Blog
Home 2019 maggio 17 Blog Luna Piena in Scorpione il 18 maggio 2019. Previsioni: sacrificio e compassione!

Luna Piena in Scorpione il 18 maggio 2019. Previsioni: sacrificio e compassione!

Il 18 maggio, una Luna Piena nello Scorpione illuminerà il cielo notturno e creerà un’onda appassionata di emozioni. Lo Scorpione, dopo tutto, è uno dei segni più profondi dello zodiaco. Quando la Luna è matura in questo segno, tutti noi non possiamo fare a meno di provare un certo sollievo perché alcuni segreti sono destinati a rivelarsi ai tuoi occhi e soprattutto al tuo cuore.

La Luna Piena di Maggio in Scorpione offre quindi una rinascita a tutti noi attraverso importanti verità che ci appariranno sulle quali meditare, valutare, forse metabolizzare, certamente guarire.
La Luna in Scorpione è notoriamente la Luna dello zodiaco più intensa. Questa Luna Piena in Scorpione è super energica perché nello stesso giorno abbiamo anche una drammatica congiunzione Venere-Urano, che renderà ancora più interessanti le cose.

Potere, intensità, ossessione, medianità, rivelazioni e svolte inaspettate: questa Luna Piena è come la magia nera! Nessun segno riesce a essere più misterioso quanto lo Scorpione (e a seguire i Pesci), ma tutti gli impegni si interrompono quando una Luna Piena attraversa le sue acque scure, ed è importante sapere che la Luna è debilitata in Scorpione. Sii pronto quindi a grandi eventi. Le opportunità arriveranno quando meno te lo aspetti.

La Luna Piena in Scorpione è impegnata in alcuni aspetti molto interessanti: un sestile a Plutone, le opposizioni a Mercurio e la stella fissa Algol più Venere congiunta a Urano in Toro.

Cosa significa questo? Analizziamo questa Luna Piena come farebbe uno Scorpione:

Plutone è il dominatore della Luna Piena (Plutne governa lo Scorpione), quindi questo significa che abbiamo una doppia dose di Plutone. Plutone vuole solo una cosa: cambiarti.
Con la Luna Piena ti metterai in contatto con i tuoi istinti più primitivi, con la tua conoscenza più profonda. Plutone ti guiderà alla Verità. Non resistere al cambiamento, Plutone non lo tollera. E Plutone vince sempre.

La Luna Piena opposta a Mercurio rende un po’ più difficile condividere i tuoi sentimenti con gli altri
(ma ricorda che anche il silenzio può essere magico in occasione di tensioni). Il Sole con Mercurio significa che il tuo pensiero può diventare egoista o eccessivamente razionale, privo di empatia.

Lo Scorpione è come l’autunno. È ciò che ritorna al suolo. Il Toro è come la primavera. Emerge dal suolo. Mercurio è il mediatore. Senza Mercurio, non avremmo memoria. Vorremmo dimenticare da dove veniamo.

La Luna in Scorpione vuole esporre (Luna Piena) ciò che è stato tenuto nell’oscurità (Scorpione). L’oscurità dal tuo passato o delle tue vite precedenti.

Mercurio è il comunicatore dello zodiaco. Quando Mercurio fa un aspetto con un pianeta in Scorpione, diventa il “medium” dello zodiaco. Ci aiuta ad andare in posti dove non andremmo altrimenti. Ci fa vedere ciò che prima non potevamo vedere. La Luna Piena in Scorpione opposta a Mercurio è come ballare con le fate. Con la Luna Piena di fronte a Mercurio, potresti sentire l’impulso di rivelare i tuoi sentimenti e le tue opinioni. Altri possono anche rivelare i loro veri sentimenti nei tuoi confronti. È il momento di dire la verità adesso o mai più.

Questa è una Luna Piena per passare il tempo a riflettere, meditare e a chiedere consigli utili,
Mercurio è trigono a Plutone (1° 23 ‘). Quindi ha un’influenza positiva su questa Luna Piena. Ti aiuta a concentrarti e a capire le cose ad un livello più profondo. Ti aiuta a entrare in contatto con i tuoi sentimenti, specialmente le tue emozioni, quelle intimamente sepolte. Come uno psicologo, puoi sondare profondamente sotto la superficie per risolvere misteri o indagare su segreti di cui hai solo percezioni superficiali.

Lo Scorpione non ha paura di sollevare il velo e sbirciare gli orrori della vita. Questo è il segno di Halloween, quando la linea tra la vita e la morte è più sottile, quando le emozioni vibrano di paura, quando la psiche viene scandagliata e messa alla prova! Guardiamo i due co-governatori dello Scorpione cioè Marte e Plutone, il guerriero e il signore degli inferi per  raccogliere indizi su ciò che sta accadendo in questa particolare lunazione.

Plutone nell’ industrioso Capricorno, recentemente è stato aggrovigliato con il Nodo Sud, ed è ora allineato con il Sole e la Luna, una realtà oggettiva molto significativa da prendere in considerazione.
L’assertivo Marte (l’antico sovrano dello Scorpione) sta passando nel segno del Cancro, il segno che ora ospita il Nodo Nord Karmico. Marte si sincronizza con Urano e Venere in Toro, che è anche il dominatore del Sole (in Toro) parlo di Venere.

Marte e Plutone, due pianeti impegnativi, si trovano adesso in opposizione al momento della Luna Piena; il Capricorno ambizioso contro il Cancro materno, il Toro stabile di fronte allo Scorpione che vuole andare in fondo alle questioni.

La Luna Piena maggio 2019 richiede una maggiore empatia per coloro che sono meno fortunati e che soffrono senza alcuna colpa. E da qui il richiamo alla compassione. Venere congiunta a Urano in Toro significa che Venere finalmente farà i conti con il suo passato. Si avrà una svolta su chi sia veramente.

Urano arriva sempre con una sorpresa. Qualcosa che non hai mai considerato stravolgerà la tua vita. Ma quando avrai finalmente chiarezza, ti chiederai come puoi essere stato così cieco davanti a qualcosa di così ovvio. Quando sia Urano che Plutone ti colpiscono in modo ravvicinato, diventerà impossibile ignorare e negare il desiderio della tua anima. L’urgenza di soddisfarla ti spingerà dall’interno verso l’esterno. Farai tutto il necessario per compiere la sua missione.

Quando otteniamo anche un piccolo assaggio della verità, diventa insopportabile continuare a vivere nel modo a cui eravamo abituati. La Luna Piena nello Scorpione ci connetterà con il nostro sé più profondo, con i nostri desideri più logoranti e con le nostre più temute paure. In definitiva, la Luna Piena in Scorpione vuole “dare voce” al nostro sé autentico.

Scava più in profondità che puoi fino a trovare la passione che alimenta la tua anima. Accontentati di niente di meno di ciò che la tua anima desidera. E purifica ciò che non ti serve più.
Per redigere delle “opportunità, degli ambiti di interesse in cui vuoi mettere una parte progettuale di te stesso” ho tenuto presente Plutone sia nella sua casa di transito che in quella in cui governa stabilmente questa Luna Piena in Scorpione. Potrai così migliorare e raggiungere la tua mission durante questa lunazione.

Ariete
Entrano in gioco l’ottava casa e la decima: il potere, l’ambizione, la sessualità, il denaro, la carriera con la fama e gli onori del caso.
Toro
Settima e nona casa: il matrimonio, le partnership e i viaggi, anche avventurosi, l’apprendimento, l’istruzione Superiore.
Gemelli
La sesta e l’ottava casa: lavoro, salute, rituali quotidiano più il sesso e il denaro.
Cancro
Quinta e settima casa: creazione, ricreazione, autoespressione e divertimento in più matrimonio e partnership.
Leone
La quarta e la sesta casa contano: quindi la famiglia, la casa e il focolare a seguire il lavoro, la salute, i rituali del quotidiano.
Vergine
La terza e la quinta casa: l’attenzione si rivolge a fratelli, colleghi e social network. Alla comunicazione, alla creazione, ricreazione, autoespressione e divertimento.
Bilancia
Seconda e quarta casa: questione sui valori materiali e i valori personali e la famiglia, la casa e il focolare domestico.
Scorpione
La prima e la terza casa: tu, il tuo approccio, i tuoi fratelli, i colleghi e i social network, comunicazione e comunità.
Sagittario
La dodicesima e la seconda casa: sogni, illusione, trasformazione e transizione e in più i valori materiali.
Capricorno
L’undicesima e la prima casa: contano quindi il gruppo, le amicizie e le tue cerchie più ampie spirituali. Te, il tuo approccio al mondo, il tuo sé.
Acquario
La decima e la dodicesima casa: carriera, fama e onori. Sogni, illusione.Trasformazione e transizione.
Pesci
Nona e undicesima casa: viaggi, avventure, apprendimento, istruzione superiore. Il gruppo, le amicizie e le tue cerchie più ampie spirituali

Questa Luna Piena in Scorpione ti suggerisce di non accontentarti mai di poco quando puoi ottenere qualcosa di grande in ogni settore della tua vita. Ti sei mai domandato perché così tanta gente si adatta a standard così mediocri? Tu non devi essere uno di loro. Il mondo è un luogo abbondante. Abbondante di opportunità, abbondante di fortuna, abbondante di idee, e abbondante di Amore.
Entra in questa abbondanza e prendi ciò che è tuo di diritto. È la tua eredità, regalata dal Divino. Permettiti di riceverla. Non evitare di cercare di raggiungerla per paura che non ti arriverà. Come può arrivarti se non cerchi di agguantarla? Non accontentarti di così poco. Sforzati di afferrare qualcosa di grande. Buona Luna Piena di infinite possibilità dettate dal tuo cuore!

Se vuoi una mia consulenza, a tua scelta nel mio shop con il 20% di sconto su tutte le mie consulenze, clicca qui per avere il codice sconto 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!