissi lunare del 26 maggio è nel segno del Sagittario. Ma è a tutti gli effetti nella costellazione dello Scorpione. Questo perché la precessione degli equinozi ha spostato i segni del Sole quasi di un intero segno fuori allineamento con le costellazioni osservate oltre 2000 anni fa.

Acrab è l’unica stella fissa principale, ma tutte e quattro le stelle di Scorpius hanno un’influenza simile. La stella fissa Acrab causa estrema malevolenza, spietatezza, diabolicità, repulsione, malizia, furto, crimine, pestilenza e malattie contagiose. Acrab dà la capacità di fare ricerca, soprattutto su cose di natura particolarmente segreta e nascosta. Nei tipi inferiori a livello di consapevolezza, tuttavia, si può notare una tendenza alla falsità e al tradimento. Acrab è un misero presagio di ricchezza materiale. Ci saranno difficoltà, impedimenti o perdite.

Secondo Tolomeo, “Le stelle luminose nella parte anteriore del corpo dello Scorpione hanno un effetto simile a quello prodotto dall’influenza di Marte, e in parte a quello prodotto da Saturno” (malizioso, ladro, spietato, diabolico, ripugnante, bugiardo, incidenti, morte violenta.)

Marte-Saturno non è una combinazione molto buona, ma ha un certo suo senso quando ricordiamo che l’armamento di uno scorpione è nella parte posteriore, non nella testa dove si trova questa stella. È infatti un combattente di grandissime abilità, e questo caratterizza perfettamente Marte-Saturno.

Lo Scorpione è famoso per i chirurghi nati nel segno e questa stella mostra solo le qualità che devono avere. Lo stesso vale per generali, poliziotti, investigatori privati e agenti dei servizi segreti.

Luna in congiunzione con Acrab: grande potere, onore, ricchezza, doni, difficoltà nell’ottenere eredità, materialismo, interessato a idee impopolari, criticato, successo dopo molte difficoltà, ricchezze e preferenze accompagnate da pericolo, violenza, guai, malattie e benefici che raramente durano.

La luna piena di maggio in quadrato con Giove porta un potenziale di avidità, eccesso e immoralità. Ma un’influenza ancora più forte proviene da Mercurio e Venere in quadratura con Nettuno. Quindi la confusione e l’inganno sono i temi principali dell’eclissi lunare del 26 maggio. La combinazione di immoralità e inganno è buona per strozzini e criminali, ma rappresenta un pericolo per le persone deboli, insicure o tendenti alla vittimizzazione, alla suggestione, alla dipendenza. In poche parole a persone fragili.

Quindi riassumendo: questa eclissi di luna aumenta il rischio di inganni e tradimenti. Incoraggia le persone cattive ad essere ancora più crudeli, dispettose e vendicative. Queste stelle aumentano anche il rischio di infezione da malattie contagiose. Quindi è probabile che questa eclissi lunare totale prolunghi la pandemia di coronavirus ovviamente non solo da noi ma intorno al mondo. Pensiamo ai paesi poveri che non hanno vaccini!

In un’eclissi del Nodo Nord, stai creando nuovo karma, in un’eclissi del Nodo Sud, stai lasciando andare il vecchio karma. Rilasciare il vecchio è sempre scomodo. L’asse Gemelli / Sagittario è l’asse della conoscenza. Tuttavia, Gemelli e Sagittario hanno approcci diversi alla conoscenza. I Gemelli governano la nostra mente logica, il modo in cui elaboriamo le informazioni in modo oggettivo e imparziale. Il Sagittario governa le nostre convinzioni: ciò che crediamo sia vero e moralmente giusto. L’eclissi ci renderà consapevoli dei nostri pregiudizi e dogmi, ma ci aiuterà anche a vedere quali convincimenti ci hanno aiutato a diventare la persona che siamo oggi.

L’eclissi lunare del 26 maggio insieme all’eclissi solare del 10 giugno che sarà la Luna Nuova in Gemelli formano una fase di eclissi che dura fino all’eclissi lunare del 19 novembre Luna Piena nel segno del Toro.

L’eclissi lunare di questo maggio  della Luna Piena sarà visibile in Australia, in parte degli Stati Uniti occidentali, nel Sud America occidentale e nel sud-est asiatico.

  1. Affermazioni Energetiche Del Sagittario

Questo esercizio è facile e richiede un tempo minimo.

Innanzitutto, pensa a una domanda che ti ispira al cambiamento nella tua vita quotidiana. L’energia sagittariana sperimentale, diretta, filosofica e avventurosa è meglio esplorata qui, prendila e applicala alla tua vita.

Alcuni esempi di domande sono:

  • Di cosa ho bisogno per essere più onesto nella mia vita?
  • Quali aree della mia vita mi annoiano e come posso portare un cambiamento?
  • Quali altri interessi posso esplorare?
  • Quali relazioni non mi stimolano più?

 

Quindi, quando hai formulato la tua domanda, pensa a un’affermazione positiva per contrastarla.

 

Se, ad esempio, ti chied di cosa hai bisogno per essere più onesto e sei giunto alla conclusione che dovresti essere più onesto con te stesso riguardo al non concederti abbastanza tempo per rilassarti, la tua affermazione potrebbe essere: “Mi do il permesso di rilassarmi più spesso. ”

Oppure, se stai chiedendo quali altri interessi puoi esplorare, la tua affermazione potrebbe essere: “Sto attivamente espandendo i miei interessi e accolgo con favore il cambiamento”.

Ecco, hai il tuo rituale! Metti da parte del tempo per te e ripeti l’affermazione a te stesso per tutto il giorno sotto questa Luna di sangue.

2) Rituale Di Rilascio Di Energia Tossica

Le Lune di Sangue sono collegate al rilascio di ciò che non ci serve più per andare avanti e l’energia del Sagittario ci consente di abbracciare l’ottimismo. Quindi, a seconda di chi sei, ci sono alcuni modi in cui puoi usare questa energia per rilasciare qualsiasi tossicità persistente intorno a te.

Pratica il respiro. Inspira per 7 secondi e rilascia per 7 secondi. Ripeti più volte mentre visualizzi ciò che deve essere rilasciato nella tua vita.

Scrivendolo. Annota ciò che crea o promuove l’energia tossica nella tua vita e poi bruciala o distruggila. Questa azione ti consente di rilasciarlo.

4) Taglio della catena funesta

Sotto l’energia del Sagittario qualsiasi colore di candela che hai a portata di mano funzionameglio bianche o blu perché ci aiuteranno a trovare chiarezza sotto questa Luna di sangue.

Puoi usare il seguente incantesimo o crearne uno tuo:

Chiedo all’Universo e al sommo bene di tagliare le corde nella mia vita con (inserire il nome della persona, del luogo, della situazione, ecc.) In modo che io possa raggiungere il mio pieno potenziale ed essere libero di esplorare me stesso e questa vita senza energia tossica che mi trattenga. Chiedo che tutto ciò che non è benefico per la mia anima venga rilasciato da me per andare avanti secondo la volontà della mia anima.

 

  1. Rituale Del Tè

Il tè Chaga, che impiega un’ora per fermentare a fuoco molto basso (ed è conosciuto come il “Re dei funghi” dagli sciamani, che credono stimoli la ghiandola pineale e ti aiuti connetterti con te stesso a un livello più profondo).

Una volta preparato il tè, trova un luogo tranquillo dove non sarai disturbato, accendi una candela e sorseggia il tè. Mentre sorseggi, chiudi gli occhi e pensa all’energia del Sagittario e a cosa significa per te: libertà, espansione e avventura.

Pensa alle aree della tua vita di cui hai bisogno per essere più coraggioso o più audace. Quindi, pensa alle aree che ritieni siano diventate noiose e poco brillanti. Infine, pensa agli interessi e agli argomenti che vorresti conoscere. Le foglie di tè (e il tè ai funghi come Chaga) provengono direttamente dalla Terra e quando le portiamo nel nostro corpo, aiutiamo a connetterci con la Terra e, così facendo, a connetterci con noi stessi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.